Infortuni a Rossi e Gomez? L’assicurazione non copre tutto l’ìngaggio…

    0



    Rossi e Gomez vs GenoaCome riporta La Nazione, qualcuno ci aveva sperato o comunque l’interrogativo lo aveva gettato lì: ma non è che i ricchi stipendi di Giuseppe Rossi e di Mario Gomez, oggi infortunati, vengono pagati alla Fiorentina dalle assicurazioni? Niente da fare, non sembra proprio essere così. Almeno in parte. Perchè, da una nostra ricerca, risulta esserci per i due top player viola infortunati solo e soltanto un piccolo rimborso sulla base delle tabelle infortunistiche ufficiali.
    Insomma, si potrebbe trattare (ipotizziamo noi) di un 10-15% che in piccola parte un aiuto lo è ma che cambia di poco gli equilibri di bilancio della società viola che, con il prestito di Matri, ha deciso di fare un ulteriore sforzo dal punto di vista del monte ingaggi.
    I viola, infatti, da qui a giugno spenderanno circa 1,2 milioni per l’ingaggio del giocatore che in rossonero guadagna circa 2,5 milioni a stagione. E dovranno continuare a pagare i due stipendi più cari della rosa (quelli di Pepito e del bomber tedesco) che per una incredibile fatalità sono entrambi fuori per infortunio.