Al via la campagna abbonamenti. Obiettivo superare le 21mila tessere dell’anno scorso. Obiettivo alla portata, con l’entusiasmo in città e una buona campagna acquisti

70



La campagna abbonamenti è stata annunciata. I prezzi bloccati sono la notizia migliore per i tifosi, che non subiranno alcun aumento di prezzo rispetto alla passata stagione. Il segnale giusto per incanalare l’entusiasmo che si respira in città dopo l’arrivo di Rocco Commisso.

Certo, per mantenere vivo l’entusiasmo servirà una campagna acquisti che esalti il popolo viola. Ma il magnate americano ripete sempre come un mantra la parola “pazienza“. Oltre al mercato in entrata ancora in stallo, per quanto concerne l’organigramma societario manca ancora qualcosa; quantomeno la figura dell’amministratore delegato (che alla fine sia lo stesso Joe Barone?).

E’ altrettanto chiaro che qualcosa si sta muovendo, soprattutto per quanto concerne il mercato in uscita. Veretout è conteso principalmente da Roma e Milan, la chiusura della trattativa sembra vicina. Una volta che il francese avrà accettato l’una o l’altra offerta, saranno i club a doversi parlare. La Fiorentina chiede 25 milioni di euro e non va pazza per le contropartite, vedremo se Pradè riuscirà ad ottenere ciò che chiede per il centrocampista classe 1993.

Ovviamente, la questione Chiesa resta in primo piano. L’Europeo per gli azzurrini si è concluso e il talento classe 1997 partirà per le vacanze estive. Improbabile un contatto diretto con Commisso, che ripartirà giovedì per gli Stati Uniti. Assai probabile, invece, un imminente contatto telefonico con la dirigenza gigliata, che ha assoluta necessità di sondare gli umori e le sensazioni di Federico.

Già, perché la presa di posizione di Commisso è forte e decisa. Ma è obbligatorio parlare anche con l’altra parte, perché nel calcio di oggi il potere dei giocatori è enorme e forse non converrebbe a nessuno trattenere a Firenze Chiesa contro la sua volontà.

Inoltre, il rientro dei molteplici prestiti della Fiorentina – che farebbe superare i 45 giocatori in rosa a disposizione di Montella – occuperà Pradè a tempo pieno nel piazzare i tanti giovani a libro paga e a scaricare i bocciati da mister Montella. Non sarà un mercato semplice in uscita. Non lo sarà neanche in entrata, visto che la Fiorentina è (incolpevolmente) in ritardo rispetto alle dirette concorrenti.

Insomma, oggi inizia la campagna abbonamenti. L’obiettivo è superare le 21mila tessere della passata stagione. Traguardo che sarebbe risultato impossibile, se a Firenze fossero rimasti i Della Valle. Ma l’aria che soffia dagli States ha cambiato tutto. Certo, come già detto non basterà l’entusiasmo derivato dal cambiamento per riempire il Franchi.

Commisso, come ripetuto innumerevoli volte, non fa promesse, ma i tifosi si aspettano di tornare a vedere una Fiorentina competitiva. Rocco e i suoi uomini faranno di tutto per consegnare una squadra in grado di lottare per le posizioni europee ai nastri di partenza della prossima stagione.

70
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

mettetevi l’anima in pace, il nostro mercato inizierà intorno al 25 luglio… armatevi di pazienza e cercate qualche altra fonte di distrazione nel frattempo….

Valerio49
Ospite
Valerio49

Per ora solo parole e concetti anche giusti ma niente di fatto. E’ giusto dare tempo ai nuovi di capire e lavorare, ma mi sembra giusto anche aspettare e vedere qualche risultato prima di fare l’abbonamento per cui pazienza per tutti.

Marione.
Ospite
Marione.

Parole sante nonostante qualche buontempone ti metta pollici versi, E’ la conferma che hai ragione non ti curare di avere condivisione, HAI RAGIONE!!!

Indo
Tifoso
indo

Mi sa che è arrivata l’ora di tirar fuori qualche lenzuolino???

Toto
Ospite
Toto

Te la sei fatta a letto piccino?

all access
Ospite
all access

Non capisco tutto questo entusiasmo. La Fiorentina sempre 90M fattura e con quelli deve fare. Commisso, giustamente, non metterà altri soldi di tasca sua, ne ha già messi 150M per acquistare la società, figuriamoci se tira fuori altri soldi. Giustamente l’autofinaziamento continua, e non potrebbe essere altrimenti, per cui, a cosa è dovuto questo entusiasmo? In cosa è diverso questo autofinaziamento da quello precedente?

giuppe72
Ospite
giuppe72

Se stavi attento alle interviste di Commisso, lui ribadisce di lottare per poter allargare la forbice sul farplay finanziario perché non si può non mettere i soldi per poter crescere. Se vuoi far crescere un’azienda devi investire… troverà il modo magari di trovare un suo sponsor per poter integrare dei soldi.

Potini
Tifoso
potini

Tu eri lo zerbino dei DV quindi è normale che abbia grossi dubbi, ti senti spiazzato. Il fatto è che si può fare autofinanziamento bene o male (se potessi ti farei un disegnino) ed i DV Lo hanno fatto male per almeno 6 anni. Ora rilassati e lasciaci sperare che Commisso (ci vuole poco) sia meglio dei DV.

Toto
Ospite
Toto

Nella migoiore gestione del tesoretto

Toto
Ospite
Toto

Migliore

Flavio
Ospite
Flavio

Anche questo anno, tante chiacchere ma nulla di concreto. Speravo che con il cambio di proprietà le cose fossero più semplici, ma mi sembra che anche ora si aspetti a vendere per fare poi campagna acquisti. Nulla è cambiato, Se fossi in voi aspetterei di fare l’abbonamento, perchè la musica nonm è cambiata. Ricordate che Commisso dice come un mantra “io non prometto nulla”, che in italiano significa qualcosa.

Ponzio
Tifoso
ponzio, prendiamolo

le campagne acquisti non le fanno i giornalisti che notoriamente non ci azzeccano mai. Se crediamo in cambio gestionale e in una diversa prospettiva organizzativa allora bisogna dare fiducia alla nuova Società, così come è stato fatto per i DV.

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

io sono 45 anni che faccio l’abbonamento a scatola chiusa perché dentro la scatola so che c’è la maglia viola…..difficile spiegarlo a “qualcuno”…….il semplice motivo si chiama amore.

massimo
Ospite
massimo

Bene quindi in questi anni sei stato felice di quello che ti hanno propinato.

Tayler Durden
Ospite
Tayler Durden

Caro Massimo , se è per questo io come tanti altri c’eravamo anche in C2 allo stadio.
Negli ultimi anni non ero felice, ma l’amore per la Fiorentina è sempre stata la chiave per rifare l’abbonamento.
Poi se ti piace il calcio come sport di spettacolo, allora ti capisco. Negli ultimi anni ci siamo abbastanza annoiati. Forse ti conveniva guardare il Napoli di Sarri o la Premier Legue

pippo 70
Ospite
pippo 70

Bravo Vitellozzo, l’abbonamento si fa a prescindere, poi si gioisce, si contesta, ma ci dobbiamo essere sempre e comunque per Firenze e la Fiorentina.
chi fa L’abbonamento a seconda di come tira il vento non è tifoso, ma cliente.

massimo
Ospite
massimo

Bravo, mi piacerebbe essere come te, sempre contento a prescindere

Anti Juve
Ospite
Anti Juve

Si presume che amare significhi anche essere ricambiato ….???

Ale Viola
Ospite
Ale Viola

Speriamo non vada a finre come l’anno scorso!!! Fare meglio è sicuramente alla portata!!!

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

Se qualcuno fa l’abbonamento a scatola chiusa lo vado a trovare a casa!

Mezio Fufezio
Ospite
Mezio Fufezio

Io vado oggi. Ti aspetto a casa. Vieni per pranzo o per cena?

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ti aspetto anche io, però fammi uno squillo prima almeno ti dico quando ci sono.

Daniele
Ospite
Daniele

Penso che ci si possa abbonare tranquillamente, con questa proprietà, e non fate gli isterici per gli acquisti, che eravamo abituati alle ciofeche in arrivo l’ultima di agosto!!!

massimo
Ospite
massimo

No, non è così, in un paese civile la campagna abbonamenti dovrebbe iniziare a campagna acquisti terminata, così che ognuno faccia le proprie valutazioni,

Geobxl
Ospite
Geobxl

Bisogna riportare allo stadio entusiasmo e sostegno alla squadra, chi ne ha la possibilitå dovrebbe fare l’abbonamento, a prescindere dalla campagna acquisti. Smaltita la sacrosanta sbornia per il cambio di proprietå e di gestione, si deve purtroppo tornare a fare i conti con i problemi cronici della Fiorentina: una rosa smisurata che va snellita, fatturato limitato e conseguente tetto ingaggi limitato (auspicabilmente in aumento attorno ai 45 milioni). Per qualche giorno molti hanno sognato l’arrivo di qualche campione, purtroppo al momento non ci sono le condizioni (il 95% dei cosiddetti top players ci disdegna perchė siamo fuori dall’Europa, il restante… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

la juve ha 51 giocatori in prestito, 36 giocatori in orbita prima squadra, la Fiorentina 44 in totale tra prestiti, primavera, e prima squadra, anche squadre come Atalanta e Torino ne hanno più di noi, quindi il lavoro è comune per tutte le dirigenze,fa parte del gioco. per fare una buona compagine servono competenza, agganci di mercato ma soprattutto”argent”,se manca l’ultimo ingrediente vai poco lontano,salvo rare eccezioni, e al momento sembra girarne poco,ma è prematuro dare dei giudizi, aspettiamo l’evolversi del lavoro del nuovo staff tecnico e poi ognuno potrà valutare come meglio crede

Il gaglioffo
Ospite
Il gaglioffo

Ripeto quanto scritto qualche giorno fa su un altro post:
ricordo il primo anno di Pradè, tanti nomi improbabili usciti sui giornali e poi in una settimana arrivarono borja, Pizarro, gonzalo e Aquilani mai nominati da nessun giornale o sito..
Tra l’altro arrivarono quando la squadra era già a Moena.
Io per ora resto tranquillo.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Vero. Le congetture e le ipotesi giornalistiche, lasciano il tempo che trovano

Sbiru
Ospite
Sbiru

IL CALCIOMERCATO INIZIA “LEGALMENTE” IL 1° LUGLIO. DOVRESTE RIBADIRLO SEMPRE IN TUTTI GLI ARTICOLI.
FINO A TALE DATA SI POSSO ACQUISTARE SOLAMENTE GIOCATORI SVINCOLATI.
A TAL PROPOSITO PRADE’ INIZIA UFFICIALMENTE A ESSERE “DIPENDENTE” DELLA FIORENTINA DAL 1° LUGLIO (COME SPECIFICATO NEL COMUNICATO UFFICIALE)

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Ma secondo te Chiesa lo tratteranno il 1 luglio o è già dall’anno scorso che si stanno mettendo d’accordo ? Non far finta di dormire , gli accordi con i giocatori si fanno quando si vuole poi con le società si parla dopo il 1 luglio. Tu hai mica letto che gli scoloriti stanno trattando con la Fiorentina ?
SEMPRE FORZA VIOLA

Potini
Tifoso
potini

Uruguayo (asado migliore che in Argentina), la proprietà è cambiata, ogni accordo non scritto (e non può essere altrimenti) conta zero. Se Chiesa si incaponisce, decideranno se tenerlo controvoglia o lucrarci.

Toto
Ospite
Toto

Tenerlo contro voglia è la peggiore delle ipotesi, ci rimettono calciatore e società, questo non vede l’ora di approdare a Torino e si deve dare per scontato che sarà ceduto

Potini
Tifoso
potini

Toto, per adesso non c’è niente di concreto, solo voci di giornali che vivono di questo per vendere. Se si scoprirà che è vero, sarò d’accordo con te.

alber
Ospite
alber

ragazzi per adesso la situazione è zero acquisti e zero vendite e zero riscatti …… io aspetterei a dare un giudizio

gullo mericano
Ospite
gullo mericano

quest’anno mi riabbono anche io..esigo almeno 28000 abbonamenti..chi non lo fa merita di non essere mai fatto entrare allo stadio..

Calabria
Tifoso
Toniviola

Ma se non si conosce come sarà composta la squadra ci si abbona a scatola chiusa e che Dio c’è la mandi buona?

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Perché, cosa é stato fatto gli anni passati?

massimo
Ospite
massimo

Infatti e così non va bene

max
Ospite
max

SCUSATE……!! PRIMA LA CAMPAGNA ACQUISTI…. POI GLI ABBONAMENTI……TANTO PER ESSERE COERENTI….!!! ALTRIMENTI NON CI SIAMO PER L’ENNESIMA VOLTA……!!!

Toto
Ospite
Toto

Adesso lo si fa per l’entusiasmo, è doveroso, se poi dovesse essere la stessa minestra non ci si fregare la seconda volta. Non tutti si chiamano della valle…

Andea
Ospite
Andea

DEVONO ESSERE ALMENO 25 MILA.. GLI ACQUISTI ARRIVERANNO E LA SQUADRA SARà DA EUROPA LEGUE.. FORZA VIOLA RIPRENDIAMOCI QUELLO CHE è NOSTRO!

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

IL MERCATO IN VIA UFFICIALE APRE IL PRIMO LUGLIO
E C’E’ DA RIFARE UNA SOCIETA’…IL CERVELLO PER VOI E’ UN OPTIONAL

gangia81
Ospite
gangia81

Cara redazione, la pubblicità del gelato che si apre continuamente è insopportabile. Per favore prendete provvedimenti.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Aldilà di quelli come me che l’abbonamento lo fanno, sempre e comunque, poi ci vogliono anche gli acquisti giusti. Io credo che se viene allestita una squadra di buon livello, le 25.000 tessere possono essere fatte senza grossi problemi.

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Speriamo di riempire tutto lo stadio!
Anche se per ora ho sentito molte chiacchiere e pochi fatti, la squadra va sempre sostenuta.
Sia se è composta da fenomeni sia se è composta da bidoni.

massimo
Ospite
massimo

Mi dici quali sono i pochi fatti ?

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Io Corvino non lo avrei licenziato, ma lo avrei lasciato col solo compito di cedere tutti quelli che non rientrano nei piani societari. Quando ha preso il posto di Prade’, il salentino ha avuto vita facile per le cessioni, la maggior parte dei giocatori aveva mercato sia in Italia che all’estero. Gli avrei anche dato una percentuale sugli incassi totali. È vero che i conti sono a posto, ma la rosa è composta per il 70% da giocatori inutili per gli obiettivi della società. Un bagno di umiltà avrebbe fatto bene al signor Corvino, che sarebbe stato chiamato a confrontarsi… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

LabaroViola, non è un tifoso della Fiorentina, ma sono un rompipalle che si diverte a provocare per poi leggere le reazioni alle sue battute (crede di essere simpatico)

Toto
Ospite
Toto

Nonostante il grande entusiasmo sarà dura arrivare a 25000 abbonati. La gran massa degl’inconsolabili vedovalle uniti agli altrettanto numerosi scettici per mancanza di arrivi altisonanti, lotteranno strenuamente per mettere in cattiva luce la nuova proprietà

claudio1
Ospite
claudio1

SEI IL CLASSICO SOGGETTO CHE PARLA A VANVERA. NOI NON SIAMO SCETTICI SIAMO CONCRETI. VOGLIAMO VEDERE CHI COMPRA POI LO FAREMO L ABBONAMENTO. TU COMPRERESTI ANCHE DA VANNA MARCHI PERCHE SEI UN FACILONE CREDULONE BAMBOCCIONE CIARLATANO PROVINCIALE CON CONATI DI VOMITO ADOLESCENZIALI

Potini
Tifoso
potini

“Noi”. Scusi sua maestà, non si abbona?

claudio1
Ospite
claudio1

COMMISSO NON FA PROMESSE, COMMISSO NON FA ACQUISTI, COMMISSO PERO’ APRE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI…. SUGGERISCO DI ASPETTARE AD ABBONARVI, ALMENO GLI DATE UN MOTIVO PER FARE ACQUISTI ALTRIMENTI SE VI ABBONATE COME TANTI PECORONI A SCATOLA CHIUSA MANCO HA LA NECESSITA’ DI COMPRARE…. ORMAI SI E’ CAPITO CHE NON E’ UNO CHE SPENDE

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

E da cosa l’hai capito? Ancora il mercato è chiuso. E comunque l’abbonamento si fa per vedere la fiorentina indipendentemente da chi indossa la maglia. Se valesse il tuo discorso, solo i gobbi si dovrebbero abbonare.

Sbiru
Ospite
Sbiru

IL CALCIOMERCATO INIZIA “LEGALMENTE” IL 1° LUGLIO.
FINO A TALE DATA SI POSSO ACQUISTARE SOLAMENTE GIOCATORI SVINCOLATI.
A TAL PROPOSITO PRADE’ INIZIA UFFICIALMENTE A ESSERE “DIPENDENTE” DELLA FIORENTINA DAL 1° LUGLIO (COME SPECIFICATO NEL COMUNICATO UFFICIALE)

massimo
Ospite
massimo

E s’è capito, ora falla finita però

Andrea
Ospite
Andrea

Criticatemi pure…nel titolo giusto si parla di buona campagna acquisti (non ottima)e di superare le 21000 tessere e non 32000 perché ormai ci siamo resi conto in molti che i primissimi giorni di Commisso si sognava molto di più e adesso l asticella l abbiamo un po’ abbassata…

Andrea
Ospite
Andrea

Comunque l abbonamento lo rifaccio a prescindere dalla campagna acquisti già da stamattina alle 10✌🏻

claudio1
Ospite
claudio1

e chissenefrega

alber
Ospite
alber

effettivamente sembra che i soldi non li mette

antonio
Ospite
antonio

Firenze non fare l’abbonamento. Vedi prima che cosa fara questo commisso.

claudio1
Ospite
claudio1

BRAVO MA CONOSCI LA MAGGIOR PARTE DEI FIORENTINI SONO PROVINCIALI CREDULONI E CIARLATANI E FOSSE PER LORO AVREBBERO CONTINUATO A INGRASSARE I DELLA VALLE…. ORA SONO SALITI SUL CARRO DI COMMISSO ALLA CIECA… ASPETTATE A FARE L ABBONAMENTO

Potini
Tifoso
potini

Claudio, capisco che sei il solito triste troll, pure incattivito in quanto vedova dei tuoi signorotti, però un babbuccione per questi insulti ai fiorentini mettilo pure in conto.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

So che può sembrare un paradosso, ma per rivedere una Fiorentina competitiva fin da subito, occorre cedere Chiesa. Prendi 70 e compri 4 giocatori forti. Se tieni Chiesa, compri terze scelte a basso costo, e Federico non ti fa la differenza, non è Messi, l’abbiamo già visto.

Foglionco
Member
foglionco

con 70 prendi 4 giocatori forti? te fai il mercato al fantacalcio vero? o ti basi su transfermarkt ? con 70 ne prendi 2 di buona caratura e bisogna indovinare quelli giusti

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

con 70 prendi due giocatori?? e chi pensi di comprare Sensi e Barella? devi prendere 4 giocatori da 16-18 milioni, oppure 3 da 20-22, sempre con ingaggi non superiori ai 2-2,5.

Lazzard
Ospite
Lazzard

Intanto cominciassero gli acquisti, è vero che la dirigenza è “nuova” ma se non porti qualche nome quantomeno decente non si comincia bene.

claudio1
Ospite
claudio1

BRAVO

Tifoso
Ospite
Tifoso

Vi ricordo che ufficialmente la campagna acquisti inizia il 1 Luglio, fo pe di velo e per una società appena arrivata non è semplice trovare subito giocatori di un certo livello visto che tante altre si sono potute muovere da mesi.

Sbiru
Ospite
Sbiru

IL CALCIOMERCATO INIZIA “LEGALMENTE” IL 1° LUGLIO.
FINO A TALE DATA SI POSSO ACQUISTARE SOLAMENTE GIOCATORI SVINCOLATI.
A TAL PROPOSITO PRADE’ INIZIA UFFICIALMENTE A ESSERE “DIPENDENTE” DELLA FIORENTINA DAL 1° LUGLIO (COME SPECIFICATO NEL COMUNICATO UFFICIALE)

Gigi
Ospite
Gigi

Non ho mai dato un centesimo ai profittatori
Ora vado a fare subito l’abbonamento

Articolo precedenteCommisso al Franchi per seguire il concerto di Ligabue (FOTO)
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI