INDISC. FI.IT: Tello, 7 giorni per il riscatto. Accordo totale tra il giocatore e la società

73



Scatta il countdown per il futuro di Cristian Tello in maglia viola. Una settimana, sette giorni di tempo per la Fiorentina per poter esercitare il diritto di riscatto sull’esterno spagnolo. L’opzione in favore dei viola scade infatti il 30 maggio (come vi avevamo anticipato tempo fa), con riscatto totale per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. 41 presenze, con 4 gol e 7 assist in stagione per Cristian Tello.

Come raccolto da Fiorentina.it, l’entourage del giocatore è in attesa della decisione della Fiorentina, che quindi ha la priorità sulle altre possibili alternative per il futuro. Ci sarebbe inoltre accordo totale, secondo l’entourage del giocatore, tra Tello e le due società coinvolte, Fiorentina e Barcellona. La palla è dunque in mano alla Fiorentina, che nel giro di una settimana del resto potrebbe sciogliere anche il nodo legato al prossimo allenatore (Pioli). Con decisioni tecniche che verranno prese di conseguenza. Prima tra queste, il futuro di Tello. Il 30 maggio, tra una settimana, terminerà il diritto di opzione in favore dei viola. Difficile che si possa ripetere l’operazione portata avanti un anno fa, quando Tello tornò a vestire viola solo a metà agosto.

73
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tequnse1961@libero.it
Ospite

Non è un Fenomeno e su questo un ci piove però a 6 pippi e fatto giocare nel suo ruolo di meglio non trovi e quindi lo riscatterei-FVS

Jerry Polemiha
Ospite
Jerry Polemiha

L’è bono per Fifa.

Ivan
Ospite
Ivan

Una Pippa! Avremmo molti più punti se Chiesa avesse giocato al suo posto. Solo Sousa può lasciare i due Federico in panca in una stagione come quest

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

A 6 milioni se viene utilizzato per le sue caratteristiche può essere un buon acquisto. Non mi sembra che a quei prezzi ci siano tanti giocatori migliori di lui.

Stefano
Ospite
Stefano

Ribadisco,per me è un buon giocatore,e ribadisco che va fatto giocare di punta,perché lui è una punta,esterna ma sempre di punta si tratta. Alcuni dicono che non è vero che giocava fuori ruolo,un utente dice addirittura che veniva fatto giocare a tutta fascia perché non c’era di meglio a sinistra. E quindi? È esattamente ciò che sostengo io,cioè che veniva fatto giocare a tutta fascia perché era comunque migliore di quelli che avevamo nel ruolo. Fate un paragone,se vi è capitato di vedere il Chelsea di Conte. Alonso gioca esattamente nella stessa identica posizione e con gli stessi compiti di… Leggi altro »

Axl
Ospite
Axl

non cambierebbe assolutamente nulla….sempre più convinto che le partite ve le raccontano… E’ vero il contrario…Tello ha zero mercato… domandati perche’…non c’è’ uno straccio di club di livello che lo voglia…Tello e’ poco decisivo , paurosamente discontinuo, indipendentemente che stia davanti o arretrato…. E’ proprio che non vi volete rassegnare ad un fatto che sembra elementare , eppure non per tutti : i calciatori sono fatti in un certo modo e tali restano…. gli ho visto sbagliare cose che non ci azzeccano nulla col fatto di stare arretrato o avanti…mi sbagli situazioni facilissime , palloni elementari , non ci sono… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

sono d’accordissimo con te axi ho espresso lo stesso concetto quì sotto, ma evidentemente c’è un sacco di tifosi che bubano xchè la squadra non funziona ma vedono tutti i giocatori che la compongono come i migliori del mondo ???? tello è fortissimo basta stia avanti….. salcedo = xchè è fuori ruolo, sancez non se ne parli, …. e così via addirittura c’è chi vuol dare la riprova a milic e maxi come se non si fossero visti x tutta la stagione…… insomma tutte le colpe solo di Sousa (che ne ha tante) allora ……offriamo il riscatto di tello 6mil… Leggi altro »

Conteslary
Ospite
Conteslary

Il problema sarà se renderà come l’ala Candreva nell’Inter di Pioli

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Per pochissime prove positive, sembra che lo riscattino, speriamo che non sia l’ennesimo errore

Paul
Ospite
Paul

Ma che vi sembra che ce ne siano molti meglio di lui alle cifre(ridicole) che questi vogliono spendere? Qui si farnetica di giocatori di grinta,classe,spessore….ma lo volete capire una volta per tutte che questa tipologia di giocatori l’attuale società non li prenderà mai!!! Non vi sono bastati gli esempi degli ultimi due anni??? Svegliatevi e smettetela di sognare!

Altai
Ospite
Altai

Discontinuo,abulico e talvolta corpo estraneo alla squadra,ma la domanda è sempre la stessa: lo trova il mago Corvino uno meglio alle stesse cifre? I casi Milic e Oliveira insegnano……

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

sta per fare 26 anni… a questo prezzo, anche se discontinuo, è un affare.
e poi qualsiasi giocatore che ha voglia di restare a Firenze, nonostante l’avvilente clima sociale, dovrebbe essere ben accolto,
dai veri tifosi,
tralasciando quelli che sanno solo lamentarsi e poi passano il tempo a menarsi il gigi.

Raniero del Bisenzio
Ospite
Raniero del Bisenzio

Per 6 milioni di euro di meglio non trovi

andrea
Ospite
andrea

attenzione, attenzione; a sei milioni non trovi neanche un bidone in b, figurati se trovi un esterno che salta l’uomo e ti da otto punti in più in classifica

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Se lo prendiamo a meno di 6 milioni è sicuramente un brodo , ma se non lo riscattano per soli 6 milioni si lasciano sfuggire un fenomeno ! Questi della valle sono sempre i soliti ! Via i della valle dai milioni !!! Anzi no , via i della valle da Tello !! No , non era così … come dicono sempre questi 4 gatti ? Ah si ! Via i della valle da Firenze !!!

pippo
Ospite
pippo

Ma siamo pazzi?Perez e Giuseppe caso gli sono già superiori!!che ce ne dobbiamo fare??

dark
Ospite
dark

io lo terrrei, con pioli potrebbe finalmente giocare nel suo ruolo e non da terzino

jon München
Ospite
jon München

Era panchinaro anche in Portogallo …qualche spunto ma in 90 minuti e´ un uomo in meno…

geronimo
Ospite
geronimo

basta con questa storia del fuori ruolo se uno sa giocare si vede in tutte le parti del campo tello è un giocatore normalissimo non farà mai differenza …..qualche gol (pochi) qualche assist…. molta astrazione dal gioco…… questo è tello e rimarrà così . Si tratta di sapere se vogliamo un giocatore a sinistra normale da 6-8 gol niente supporto indietro qualche assist dalla fascia sx …perchè a destra c’è uno che vale che farà più o meno gli stessi gol e assist che rientra e supporta centrocampo e difesa ed ha altra grinta e dinamismo.

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

Tello ha tecnica e corsa. E’ troppo discontinuo, ma la stoffa c’è.

Porsenna
Ospite
Porsenna

4 Reti e 7 assist ed è stato usato da terzino… . vi sembra poco?

ale
Ospite
ale

Si di cui 2 con l’ultima in classifica e molti assist fatti in Europa League in un girone da barzelletta.Sta a vedere che ora pure Tello è diventato un buon giocatore.Ci meritamo di essere presi in giro da tutti

Singleton
Ospite
Singleton

Secondo me lo prendono SPERANDO che il Barcellona ,che ne ha il diritto, lo controriscatti ad 1 milione in più perchè lo ha già venduto a qualcun altro che stà in attesa di eventi. Cioè per guadagnarci un milione. Da vedere se al Corvo andrà bene il giochetto o se ci rimane sul gobbo

geronimo
Ospite
geronimo

Penso sia molto difficile discutere l’argomento senza sapere da dentro i risvolti. Es: se sapessi che una squadra che ha un giocatore che mi interessai è interessata a tello , potrei riscattarlo x poi girarlo ..in cambio.. cosi a botta secca prenderlo a 6 o lasciarlo io risparmierei i soldi che con altri racimolati, mi potrebbero permettere di prendere un giocatore che (possa) fare la differenza… cosa che tello non potrà mai fare. X me meglio sperare in un giocatore con possibilità esplosive …. che mantenersi un giocatore NORMALE.

Mike71
Ospite
Mike71

Ecco dove mi arrabbio io…non dico che questa proprietà non spenda, ma dico che da qualche anno spende molto ma molto male. Le cose sono due o ci raccontano balle oppure non sanno fare i loro interessi. Da qui non si scappa.

15 Anni Zero Trofei
Ospite
15 Anni Zero Trofei

Riscatto Tello????? perlamordiddio!!!!!!

Andrea C
Ospite
Andrea C

È una pippa

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

8 milion Sportiello, altrettanti Saponara, 6 per Tello. Come PANCHINA NON ABBIAMO BADATO A SPESE!

jon München
Ospite
jon München

Peccato che Corvino non capisce di calcio come di vino….saremmo in Champions League…

gli alieni
Ospite
gli alieni

vuoi dire in Champagne league

JPBaggio
Ospite
JPBaggio

Quando gioca lui , siamo in 10… à parte qualche spunto In partita pessimo giocatore ….

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ha giocato quasi sempre con relative maledizioni a Sousa che lo faceva giocare, io non vi capisco …ma non dovrebbe essere l’allenatore a decidere? Altrimenti ricominciamo la solfa dei giocatori fuori ruolo..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Io preferirei un 442, modulo molto difensivo che può diventare un 433 o un 424, quindi molto offensivo se occorre…… doppio centravanti, Baba più un altro. Forse, vendendo Bernardeschi e Kalinic, converrebbe davvero vendere quasi tutti, compreso Borja e Vecino… Babacar con un secondo centravanti più di movimento ma da doppia cifra , la seconda linea di 4 ha già Chiesa e Saponara, piu Tello… mancano un paio di centrocampisti tecnici e incontristi, un altro esterno… oggi i buoni giocatori che non interessano alle grandissime costano meno di 10 milioni…. l’importante è prendere gente che segna…. uno dei problemi di… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

apprezzare Tello significa non avere la benchè
minima di idea di quello che deve mettere
in campo un calciatore a certi livelli per emergere…
e non è affatto vero che Sousa ha fatto chissà
che , perchè Tello è sempre stato questo ,
da quando gioca al pallone , e tale resterà…
non si capisce perchè io dovrei spendere ben
6 mln per un’ipotesi che mai si è realizzata…
la Fiorentina ha bisogno di gente di carattere ,
con la tigna…questo non ne ha nemmeno un
grammo ed è un difetto diffuso in tutta la rosa

Mario
Ospite
Mario

Non è del tutto vero, la partita col Pescara l’abbiamo vinta grazie ai due gol di Tello, che è stato praticamente l’unico a cercare con caparbietà il gol..

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

axl….lascia fare il calcio…e unne’per te.

Altai
Ospite
Altai

…cioè gente che con questa società non arriverà MAI

Aurovn85
Ospite
Aurovn85

Io non sono un estimatore di tello,anzi tutt’altro, ma una lancia in suo favore la voglio spezzare . In un 4-3-3 o in un 4-3-1-2 ( formazioni verosimili di pioli) senza doversi fare avanti e in dietro per la fascia secondo me potrebbe essere un anno positivo per lui. Lo sappiamo benissimo che non sa difendere e si sfianca ad andare su e giù ma da punta estera potrebbe andare davvero

michele
Ospite
michele

Ok, teniamolo, però qualcuno gli dica che a volte, quando si è giovani e veloci come lui, bisogna puntare la porta e tirare a sfondarla…..è di una timidezza agonistica che rasenta l’autismo

Stefano
Ospite
Stefano

Con la cifra del riscatto di Tello non ci si compra neanche un buon giocatore di serie B,e inoltre se andasse al Milan o al Napoli,società che gli stanno dietro,il prossimo anno ci sarebbe da sorbirsi le lagne scassaballe dei soliti noti che direbbero che era meglio riscattarlo e che la,società non capisce niente,che sono tutti incompetenti etc…. Quindi dico sì al riscatto del ragazzo,che se impiegato nel suo vero ruolo,cioè attaccante esterno,attaccante,attaccante,attaccante,non un esterno a tutto campo con compiti anche difensivi,potrà far vedere quel che vale. Gli attaccanti che fanno reparto da soli,che fanno salire la squadra,che lottano su… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

che idee sbagliate…
e cmq con 4 mln Pradè ha preso Schick…
cmq , Tello a noi non ci cambierà nulla , come
gioca lo sanno anche i sassi e non da ora , ma
da molti anni….soldi buttati…ma Corvino ha
ragionato proprio come te : a 6 mln ci compro
qualche altro bidone , tanto vale non rischiare
e quindi mi tengo Tello…Tello in una squadra
da primi 6 posti , anche in Italia , al massimo
fa panchina…anche da qui si capiscono gli
obiettivi….tanto più che se spendi su Tello ,
non spenderai altrove , per noi 6 mln sono
tanti

Mike71
Ospite
Mike71

Tello giocava a tutta fascia perché non c’era altro. Punto e ripunto, basta con questa solfa dei giocatori fuori ruolo. Siete patetici allo sfinimento.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Non è un fenomeno ma neanche un brocco. Sulla fascia sinistra col 4-3-3- può fare bene.

Violino
Tifoso
Violino

Per questa Fiorentina o meglio per come là si vuole gestire, Tello rappresenta alto profilo.
Può non piacere ma ad oggi questo è un fatto.

rep
Ospite
rep

è un alto profilo per NON andare in Europa , è
pacifico

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Mah, 6 milioni per un giocatore del tutto privo di grinta e che si assenta dalla partita per 50 minuti su 90, non sembra una grande idea. Ha un eccellente scatto da fermo, se è in giornata talvolta fa anche buone cose, ma insomma, tutto considerato 6 milioni sono esagerati per quella che può essere solo una carta da giocare a partita in corso. Certo, se spendiamo 16 milioni per Saponara e Sportiello, quantomeno c’è una certa coerenza. Di sicuro, comunque non corriamo il rischio di vedercelo soffiare dalla concorrenza.

Mario
Ospite
Mario

Potenzialità e margini ci sono, ma da quello che si è visto 6 milioni è proprio al limite del valore se non oltre. Fosse per me lo terrei se in allenamento e fuori dal campo avesse dimostrato di essere un professionista serio e che si vuole migliorare.

Roberto
Ospite
Roberto

redazione perché non hai pubblicato il mio commento?

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

perche dici minXXXXate

Marco Campi
Ospite
Marco Campi

Sei milioni buttati via un altra volta. Secondo il mio parere e per quello che vale con i soliti soldi magari si riesce a prendere qualcuno con più gamba e più coraggio …

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Tanto deciderà Cognigni forse con Corvino , non crederete mica che venga interpellato un allenatore che oltretutto al momento non c’è, perché come ripeto ormai da tanto tempo il fattore tecnico tattico in Fiorentina è secondario molto secondario a quello economico amministrativo ,ormai lo sanno anche le gradinate dello stadio, vecchio !! … .

Fabri
Ospite
Fabri

Scusate ma di calcio non ci capite nulla perchre e’ stato impigato in un ruolo che non e’ il suo per colpa di un allenatore che gli ha fatto fare il terzino mentre lui deve giocare dalla meta’ campo in su e vedrete che rendera’ !!! L’unico giocatore che abbiamo che e’ veloce e salta l’uomo

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ragazzo da tenere. Non è un campione ma ad una cifra ragionevole ci teniamo qualcuno che nonostante i fischi pesantissimi che il Franchi gli ha rivolto ha concluso la stagione in netto miglioramento. Questo significa avere le p…

ale
Ospite
ale

Ci rendiamo conto?Stiamo parlando di riscattare un giocatore inutile come Tello..siamo alle comiche.

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

si e te sei il protagonista con i tuoi commenti

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

in due anni non si è ancora capito che pesce sia …grande potenzialità … pochissima personalità….bho!!!

Articolo precedenteGalli: “Berna via? Ce ne faremo una ragione. E’ anche una questione economica”
Articolo successivoPomeriggio di autografi e foto per Borja Valero e Maxi Olivera (FOTO e VIDEO)
CONDIVIDI