Ingaggio da 3 milioni per Chiesa e fascia. Rocco prepara l’offerta da 30 milioni lordi

100



Il piano di Commisso per trattenere Federico Chiesa alla Fiorentina. Super ingaggio e fascia di capitano per il talento viola

Siamo ai giorni dell’offerta finale, al Chiesa-day. Chiesa dovrebbe restare, ma il nodo è legato al rinnovo di contratto, scrive il Corriere Dello Sport. Commisso, per il quale Chiesa è indispensabile come ribadito a più riprese, non può permettersi di andare avanti con il solo contratto in essere. Il patron viola deve provare a convincere e accontentare Chiesa. Non bastano, anche se interessanti, le promesse di centralità nel gruppo, di gestione del diritto di immagine, occorre di più e adesso arriverà l’offerta tanto aspettata. In queste ore arriverà a New York anche Daniele Pradè e si parlerà del possibile nuovo contratto per Chiesa. Incontro previsto, aggiunge La Nazione, tra martedì e mercoledì.

Sul piatto verrà messa un’offerta praticamente del doppio di quanto sta percependo attualmente. Fino a oltre tre milioni di euro netti, quindici nei cinque anni del possibile nuovo contratto, ovvero trenta milioni lordi. Basterà a convincere Chiesa a restare senza malumori? Per lui anche la fascia di capitano e un super sponsor come testimonial sul terreno statunitense. Questi sono i piani del patron viola per convincere Federico Chiesa a rinnovare.

100
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
andr01de
Ospite
andr01de

Chiesa resterà un anno, perché conviene a lui (Europei 2020), poi l’estate prossima andrà via; fatevene una ragione!

Lino
Ospite
Lino

Se un gli bastano gli si darà qualcosa per almeno comprarsi il pane e un bicchiere di vino VAIA VAIA fatteli bastare o leati di culo anche te e se ne visti tanti passare con la maglia senza colore che un ci s’ammazza se si vende un’altro mercenario !!!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Se ci dessero davvero 80 Ml per Chiesa lo venderei subito, perché questa proprietà li reinveste sicuro non come l’altra. Penso poi che il mercato prenderà il via dopo aver chiarito con Chiesa si o no e capire quanti soldi ci sono da spendere. Insieme a Veretout e altri farebbero più di 100 Ml. Per fare una squadra buona occorrono tanti giocatori buoni e non solo uno ottimo e gli altri discreti. Poi se si tiene Chiesa e si comprano altri buoni giocatori, tanto di cappello.
ALE’ VIOLA

gianni usa
Ospite
gianni usa

Dare la fascia a uno che vuole andarsene e resterebbe solamente per i milioni che gli verranno offerti e’ un’offesa verso Pezzella il quale ha sempre onorato la fascia e ha sempre dato tutto in campo. Se poi Pezzella lo vendono allora e’ un’altro discorso, ma Commisso sbaglia a far capitano uno che vuople andarsene.

LAviola
Member
LAviola

Questo decide a Natale

marco mugello
Ospite
marco mugello

Riferimento al post di Roccooooo. Ci sono tre fatti che insieme fanno una pressione vagamente similare a quella dei cravattari da parte della Juve. —-Chiesa vuole andare via subito—- Chiesa vuole andare solo alla Juve—- la Juve vuole pagarlo quello che vuole. —–Quindi se viene il Real con 200 milioni, Chiesa dice no, e la Juve vuole pagarlo quello che vuole lei…. esaminiamo…..! se Chiesa volesse andare via subito, padronissimo, lo diamo al Barcellona….. se Chiesa vuole andare solo alla Juve, padronissimo, la Juve ci da quello che vogliamo……se la Juve vuole darci poco, padronissima, fa un’offerta, e se è… Leggi altro »

Montosull'olivo
Ospite
Montosull'olivo

I gobbi hanno in mano più di mezza serie a……tante società sono alle loro dipendenze….la Fiorentina ha bisogno di piazzare tanti giocatori…..quindi saranno loro a decidere il nostro mercato….se vogliono Chiesa lo prenderanno in un modo o nell’altro….ricordiamoci il caso Berbatov per avergli detto no alla cessione di Jovetic!

fulgenzio
Ospite
fulgenzio

il babbo fu’ il primo a scappare di notte quando la viola falli,il figlio sogna di giocare nella juve con cr7
a scrocco commisso un pare il vero di intascare per pagare le cambiali a fine mese

se non va via ora,andra’ via da svincolato

max
Ospite
max

Vorrei tanto sapere le fonti , ovvero ….da dove esce sta notizia dei 3 milioni a chiesa..E’ certo o si presuppone? Siamo alle solite !!!! SI…MA..SICURO…FORSE e smettelela di scirvere STRONZATE che giornalisti siete.

Roccoooooooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooooooo

Nel TG della LA7 hanno detto che Chiesa ha chiesto di essere ceduto. Conferme?

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Se fosse vero che lo ha chiesto a Commisso i siti viola avrebbero già fatto articoli. La verità è che a LA7 sono scendiletto dei Gobbi come tutti gli altri. Chiesa si era promesso ai Gobbi con il beneplacito della vecchia proprietà e di Corvino e li sono rimasti tutti i giornali italici, ora però c’è una nuova proprietà e le carte migliori le ha in mano Rocco, tre anni di contratto ancora con i viola lo mette al riparo da ricatti e a meno che non voglia incassare la cifra della cessione lo può tenere anche contro voglia e… Leggi altro »

Unoviola
Ospite
Unoviola

Confermo che alla 7 sono degli scendiletto juventini. Oggi c era un servizio su Baggio. L hanno fatto vedere con tutte le varie divise che ha indossato nella sua carriera. Naturalmente principalmente con quella strisciata. Poi quella della nazionale, del Bologna, del Brescia. Non potevano a questo punto non farlo vedere con la maglia viola. Infatti hanno scelto un Napoli Fiorentina, dove la squadra, aveva la maglia bianca da trasferta. Così, giusto per rompere.

Unoviola
Ospite
Unoviola

La7

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Se Chiesa resta con accanto una punta vera con cui dialogare, ,non lo scarso Simeone, davanti siamo a posto.

Giangi
Ospite
Giangi

E’ chiaro che questo è solo un segnale che la nuova proprietà vuole dare al mercato e ai tifosi: Non svendo l’unico “gioiellò” che ho avuto in eredità. Poi il mercato non può essere fatto, per arrivare tra le prime sette, se non hai tanti soldi o, almeno, qualche giocatore forte magari giovane promessa che accetta la tua scommessa.. La fine del mercato dirà quanto tempo occorrerà per tornare ad essere ciò che eravamo….

GM72
Ospite
GM72

Chiesa giovane un conta nulla….comanda tutto i rabbino di sopa’ che lo volete capire o no…..

Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)
Ospite
Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)

Non ha senso. Detto e ripetuto che secondo me Chiesa è già ‘ito’ da mo’, e che siamo in presenza di una recita dal finale già scritto, se le cose stessero come riportato non ha veramente senso. Perché se Chiesa è DAVVERO ancora di proprietà della Fiorentina, col contratto fino al 2022, quel contratto ha da rispettare. Oppure lo vendi tramite risoluzione consensuale del contratto buscandoci il più possibile, ma l’input iniziale deve venire dalla proprietà. E’ la proprietà che decide. Queste storie devono finire. Dover aumentare l’ingaggio ad un giocatore, già sotto contratto con un ingaggio già fissato, per… Leggi altro »

antidv
Ospite
antidv

vedi icardi inter

franco 1949
Ospite
franco 1949

Ma cone ha gia’ preso contatti con la Juve e noi gli aumentiamo lo stipendio e gli diamo persino la fascia di capitano……ma gli altri giocatori come la prenderanno…..basta fare i capricci e tutto si risolve. Questo sarebbe un giocatore che suda per la maglia??? Boooh

Sergiser
Tifoso
sergiser

Certo la TELENOVELA CHIESA non è ancora chiusa si sono dei giornali fra questi l’autorevole Corriere della Sera che assicurano che Federico si opporrà al rinnovo e chiederà a Commisso di essere ceduto alla odiata Juve ! Ma possibile sempre questi signori a rompere con mezzi truffaldini . Devono se desiderano comportarsi regolarmente interpellare la Società proprietaria del cartellino poi il giocatore. non l’incontrario ! Vediamo come si svilupperà la faccenda quali giornalai avranno indovinato come andrà a finire. A volte pare che ciò che scrivono siano più i desiderata di chi scrive che le volontà del giocatore. Certo se… Leggi altro »

mammamia!!!!
Ospite
mammamia!!!!

Soldi a parte (che hanno una parte marginale) non vedo assolutamente la promessa di avere la fascia di capitano, darla ad un giocatore che si era già messo d’accordo con Lei da alcuni mesi non mi pare assolutamente fattibile. Come d’altra parte la toglierei a Pezzella se veramente avesse fatto richiesta di lasciare la Viola. Chi vuol andare via…niente promesse a via con il primo treno, basta che ci porti i soldi che vorremmo tirar fuori dall’operazione. D’altra parte non è tanto vero che il nostro lo vuole tutta Europa, in campionato ha fatto sei gol e sei è stato… Leggi altro »

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

La storia ha stufato. E comunque non ritengo giusto dare la fascia di capitano a Chiesa. Se fosse un ragazzo saggio la rifiuterebbe!!

Furia
Member
Furia

Caro presidente, a me sembra che con Chiesa stia facendo il giuoco delle tre carte, a mio modo di vedere nella manovra con la Juventus non si sono comportati bene, ne Chiesa, ne la Juventus, prima di trattare un giocatore sotto contratto va sentito la società proprietaria del cartellino, cosa non fatta, Federico è un ragazzo, anche se bravino deve ancora dimostrare il suo vero valore, cresciuto nella Fiorentina, e all’improvviso, raddoppio dello stipendio, fascia fa capitano, e gli altri cosa dicono? Questo è il modo per disintecrare lo spogliatoio. Ma se vuole andare lo mandi, ad una cifra consone… Leggi altro »

mazzanti
Ospite
mazzanti

è più forte di me, ogni tanto voglio dire qualcosa anch’ io. La Juventus non si è comportata bene. Ma ha fatto una scorrettezza che fanno tutti (Fiorentina compresa). In questo campo (del calcio-mercato) è un po’ come da ragazzi in vacanza al mare: se ti piace Una dovresti, per correttezza, prima farti vivo coi Genitori e poi andare a parlamentare con l’ attuale fidanzato. Buonanotte ! L’ unica è avvicinare di nascosto la Tizia e cercare di sedurla. Dico bene ? Dopofirma: io ho una gradevole sensazione che questo nuovo Proprietario ci riporti nelle zone alte della Classifica. Saluti… Leggi altro »

Bedo
Ospite
Bedo

Chi te li da’ 80 ml in contanti? Credo nessuno e d’altronde in Italia lo possono prendere solo la Juve e l’Inter ( no il Milan, no la Roma incerto -sul no- il Napoli). Percio’ io credo che il valore di Chiesa, in un’eventuale trattativa con le squadre italiane, scenda notevolmente e se si arriva a 50 massimo 55 credo che sia gia’ un miracolo! Diversa la situazione in Europa ma Federico sembra non voglia andare all’estero. La Juve comunque ha gia’ speso abbastanza e credo che attenda Icardi che fa gol mentre Chiesa sulla fascia avrebbe tanti concorrenti e… Leggi altro »

LeoViola
Ospite
LeoViola

Sul fatto del capitano non sono d’ accordo. Essere capitato non deve essere argomento di trattativa in un rinnovo del contratto ma deve essere la naturale conseguenza dei comportamenti e scelte fatte. Essere capitano devi guadagnartelo, non scritto su un contratto. Questo non vuol dire che Chiesa in futuro non possa essere capitano o che non abbia il carisma ect., ma sicuramente non ora. Riconoscendo che quando gioca da sempre il massimo, secondo me deve ancora dimostrare il suo vero attaccamento a questi colori. Solo dopo potrà essere un vero capitano.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Bravo. Concordo. Complimenti bel post. Qui ne abbiamo bisogno.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Bravo Leo

Gianluca
Ospite
Gianluca

Praticamente la fascia costerebbe a Chiesa circa 2 mln all anno… Eh beh… Penso non veda l ora… Siamo. Onesti, non ha senso, e neanche tenere uno valutato 70 mln se non comperi poi Deligt e altri5-6 dello stesso valore

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Discorso logico. Tutto fumo. Con Chiesa e basta non si arriva da nessuna parte.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

È tornato il caldo a Firenze e dai commenti , si vede subito che il sole vi picchia troppo in testa…. andate al mare…… Grande Rocco , i migliori , anzi , gli unici campioni che abbiamo si cerca di tenerli ….. come ? Con un ingaggio degno di una squadra di alto livello , con entusiasmo e con l’ obbiettivo , di costruire una sqaudra , attorno ai migliori……. NON MONTAGNE DI SCOMMESSE DALL’ EST , TUTTE NEI SOLITI RUOLI , PER LE SUGOSE PLUSVALENZE ,poi siamo stati senza terzini per 5 anni….. GRANDE ROCCO , SE IL BUON… Leggi altro »

Aspide
Tifoso
aspide

Fascia a Pezzella che se l’è meritata. Se vuole andare, che vada.

Anna
Ospite
Anna

Io la fascia a Pezzella no. Non gliela levavo

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Fascia a Pezzella.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Fascia a Pezzella!!

Roccoooooooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooooooo

Pezzella dovrebbe essere ceduto.
E’ un pippone.

morello
Ospite
morello

Tifosi del cavolo che ragionano con i genitali. Volete capire che la F. non puo’ permettersi di tenere un giocatore che ha un grosso valore sul mercato? Con o senza Commisso se vogliamo restare competitivi dobbiamo rafforzarci in tutti i reparti e questo puo’ essere fatto solo con il ricavato di vendite importanti. Che senso ha tenere Chiesa e circondarlo poi di mezze calzette o bolliti a parametro zero? Guardate l’Atalanta ,ogni anno vende delle promesse a caro prezzo.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

A parte la forma, nella sostanza concordo in tutto.

Andrea
Ospite
Andrea

L’Atalanta farà il botto da qui a due anni….

I Casini
Ospite
I Casini

Ok per l’offerta in denaro, ma niente fascia e clausola di 100 milioni.
Se anche così vuole andare alla juve può partire e da parte mia tanti auguri di fallimenti totali.
Bona Ugo.

morello
Ospite
morello

Le due opzioni : 1 ) Tre milioni /anno per 5 anni e la fascia di capitano di una squadra che proprio a causa del sacrificio finanziario per tenerlo , farà fatica a rimanere in serie A 2 ) 5 milioni anno per 5 anni ed una squadra di giocatori di alto livello che sarà sempre ai vertici del campionato e giocherà in Champions L. …..Chiesa che interesse potrebbe avere ( ancorché costretto a rimanere ) a prolungare il contratto?

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Giusto.

Luciano Bonvento
Ospite
Luciano Bonvento

Ma chi ha dato tutte le informazioni ai giornalisti sul nuovo contratto ecc- ecc- se nessuno degli interessati ha mai parlato?

Unoviola
Ospite
Unoviola

Io sono dell ‘ avviso che se Federico è contento di rimanere ,io sono contento,., se non è contento, vada dove vuole. Siamo sopravvissuti a partenze più importanti. Fine!.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Fermo restando che dare la fascia di capitano a lui è un idiozia.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

L’unica vera idiozia è: Leggere quello che scrivi tu! Buon weekend e sfv’57

Unoviola
Ospite
Unoviola

Rosso malpelo sei un rosicone.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Vada!! E niente fascia se rimane. Basta la facciano finita. Ogni volta la stessa storia. Non è cambiato nulla!

blabla
Ospite
blabla

La fascia la meritano le bandiere. Chi più di lui ha combattuto sul rettangolo erboso ultimamente???

Massimo
Ospite
Massimo

Per la fascia non saprei, l’offerta di 15 milioni di € in cinque anni e restare Re di Firenze, invece di fare il semipanchinaro alla merdentus io la accetterei senza nemmeno pensarci un secondo! Lui farà la Sua scelta, dopo aver visto andare Batistuta, Hamrin, Rui Costa ed altri, ce ne faremo una ragione! Se si beccano 100 milioni di €, e se ne vuole andare faccia pure!

Fabio
Ospite
Fabio

La fascia a chi sognava la Juve? Da quando decide il Presidente? Si rischiano tensioni continue a tenerlo secondo me

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Da una parte ogni tifoso della Fiorentina non può non essere contento se viene tolto il tetto agli ingaggi che impedisce strutturalmente che i migliori giocatori possano restare nella squadra (i calciatori sono legittimamente professionisti, cosa che a molti tifosi non entra in testa). D’altra parte come detto da tutti la fascia è tutta un’altra questione, e non ci sono motivi per dargliela. O quantomeno non li può imporre la proprietà

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Sono 3,5 all’anno, cioè 35 lordi in 5 anni. Non male, per il nostro fatturato attuale.

paolo re
Ospite
paolo re

Quante polemiche dei tifosi nei confronti di un ragazzo che sinora, ricordiamolo, non ha ancora sollevato alcun problema ed è ordinatamente in ritiro con la squadra. Ed anche se alla fine dichiarasse la sua ambizione ad “emigrare in un altra squadra che gli offrirebbe economicamente la luna e una ribalta internazionale di prestigio, sinceramente non me la sentirei di criticarlo.

derek
Ospite
derek

Premetto che vorrei rimanesse,capisco alzare l’ingaggio,ma rimango basito come si possa voler dare la FASCIA ad uno che vuole andare via,oltretutto ai gobbi e che probabilmente se non va’ via quest’anno se ne andra’ il prossimo,senza tralasciare che non ha carisma per farlo e l’etichetta di tuffatore guadagnata l’anno scorso non e’ aiuta.
Inoltre non facendo una minima parola o non mettendoci la faccia ma solo aspettando l’evolversi della situazione…

No grazie.

Un Capitano non fa’ cosi.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Rocco è un genio ,Chiesa mirava solo alla fascia di capitano.non alle palate di milioni
della Juve.
Le zebre gli offrono 5 noi 3 e aspettiamo una risposta dal giocatore altro che le manfrine dellavalliane a Firenze è approdato il salvatore.

diesse
Ospite
diesse

Dargli la fascia sarebbe un grave errore. Per meritare la fascia bisogna essere uomini e non bambocci.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ma chetati ribevuto…. più uomo di lui quest’ anno non ne ho visti , in caso contrario elenca …. e se non era per il bamboccio , come lo chiamano i gobbi rosiconi e pochi altri sfigati , eri in Serie B , con i DV , Gnigni e i Corvo….. E QUESTI SONO FATTI …. NON chiacchiere…. unico in campo a dare l’ anima , unico campione E VOI ROSICONI , DOVETE SOGNARVELO ANCHE QUEST’ ANNO….. saluti la Bernarda…..

Met
Ospite
Met

La fascia non si deve usare per convincere altri a rimanere. Se non è felice è convinto di rimanere, va venduto (a peso d’oro come giusto che sia) anche alla Juve, non mi importa! Brucerà la sua carriera come hanno fatto tanti altri, ho visto andare via tra le lacrime Rui Costa e Batistuta, posso sopportare tranquillamente anche questa cosa!

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Si infatti era Rui il Capitano, non Adani , Cois o Bigica ……. Chiesa per co.e ha giocato e si è impegnato questi 2 anni ne merita 2 di fasce….. il resto sono chiacchiere, se non a lui a chi si da ? A Pezzella che forse Montella non ci stravede e nei prossimi anni potrebbe partire come Fede….

Met
Ospite
Met

Anche Dabo si è sempre impegnato in questo anno e mezzo, che si fa? Si dà la fascia anche a lui? Al di là di ogni impegno in campo che dovrebbe essere la normalità per ogni calciatore, va premiata l’attaccamento alla maglia e la leadership. In questi mesi Chiesa non lo ha dimostrato, anzi è evidente che voglia andare via. Una fascia non basta a cambiare l’umore è i progetti di chi non crede più nella squadra (senza togliere niente alle palle e alla voglia che ci ha messo sempre)

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Non sono d’accordo sula fascia da capitano. Deve essere la squadra e l’allenatore a decidere.
SFV since 1958

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Non credo che resti . Comunque la fascia da capitano non mi sembra tanto meritata.se la dai s lui fai fuori anche Pezzella.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Pezzella è destinato a partire.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Non meritata per quale motivo ? No elencatemene 1 …. ne basta 1 ….. era sempre il migliore in campo , su 30 partite 28 è il migliore , corre , lotta su ogni pallone , prende falli, rigori , punizioni , fa assist ….. Però siccome lo vuole mezza Europa e i giornalai si divertono a scrivere puttanate , tutti a dire che Chiesa non merita la fascia perché …… e nessuno dice il motivo ??? Perché va via l’ anno prossimo??

Articolo precedentePradé e Barone verso gli USA per vertice con Commisso e Montella. Poi via alle entrate
Articolo successivoUFFICIALE: amichevole Fiorentina – Galatasaray al Franchi l’11 agosto alle 21:00
CONDIVIDI