Indiscrezione FI.IT: fascia da capitano, salgono le quotazioni di Astori per l’anno prossimo

7



La prossima estate, come detto e ampiamente scritto, potrà essere un’estate di rivoluzione. Tecnica, con il cambio in panchina, ma anche di rosa, con diversi giocatori giunti alla fine della loro esperienza con la Fiorentina. Detto di Ilicic e Badelj, uno dei più illustri a partire sarà anche Gonzalo Rodriguez, dopo il mancato accordo per il rinnovo.

La partenza dell’argentino, oltre a un’eredità pesante da un punto di vista difensivo, lascia però anche un altro, importante, capitolo aperto: quello relativo alla fascia da capitano. Se nella gestione Sousa Gonzalo era stato il capitano ufficiale, sostituto in alcune occasioni di assenza da Borja Valero, o al limite da Tomovic, il prossimo anno con l’addio del tecnico portoghese gli scenari potrebbero cambiare.

Secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, il volto indicato per guidare da capitano la nuova Fiorentina è Davide Astori. Riconosciuto leader, ha sempre ragionato da comandante nello spogliatoio, spesso assumendosi responsabilità, spesso caricando l’ambiente quando c’era bisogno, come a Empoli nella passata stagione. Ritenuto dalla società uno dei punti cardini del nuovo ciclo, quindi, per il difensore italiano potrebbe arrivare anche il vero e proprio riconoscimento ufficiale, dopo l’endorsement di Pasqual nel momento del suo addio.

Perché è vero che non bisogna avere una fascia per sentirsi dei capitani, ma ragionare e comportarsi da leader riconosciuti è tutta un’altra cosa.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Daittanga
Ospite
Daittanga

Il vero capitano della Viola di Champion era Jorgesen …… E la fascia la portava quasi mai.

Daittanga
Ospite
Daittanga

Che notiziona…..chi ha raccolto questa informazione? Con chi ha parlato? Queste sono solo bufale che in questo momento servono un beato zero ( per non dire peggio) alla causa riconquista del posto per Europa.
Bravi continuate così a mettere zizzania.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Beh io penso che Borja se non Sindaco almeno Capitano dovrebbe esserlo. Ma anche Astori ha sposato la causa viola ed è sempre un baluardo della difesa.

stini
Ospite
stini

Se Borja rimane per me è lui il capitano.

MICHELE
Ospite
MICHELE

Se resta Borja secondo me spetterebbe a lui , poi le dinamiche dello spogliatotio le conosce solo chi ci sta dentro…

paoloviola
Ospite
paoloviola

Vai , anche questo se ne va l’anno prossimo

gianni
Ospite
gianni

premesso che stimo Astori come giocatore e professionista, questo che potrebbe voler dire che Berna rimarrà (forse) ancora un anno e poi se ne andrà

Articolo precedenteBortuluzzi, tecnico del Palermo parla domani in conferenza stampa
Articolo successivoFunerali Ficini: ecco la data, l’orario e il volere della famiglia
CONDIVIDI