IND. FI.IT: Viviano, incontro tra Pradè e l’agente. Ritorno alla Fiorentina più vicino

109



Si avvicina il ritorno del portiere a Firenze, dopo l’esperienza di qualche anno fa non andata benissimo

Emiliano Viviano vuole lasciare lo Sporting Lisbona, un’avventura nata male, e Daniele Pradè punta a riportarlo con sé alla Fiorentina (i due si sono già incrociati alla prima esperienza a Firenze del ds e poi nella Sampdoria).

Questa sera, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, è andato in scena un incontro tra Daniele Pradè e l’agente di Emiliano Viviano direttamente a Milano dove si trova il ds viola.

L’ok di Viviano è arrivato praticamente subito e ora la Fiorentina tratta con lo Sporting Lisbona per riportare il portiere nella “sua” Firenze.

Una trattativa che sembra destinata a concludersi nel migliore dei modi. Tutto questo in attesa di martedì quando Pradè incontrerà Commisso per decidere il budget per il mercato e dunque anche il margine di manovra per i grandi colpi.

109
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mirparx
Member
mirparx

Viviano, Valero, Montella, Totti,Batistuta, Antognoni. Il campionato vecchie glorie è nostro…. ci vorrebbe un giovane tipo Malusci in difesa….

CLAUDiO
Ospite
CLAUDiO

tra i due PREFERISCO LAFONT o DRAGO… con lui SEMPRE ci veniva la pelle d’oca…come secondo può andare!!

valter
Ospite
valter

Tra Dragowski e Lafont per quanto visto nell’ultimo campionato c’è un abisso di qualità a favore del polacco e visto che hanno tutti e due un buon mercato vaglierei bene l’eventuale cessione del polacco.Saluti

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Personalmente non accetto che si critichi pesantemente l’arrivo di Viviano da parte di chi questa estate si dichiarava contento dell’ arrivo di Marchetti, quello che in quattro partite al Genoa ha preso 10 reti venendo subito soppiantato dal giovane Radu. O che considerava gente come Rafael o Gabriel e che in passato ha demonizzato Sepe che bene o male quest’anno è stato titolare a Parma. Viviano è arrivato a Ferrara a gennaio, ha “panchinato” Gomis e giocato 1525 minuti dei 3420 di cui consta il campionato (44,5%) e durante i quali la Spal ha ottenuto 25 dei 42 punti finali… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE EMILIANO, VIA I DV!!!
anche te in panca come Borja sareste perfetti!!

diegodelleballe
Ospite
diegodelleballe

Bravo figliolo eh, però andata male a Firenze, mai fatto una partita con l’Arsenal, così così alla Samp, annata andata male allo Sporting… magari ci mette del suo e non è proprio sto gran portiere?

LEMAC
Ospite
LEMAC

Rocco, ma i tuoi fratelli che dicono?

Mauro da Bologna
Ospite
Mauro da Bologna

Il problema è che giocatori già buoni non vengono alla fiorentina, una società che negli ultimi anni è stata un disastro, da rifondare, senza coppe ecc. O vengono i giovani, o i discreti ma mezzi rotti da recuperare.Non si scappa.

diesse
Ospite
diesse

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PER CARITA’ DI DIO CI FECE PERDERE LA CHAMPIONS CON LE SUE PAPERE (A PARTE IL RIGORE PER IL MILAN).
BASTA CON QUESTA STORIA DEL TIFOSO VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domenico
Ospite
Domenico

CARO COMMISSO SOLO CHIACCHIERE PIZZA MANDOLINO E FICHI SECCHI POVERI NOI DALLA PADELLA ALLA BRACE

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Si Viviano come secondo /primo e conferma di Dragowoschi,Lafont in prestito.

Goliath
Ospite
Goliath

Se si vende Lafont, e si fa giocare titolare Dragowski, con in panca Viviano, ok. Anzi, ottimo! Viviano sarebbe il portiere “anziano”, esperto da tenere in panchina…

diesse
Ospite
diesse

NON CREDO STAREBBE TRANQUILLO IN PANCA!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

credi male….

giorgio
Ospite
giorgio

Noi si però

alberto
Ospite
alberto

ma stiamo scherzando, ha fatto più papere lui di Lafont!! Ma di cosa stiamo parlando?

momò
Ospite
momò

Per fare il secondo va bene anche Viviani, a parte che io prenderei Sorrentino. Per Borja Valero pensoc he l’ ingaggio dell’inter sia troppo elevato per fare la riserva.

all access
Ospite
all access

faranno due anni di contratto a 3,8 M totali per due anni. Essendo a fine carriera ha un anno in più e prende 800k in più.

Roccoooooooo
Ospite
Roccoooooooo

Pradé rischia di dilapidare una fortuna. Bisogna che qualcuno lo fermi!!! Potere assoluto a Batistuta!!!!
Roccoooooooo no mistake!!!

Illepri
Ospite
Illepri

Quanto guadagnano sti uomini spogliatoio?? Perché prade paga a tutti stipendi faraonici ma qua si sballa!! Borja a 300000 l anno forse si.. Viviano a 250000.. Prade posa I fiasco

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ho aspettato 17 anni con quell’altri…. mi avevano tolto completamente il sentimento da almeno tre anni , ovvero dal ritorno del corvo… adesso almeno voglio dare fiducia per questo campionato, sostenendo la squadra che verrà costruita. Ci sono nomi e cifre che di sicuro non mi convincono, ma voglio dare fiducia, vediamo che basi si buttano…. perché la programmazione inizia così non subito mettendo messi e Ronaldo in squadra

Ilviola80
Ospite
Ilviola80

Viviano Cranio dentro
Drago 15 lafont 15 fuori

Alessandro
Ospite
Alessandro

Stesso discorso di Borja… Se viene come riserva a tenere il gruppo e fargli capire cos’è Firenze, tanta roba !!! Titolare preferirei di no… Poi oh, non siamo morti con Lafont, non moriremo neanche con Viviano 😀

Random
Ospite
Random

non vi vanno bene manco come riserve. Chi volete in panca a fare il secondo portiere? o viviano e borja son di base peggio di norgaard e compagnia? no pe capire via. Non so bene cosa vi aspettate da una nuova proprietà in una squadra senza coppa per la panchina. Scrivetelo nei vostri commenti da analfabeti funzionali grazie

Alessio - Poggio a Caiano (FI)
Ospite
Alessio - Poggio a Caiano (FI)

A loro andavano bene i Norgard, i Cristoforo, i Dicks, i Maxi Oliveira. Qualsiasi cosa gli proponesse Diego Della Valle era perfetta. Per loro, i tifosi della Tod’s.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

ma falla finita bischero!!!!!

geronimo
Ospite
geronimo

Non credo che “L’IDENTITA'” faccia dimolti gol, ne che ci elevi in qualità e forza sul campo…… potrà far qualcosa all’interno dello spogliatoio, ma niente di più…. per fare un campionato che ci distingua dal grigiore degli ultimi anni ci vorrà molto di più che il ritorno di borja e viviano. Borja se torna a parametro e con uno stipendio abbordabile …..x qualche sostituzione può far comodo oltre che x lo spogliatoio…………… stessa cosa per Viviano….. sperando di tenere drago e dare in prestito Lafont. Lo vuole la Lazio….. un prestito con diritti di riscatto e eventuale controriscatto con 2mil… Leggi altro »

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

il segreto delle vittorie di un gruppo …e’ appunto il gruppo …avere professionisti attaccati alla maglia di esperienza che trascinano il gruppo e’ fondamentale …Bojra e Viviano come riserve sono ottime il resto son discorsi ….questo anno senza identita’ e vecchi hai rischiato di andare in B pur avendo una squadra che aldila’ dei risultati aveva tanta qualita’ Chiesa 100 milioni, Varetout 30 milioni, Milenkovic 30 milioni, Biraghi 20 milioni, Muriel 15 milioni, Pezzella 20 milioni, Benassi 20 milioni …..ci sono state squadre con una qualita’ pessima ma arrivati avanti a noi grazie alla forza del gruppo

Simone
Ospite
Simone

Sono uomini di spogliatoio… Servono a raggruppare la rosa dopo il finale di stagione…

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

C’è da ricostruire una squadra e darle una identità. In una rosa oltre ai 14/15 titolari ci vogliono anche le risrrve. Ben venga il ritorno di cuori viola come Viviano e Borja (con uno stipendio adeguato al loro attuale valore). Ben venga tenere in rosa gente come Venuti, Ranieri e altri ragazzi cresciuti a Firenze. Come titolari ci vuole altro

Oranje
Ospite
Oranje

Tifoso, si. Ma la scelta non è tecnicam comprensibile. Servono giovani. Magari tifosi. Ma giocatori giovani.

zolic
Ospite
zolic

di portieri scarsi a Firenze, negli ultimi tempi se ne vedono parecchi! Francamente il ritono di Viviano non dice nullla se non come riserva! per il titolare: vendere i due giovani e cercare un portiere vero!!!! come sapete è importante quanto un centravanti!!!

diego
Ospite
diego

ora via i due giovani portieri panzalei e acquistiamo come primo Cragno!

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Oppure un Pepe Reina … che sta facendo riserva al Bilan

rob68
Ospite
rob68

il senso d’appartenenza è importante
borja e viviano
oltre a questo,posson insegnar al meglio il calcio di montella
ai giovani giocatori titolari che verranno
penso che verran presi x questo
e le trovo 2 operazioni molto intelligenti
da parte di pradè

LUK66
Ospite
LUK66

UNA RIVOLUZIONE PER CACCIARE I DELLA VALLE.
GUADA IUN PO CHE RAZZA DI GIOCATORI STANNO TRATTANDO.QUESTI QUA.
BA……………………………………. SPERIAMO BENE.
CIAO

Alessio - Poggio a Caiano (FI)
Ospite
Alessio - Poggio a Caiano (FI)

Con Della Valle bisogna aspetatre Agosto per giudicare, poi Gennaio, poi di nuovo Agosto. Questi NON sono arrivati ancora e già giudicate. Borja e Viviano vanno benissimo per fare gruppo…quello che non esiste più dopo i comunicati di Diego D***** V*****….non riesco neppure a scrivere quel nome…..

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

COMPRALA TE!!!

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Meriteresti Lotito!!!!!!!!!!

Dark
Ospite
Dark

Ottimo acquisto insieme a borja, chi si lamenta forse non capisce quello che stanno cercando di fare: dare un’identita allo spogliatoio con calciatori che conoscano Firenze. Poi sinceramente, stavamo per retrocedere, quindi chiunque arrivi non può fare peggio, e ad ogni modo loro 2 sono più forti di mezza squadra dello scorso anno

CVD
Ospite
CVD

Ma Pecos pirla, sculetto e altri saggi di questo sito, non commentano queste notizie, che speriamo siano infondate???

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

non sai neanche se sono fondate, perchè le dovresti commentare?
Io Pecos Scudetto ed altri saggi commentiamo i FATTI.

Quindi cari leccavalle aspettate 17 anni e poi si farà il confronto!!!

Gore
Ospite
Gore

Scusate ma come secondo portiere chi volevate Allison? Sempre a bubare… ma andate un po in ferie va

massimo
Ospite
massimo

Basta tenere Dragowsky, mandare il prestito Lafont e confermare Terracciano come secondo. Non mi sembra un grosso problema.

Caro
Ospite
Caro

Terracciano è già tornato ad Empoli, è di proprietà loro e quindi per confermarlo devi comprarlo.
Allora può venire Viviano che magari costa meno e ci sente di più….non mi sembra difficile da capire!!!!!e francamente come secondo fra Terracciano e Viviano preferisco il secondo tutta la vita!!!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Terraciano non è nostro ed è due categorie sotto Viviano, che verrebbe a gratis.
mi sa che vi manca qualche base di ragionamento

Mario.romano
Member
mario.romano

Io avevo una zia in America .Quando partì dall’Italia lasciò un paese che aveva pochissime automobili. Quando tornò dopo una ventina d’anni si meraviglio’ che c’erano una marea di automobili e non accettò un simile cambiamento. Per i suoi spostamenti utilizzò ancora la carrozza con cavallo che c’era negli anni 50. Siamo in presenza della sindrome nostalgia da parte di Rocco? Mi auguro di no perché ho grande fiducia in lui.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

mi pare chiaro che verrebbe da riserva per fare spogliatoio… se pensate che giochi titolare siete tutti scemi

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Questa cosa del cuore viola gli sta prendendo la mano… 🙂 Comunque stiamo parlando del portiere che sostituirà Terracciano. Ci può stare anche se di certo non è un campione.

claudio1
Ospite
claudio1

BORCA VALERO? VIVIANO? MA CHE RAZZA DI NOMI SONO? SIAMO SU SCHERZI A PARTE? IO MI ASPETTO HIGUAIN DZECO COME HA DETTO SCONCERTI DA UNO STRARICCO COME LUI CHE DICE DI VOLERCI FARE SOGNARE

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Non c’entrano i soldi. Secondo te Higuain e compagnia vengono a giocare in una squadra che non fa nemmeno uno straccio di coppa?

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

E poi si scrive Borja e non Borca. Un po’ di rispetto!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

COMPRALA TE!!!

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Meriteresti Preziosi

Daniele
Ospite
Daniele

Al di la di tutto nella gli anni della samp li ha fatti piu che egregiamente non mi dispiacerebbe lui fa spogliatoio ottimo tramite con la dirigenza

alessandro
Ospite
alessandro

poveri noi

Luciano
Ospite
Luciano

Strano che si pensi a Viviano. Se non ricordo male con Montella i rapporti erano brutti, ma può darsi che mi sbagli, almeno spero…

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Ottima scelta . Come secondo portiere va più che bene , come uomo spogliotaio ancora meglio . Mi ricordo Lupatelli considerato fondamentale non tanto per le parate ma per l unione del gruppo . Stanno costruendo in maniera intelligente un gruppo che si era completamente sciolto

franco 1949
Ospite
franco 1949

Ma stiamo diventando la casa di riposo per giocatori che ormai sono finiti????????????? Ma la nuova proprietà le se queste caz…te?

Esperto
Ospite
Esperto

Il portiere più scarso di sempre.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Ora esageri esperto de “lo seguo da 7 anni” nonostante l’handicap del tifo e la troppa emozione a vestire la maglia viola, non ha fatto peggio di Lafont o del primo Neto o di Tatarusanu. Lafont ci ha fatto perdere più partite di quante non abbia fatto Viviano.
Forse devi seguirlo altri 7 anni.

Articolo precedenteBorja Valero, la Fiorentina tratta con l’Inter per un clamoroso ritorno
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI