Inizia la settimana del mercato in entrata. E di Chiesa. Pradé in arrivo in Usa. Dopo le uscite è giunta l’ora di comprare

30



Il ds viola è in arrivo negli Stati Uniti. Assieme a Barone sottoporrà gli obiettivi in entrata. E’ l’ora di iniziare con gli acquisti. Prevista una chiacchierata anche con Chiesa per il futuro

Dopo settimane di valutazioni la scrematura è quasi completata. Ci sono ancora diversi esuberi da piazzare, ma i nodi più importanti sono stati risolti. Da quello del portiere, con la conferma di Dragowski previo adeguamento del contratto, alle cessioni di Veretout e Vitor Hugo. Molti sono ancora sotto esame, da Vlahovic a Castrovilli passando per Ranieri e Sottil, mentre Simeone verrà ceduto. Ma più avanti, quando potrebbero arrivare più offerte con l’avvicinarsi del campionato. E adesso è giunto il momento di far partire il mercato in entrata.

Daniele Pradé è in arrivo negli Usa dove assieme a Barone presenterà nelle prossime 48 ore gli obiettivi di mercato. Servono diversi titolari. Tutto il centrocampo, praticamente. Perché Benassi è un titolare sì, ma mal si sposa con le caratteristiche tecniche che Montella vuole per la sua mediana. E potrebbe essere il ‘quarto’ centrocampista. Castrovilli il quinto. Se dovessero arrivare tre pedine, ovviamente. Se ne arrivassero due scalerebbero di un posto nelle gerarchie. Serve un centravanti di spessore. Perché Vlahovic sta convincendo sempre più, ma nonè pensabile affidargli la maglia numero 9 a cuor leggero. E molti indizi portano a Balotelli. Con altre candidature che Pradé è pronto a sottoporre a Commisso.

Il sogno resta De Paul, per il centrocampo. Ma per capire se ci sono margini o meno per tirar fuori quasi 30 milioni bisognerà dirimere una volta per tutte la questione Chiesa. Nelle intenzioni della Fiorentina c’è di tenerlo ancora. Con rinnovo e adeguamento dell’ingaggio. Ma l’ultima parola spetterà allo stesso Federico. Che piaccia o meno, la questione è ancora aperta, anche se le pretendenti, la Juve su tutti, inizia a fare passi indietro. Ma il rinnovo di Chiesa è fondamentale. Se è convinto di restare bene, e lo dovrebbe dire. In caso contrario vuoti il sacco e porti l’offerta giusta.

E la cosa sposterebbe i piani mercato della Fiorentina, come è normale che sia. Commisso ha provato a coccolarselo nei primi incontri americani. Adesso, assieme a Pradé e Barone la dirigenza viola è chiamata a parlare di futuro con lo stesso Federico. E questa è nei piani della Fiorentina la settimana chiave per porre la parola fine su una vicenda che comunque la si veda si è trascinata fin troppo per le lunghe.

Intanto l’operazione marketing negli States tanto voluta da Commisso prosegue. Altro bagno di folla e successo anche a New York per la truppa viola. Finalmente si è capito che il marchio Firenze può portare risorse e far crescere l’appeal della Fiorentina. Aspetto, questo, fondamentale per aumentare il fatturato. Perché è vero che è cambiata la proprietà e il pool degli uomini mercato viola. Ma le regole su bilanci e fair play finanziario restano. Trovare nuovi mercati e aumentare gli introiti è fondamentale. E farlo portando la Fiorentina e Firenze in mezzo alla gente, con un tono di umanità tipico del modo di fare di Commisso non può che essere un ottimo punto di partenza.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LEMAC
Ospite
LEMAC

Una società che si rispetti lascerebbe perdere i piagnistei o le pressioni esterne e terrebbe il giocatore a prescindere. Ci sarebbe poi tempo durante l’annata per concordare altre strategie ma un giocatore che ha ancora 3 anni di titolo nn dovrebbe porre problemi, piuttosto continuare a fare il suo lavoro. Lo fa male? Pazienza ma l’impegno nn dovrebbe mancare altrimenti tanto peggio per lui. Se c’è la volontà di tenerlo Rocco nn dovrebbe porsi tanti problemi.

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Pradè a inizio mercato disse “non aspettatevi acquisti prima del 10 agosto”, chi ha scritto l’articolo ha fonti diverse? Mi farebbe piacere, ovviamente.

Ab78
Ospite
Ab78

Più che un articolo sembra uno sfogo personale del giornalista

maurizio
Ospite
maurizio

Non credo che i nomi citati nell’articolo sono veri se lo fossero c’è da tremare….poi Balottelli……ripeto non ci credo , aspetto fidicioso il 30 agosto…..!!!!!!!!!!!!!!!

Aldo
Ospite
Aldo

Dopo il grande affare per Veretout con la Roma è o mirabolanti acquisti tentati (de Rossi, Balotelli, badelj ecc.ecc) il voto è cinque. E sono buono,

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Su Chiesa riposto quanto gi scritto sotto altra notizia. Secondo me il discorso è semplice. Si tratta di una tattica perfetta (sua e della Juve, non della Fiorentina), quella di far montare la rabbia e il numero di quelli che a questo punto non si arrabbierebbero più di tanto se viene ceduto. Da parte mia che non mi sono mai strappato i capelli per nessuno il punto è solo uno: porta i 70 milioni e puoi andare dove vuoi. Ma la Juve i 70 milioni per Chiesa non li darà mai, la sua politica ormai è per me chiarissima, quella… Leggi altro »

Marinetti
Tifoso
abc

aspettiamo fiduciosi
penso che compreranno all’estero,
prezzi meno cari

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Ieri ero nella pizzeria Zero89 del Bronx dove Joe Barone e Chiesa si sono incontrati da soli per un faccia a faccia o diciamo un tentativo di convincimento a un Federico che ha già la testa abbondantemente con i gobbi. Dalla sua faccia durante i 45 minuti della chiacchierata si capiva lontano un miglio… che ci porti lui pero’ i gran soldi che servono e per me si migliora la squadra ancor più velocemente e col FPF in regola!

Mirco
Ospite
Mirco

VENDERE SIMEONE PER COMPRARE BALO?…..AHAHAHAH

LUK66
Ospite
LUK66

QUA SI PARLA SI PARLA LA LA SQUADRA E SEMPRE QUELLA DELLO SCORSO ANNO.
PER ORA AVETE FATTO TANTO CASINO PER NULLA.
ASTETTIAMO L INIZIO DEL CAMPIONATO MA IO SONO MOLTO PREOCCUPATO.
SALUTI

ospite
Ospite
ospite

ma era meglio se avessero comprato gli arabi
almeno quelli spendevano

Lé sperto
Ospite
Lé sperto

Siamo sicuri? Certo che se si fosse presentato ADV in ritiro con “siamo ricchi ma mica scemi” o “io i soldi ce li ho ma non me li fanno spendere” ve lo sareste già mangiato… Per non parlare di Corvino se se ne usciva con un.. “il mercato per noi inizia il 10 agosto”

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Possibile che non capisci e non vedi le differenze? È chiaro che se Prade’, dopo un quattordicesimo,, ottavo, ottavo e sedicesimo posto mi venisse a fare una dichiarazione del genere, mi darebbe noia. Dopo tre quarti posti io devo dare fiducia a quest’uomo.

Sempre e solo viola
Ospite
Sempre e solo viola

tre quarti posti che hanno creato quel famoso buco di bilancio senza nemmeno portare la squadra in Champion. Io sono contento della ventata di entusiasmo portata dalla uova proprietà e sono convinto che oramai fosse il momento di cambiare, ma ora aspetto anche di vedere qualche fatto concreto dopo tante parole.

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Ma davvero credete al buco di bilancio? Davvero credete che sia stata colpa di Gomez che l’anno scorso abbiamo rischiato la B? Dai, via…

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Quando si parla, bisogna essere documentati.
Il Mongatti, giornalista idipendente ed esperto di numeri , ti ha spiegato che erano tutte bugie

Argentinos
Tifoso
argentinos

Vai corri, c’e’ il trenino per casette d’ete in partenza, corri prendilo. Lascia Firenze e questa tifoseria ingrata una volta per tutte, VAI!

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

non è ancora il momento di comprare, prezzi tropo alti e tanti giocatori ancora da piazzare.
Come detto da Prade’, dopo il 10 agosto si comincerà a comprare.
Prima di quella data verrà sicurmente definita la questione Chiesa, in un modo o nell’altro.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Agli americani del calcio non gliene frega una mazza . Provate a domandare ad un Americano chi è Chiesa , risponderà “alleluja ” .. Rocco è famoso in America , ma non il calcio quello non lo sarà mai , se vogliamo vendere qualche maglietta sarebbe stato meglio il mercato arabo . Per loro il nostro amato sport , è un gioco da fammine . Rocco si sta facendo pubblicità per lui e la Mediacon , non per noi .

Arr
Tifoso
Arr

Ecco il prototipo del tifoso fiorentino.
I DV volevano farsi pubblicità, Commisso vuol farsi solo pubblicità.
E via così sempre a lamentarsi….

Gangia81
Ospite
Gangia81

Hahahahaha! Certo! Gli arabi sono famosi per comprare le magliette originali!
Tutti ricchi sono in Qatar!
Mio Dio che ignoranza! Ma perché vi permettono di scrivere queste idiozie?

Mirko
Ospite
Mirko

Su Chiesa mi pare certo che sia dato per partente. Avete visto le foto di tutta la squadra alla Columbia University?
Guardate Chiesa. In una manco si vede, nell’altra guadi isolato. Non proprio un comportamento da leader di una squadra. Questo se ne vuole andare.

gangia81
Ospite
gangia81

Scusa Bigiotti ma Barone ha parlato del primo colpo di mercato ad Agosto perciò credo sia errato dire che questa sarà la settimana del mercato in entrata. Al più potrà esserci questo ipotetico summit per mettere al corrente Rocco di quali giocatori la Fiorentina avrebbe bisogno. Già ci sono tanti tifosi che scalpitano in attesa dei primi nomi… creare anche false speranze mi pare sbagliato, no? Al di là del mercato che, oggettivamente è avaro di nomi, il lavoro che sta facendo Rocco di marketing è encomiabile. Per chi già si lamenta che non abbiamo preso Inglese (ma chi è… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Articolo perfetto ,le cose dovrebbero svolgersi così ,anzi si devono svolgere così ,senno si sarebbe fatto tanto per per cambiare tutto ma poi non arrivare a nulla !!! .

Sempreviola93
Tifoso
Predico il Futuro

Drago, Terracciano
Pezzella,Milenkovic,Ranieri,x,Biraghi,Terzic,x,x
Benassi,Zurkowski,Castrovilli,x,x,x
Chiesa,Sottil,Vlahovic,x,x,x.
Servono 9 giocatori se non esce nessun big, al limite possiamo tenere saponara e ceccherini e scendiamo a 7… volendo venuti come riserva e scendiamo a 6… ma di li non si scappa.

gangia81
Ospite
gangia81

Venuti è già in uscita.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Venuti é gia del lecce per fortuna

Oracolo
Ospite
Oracolo

Icchè tu predici te? Te un tu saresti capace di predire chi ha vinto una corsa neanche dopo l’ordine d’arrivo ufficiale, caro il mio Otelma de noartri…

ospite
Ospite
ospite

Pare la rosa del parma di pabon e belfodil
serie b sempre piu probabile

Beppigno
Ospite
Beppigno

e allora spendi !!!

Articolo precedenteCommisso: “Un’altra stagione come la passata sarebbe un enorme fallimento” (VIDEO)
Articolo successivoRileggi la CRONACA del primo allenamento dei viola nel New Jersey
CONDIVIDI