Inizia l’era Pioli: il tecnico e Corvino sceglieranno chi ne farà parte. E Berna si allontana

103



Ancora pochi giorni e in casa Fiorentina avrà finalmente inizio l’era Pioli. Ieri pomeriggio il tecnico parmense si è recato nella sede di Corso Vittorio Emanuele per chiudere definitivamente il suo rapporto con l’Inter. All’ex Lazio e Bologna sono stati riconosciuti 500 mila euro di clausola risolutiva ed è stato sciolto il vincolo per la prossima stagione. Nella prima metà della prossima settimana poi Pioli sarà a Firenze per mettere la firma sul contratto e dare il via alla sua nuova avventura in viola.

Il tecnico poi si metterà subito al lavoro insieme a Corvino per decidere le prime strategie di mercato. Il dg viola non vuole ripetere l’errore fatto con Sousa: massima sintonia quindi su quelle che saranno le operazioni in entrata e in uscita. Operazioni che saranno fortemente influenzate dal futuro di Federico Bernardeschi. Più i giorni passano e più pare lontano un accordo per il rinnovo. Il 10 viola infatti sembra aver deciso ormai il suo prossimo passo: dire addio a Firenze per calcare palcoscenici più “prestigiosi”.  La contromossa della Fiorentina è abbastanza chiara: sì alla cessione (per evitare un crollo del prezzo successivamente a questa sessione di mercato) ma preferibilmente all’estero. E sopratutto, non alla Juventus. I bianconeri sono molto interessati al giocatore, e insieme all’Inter, sono l’unica squadra italiana in grado di soddisfare la richiesta di almeno 45 milioni fatta dalla dirigenza viola per il cartellino del carrarese. Tuttavia, in un momento delicato per la contestazione come questo, la partenza di Bernardeschi per Torino rappresenterebbe un clamoroso passo falso. Molta attenzione quindi alle offerte estere, con Chelsea e Bayern Monaco davanti a tutti.

Intanto altri tre giocatori hanno già salutato Firenze questa settimana. Si tratta di Salcedo, De Maio e Tello. Come vi avevamo già raccontato negli scorsi giorni, per i primi due si tratta di un addio: il messicano aveva un riscatto fissato a 6 milioni ma non ha convinto e quindi farà ritorno al Chivas in attesa di altre offerte dall’Europa, mentre per il francese non mancano le offerte da altri club di Serie A. Discorso diverso per Tello: la sua avventura in viola potrebbe non essere terminata. La data per il suo riscatto scadeva il 31, ma non è stato esercitato. A Pioli però lo spagnolo sembra piacere e c’è massimo accordo tra il suo agente e Corvino. Presumibilmente quindi i viola, come successo l’anno scorso, torneranno a trattare con i blaugrana per chiudere a una cifra a questo punto inferiore ai 5,5 milioni inizialmente pattuiti per il riscatto. 

Un altro con le valigie in mano è, come ormai noto, Milan Badelj. Dopo il raffreddamento della pista Milan, a lui si è interessata la Lazio (dove potrebbe ritrovare Gonzalo Rodriguez), che non ha però ancora fatto pervenire offerte. Offerte che sono arrivate invece dalla Spagna e più precisamente da Valencia. Gli iberici hanno inizialmente offerto 5 milioni, contro i 10 richiesti dalla Fiorentina. Le parti però potrebbero trovare un accordo tra i 7 e gli 8 milioni.

In entrata invece è fatta ormai per Jay-Roy Grot. Mancano solo da limare gli ultimi dettagli ma nei prossimi giorni (forse già oggi) l’agente sarà in Italia per incontrare il club viola. Costo del cartellino che si oscilla 1,5 e i 2 milioni di euro, che si vanno ad aggiungere ai 13 già spesi per Vitor Hugo e Milenkovic.

Con le cessioni di Badelj, Bernardeschi, Kalinic e Ilicic il budget di mercato di Corvino potrebbe farsi davvero impressionante. L’era Pioli sta per cominciare, ma ancora è difficile decifrare quale sarà e chi farà parte della sua Fiorentina.

103
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Macwalt
Tifoso
macGandalf

provo per divertimento un 4.3.1.2 … Sportiello – Gaspar, V.Hugo, Astori, Barreca – Larsson, Saponara, Vecino – Hagy – Nestorosky, Simeone – o 4.3.3 con Drago, Diks, Mileenkovic, Diallo, Venuti – Sanchez, Benassi, Esseyic – Chiesa, Babacar, Augustin …. e magari al posto di un paio di questi un paio di navigati campioni che ormai giocano da anni in Italia : Tonelli e Falcinelli??? sfv 🙂

Milius
Ospite
Milius

Il problema di venderlo ai gobbi non si pone se con i soldi ricavati si fanno acquisti degni

DAKEJE
Ospite
DAKEJE

Secondo me facciamo bene a vendere Berna, prima perche’ e’ sopravvalutato, secondo perche’ il ragazzo in questo caso fa’ il furbo, l’offerta (importante) l’ha ricevuta pertanto se non vuole restare …subito fuori dalle p….

Bomber
Ospite
Bomber

I motivi per cui i Berna il prossimo anno giocherà in un altra squadra, sono solo una parte di quelli per cui non voglio i Della Valle a Firenze.

Bombardone
Ospite
Bombardone

Pioli sceglierà insieme a Covino nel senso dovrà dire che vuole quei giocatori scelti da corvino?

Pier
Ospite
Pier

Infatti sceglierà fra i giocatori presi da Corvino chi far giocare. Come Sousa…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Come al solito si scrive senza riflettere. Mi auguro che a decidere ci sia anche Antognoni. Che di calcio capisce anche più degli altri due. Peraltro stimabilissimi. Auspico dunque un triunvirato.

pratociri
Ospite
pratociri

Piolo e Corvino = Stanlio e Ollio

LUCIANO
Ospite
LUCIANO

Credo che Bernardeschi sia abbondantemente sopravvalutato.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Le certifico che Berna è già amato, apprezzato e invidiato da tutti tifosi di calcio della penisola. Sottoposto da mesi a stress che avrebbero stroncato una mandria di bufali africani sta attraversando per alcuni trilioni di motivi, come Chiesa, un momento di eclisse. Ma è l’unico che possa attingere lo standard elevato dei grandi campioni italiani del passato. Una volta che riacquisti la cifra minima di serenità, tornerà ad essere più forte, lucido, determinato e spettacolare di prima.

bomber
Ospite
bomber

..che avrebbe stroncato una mandria di bufali…
Diciamo che lo stress a cui è sottoposto gli scopiglia il ciuffo tuttte le mattine..mi pare più realiatico…
Per me è bravo..ma deve ancora dimostrarlo

olegna
Ospite
olegna

finirà come, anzi peggio del solito, gli ultimi uomini mercato verranno ceduti;
non dubito che possano anche entrare nelle tasche dei Della Valle delle grosse somme,
solo che ne usciranno, a far tanto, il 20%………..lascio a voi la conclusione.

luigi vicino campi
Ospite
luigi vicino campi

ma se cominciassero a sfoltire tutti gli pseudo dirigenti che girano in società?
un presidente (proprietario) e un direttore sportivo in sintonia con l’allenatore sarebbero piu che sufficienti, aggiungiamo un responsabile comunicazioni e poi partiamo con fare una buona squadra. chiediamo però al presidente quali siano i reali obiettivi per il prossimo anno

Biba
Ospite
Biba

Ricomincerà il mercato dei soliti ignoti….scommesse e mezze tacche come l’anno passato….quel presuntuoso di Corvino ormai è finito…che errore riprenderlo.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Dopo che il giornalista Calamai ha quotato Berna 50 milioni sembra che ci sia una corsa ad acquistare il mancino della Fiorentina. Che se ne vada pure, sono molto curioso di vedere a quale prezzo verrà ceduto perché in due anni di Fiorentina e 65 partite giocate ha realizzato 13 gol.
Un po’ pochino per valere 50 milioni.
Andrea Belotti che di gol ne ha fatti 26 solo in questo campionato quanto vale?
Qualcuno osserverà che Berna non è un attaccante puro ma un trequartista, allora illuminatemi quanti assist ha fatto Berna?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Pioli li sceglierà anche i giocatori, ma probabilmente a patto che il comprarli o prenderli in prestito significhi non spendere più di determinate cifre, il che forzatamente escluderà gente di un certo tasso tecnico. Personalmente spero che almeno stavolta i (molti) milioni delle plusvalenze siano tutti reinvestiti – o almeno quasi tutti – e non usati per altre cose, bilancio o chissà che altro. E spero che Pioli, che il sottoscritto non l’ha mai convinto, si riveli invece una buona scelta e sappia far fruttare al meglio i denari a disposizione per gli acquisti, senza ascoltare troppo Corvino che l’estate… Leggi altro »

doc rob
Ospite
doc rob

un giorno s’allontana, quello dopo s’avvicina, la mattina va via, la sera ritorna. Ma la fate finita co’ ‘sta manfrina? Se resta e migliora bene, se è quello che ha fatto vedere negli ultimi 2 anni, concedendogli il beneficio d’inventario dell’infortunio, se ne può anche andare, un giocatore che raramente supera i 70 minuti può essere sostituito. Facciamocene una ragione

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista il pessimista

Ma cosa tu vuoi che gli scelgano, e piglieranno icchell’avanza , questi pidocchiosi. E il prossimo anno c avrei caro di retrocedere

alebg
Ospite
alebg

C’avresti caro si retrocedesse????Senti a che livelli…..

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Io dico solo Tre cose:
1 – Vendere chi non vuol avere più la maglia viola addosso e sogna altri palcoscenici, a patto di non regalare nessuno.

2 – La società dovrà spendere tanto (decine di milioni) e magari creare una rosa forte dalle cessioni importanti che faremo a breve.

3 – I veri tifosi devono smettere di parlare a vanvera e contro tutto e tutti, vediamo cosa fà la società entro fine Agosto, e tra un anno tireremo le somme. Chi critica adesso è proprio un fesso!!

Forza VIOLA!!!

CyranodeViolac
Tifoso
Cyrano de Violac

Tu grande fenomeno sei quello che aspetta sempre un anno; Infatti anche lo scorso anno hai detto le stesse identiche cose e abbiamo visto tutti come è andata e chi aveva ragione, Naturalmente lungi da te a criticare le scelte scellerate dei tuoi padroncini.. A questo punto chiediti pure chi è il fesso..

Siegel78
Ospite
Siegel78

Pienamente d’accordo con te … ma cosa volete ancora aspettare?

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ma si dai aspettiamo…. speriamo! che chi visse sperando morì cacando…. che di lesso son anni che non ne cacano quindi a te le conclusioni… col corvo poi avoglia a fare acquisti…. pleteora di….boh! A gennaio non si deve criticare, a giugno non si deve criticare, ad agosto aspettiamo, a dicembre aspettiamo e poi? Son 15anni che s’aspetta… poi non si sa nemmeno icché s’aspetta se le vittorie fossero plusvalenze il Barcellona ci fa na semplice a noiattri intanto però stasera l’innominabile con un tecnico contestato pensa bene CONTESTATO gioca la finale di scempion ma di cosa chiacchieramo…. a me… Leggi altro »

didus
Ospite
didus

….si certo, soprattutto mi immagino pioli che sceglie i giocatori…..nel mondo dei sogni……..vaiavaia.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

I vertici della VIOLA dovrebbero consultare tutti gli esperti di mercato e plusvalenze che frequentano questo sito per assumere allenatori, giocatori e controllori di bilanci.

Luca
Ospite
Luca

persona seria onesta competente…..non sarà mai simpatico ai Fiorentini

Il Duca
Ospite
Il Duca

insomma ci tocca pupparci “tristezza” Piolo……io fino all’annuncio ufficiale della società spero in un miracolo

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Purtroppo questo miracolo caro duca non ci sara’, speriamo solo che se esiste un qualcuo lassu’ ce la mandi buona…!!

Fistione
Tifoso
Active Member

Quando i topi scappano la barca affonda.

doc rob
Ospite
doc rob

generalmente è il contrario, non mi risulta che i topi siano esperti navigatori

Ezio
Ospite
Ezio

Che manzo.

Leo
Ospite
Leo

Via subito lo pseudo campione… Anche a quaranta milioni…. Facciamo cassa e reinvestiamo …la rube si liberò di Pogba….possiamo liberarci tranquillamente di Berna

Insider
Ospite
Insider

Sì ma la juve poi prese higuain, noi….tanto abbiamo Di Tacchio

Il Duca
Ospite
Il Duca

o Mlakar

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Da 45 in su’ potrebbe essere un affare per tutti…. diciamo che se passiamo i 50 abbiamo venduto un ottimo giocatore (ancora acerbo) che ci farà fare una squadra molto forte…

Spero in 50 per Bernardeschi…
in almeno 25 per Kalinic
in 5/6 per Badelj
in 5/6 per Ilicic
e in 4/5 per Tatarusanu
poi via Tomovic, Salcedo, De Maio, Milic, aimè Gonzalo,.. (tutti da sostituire con più che ottimi giocatori).

Io, saprei costruire una squadra da champions con 90/95 Mln… vediamo la società cosa saprà fare…

Pier
Ospite
Pier

Te forse ma intanto se incassano 90/95 vuol dire che ne spendono 40/45, ricordi il buco nero di bilancio… e poi con Corvino cosa pensi di prendere? una bella dozzina di pianticelle al 90% bidoni senza futuro.! se ci va di lusso portiamo a casa al massimo un paio di giocatori buoni.

Nett1
Ospite
Nett1

L’importante è che pioli e corvino collaborino veramente…….con sousa non mi pare abbiano concordato molto sugli acquisti. Per un allenatore non esiste cosa più brutta che ritrovarsi in squadra gente che nemmeno conosce.

birillo
Ospite
birillo

tipo hugo e milenkovic, tanto per fare due nomi (13 milioni inutilmente spesi?)

uno dei 20000
Ospite
uno dei 20000

Conoscevi valero prima che arrivasse?

birillo
Ospite
birillo

si.

birillo
Ospite
birillo

certamente

didus
Ospite
didus

….borja valero non lo conoscevi te, forse……..comunque vitor hugo e’ bono e milenkovic ha prospettive importanti.

Pier
Ospite
Pier

Hugo forse è buono dopo almeno un anno di adattamento in Europa e comunque se davvero gioca come si vede nei filmati si becca almeno una squalifica al mese. Milenkovic mi sembra più adatto a far bene anche se io credo che questi giocatori, pur europei ma che capiscono una parola di Italiano e temo poche anche di Inglese, abbiamo comunque bisogno di qualche mese per integrarsi.

didus
Ospite
didus

…..no ti sbagli, corvino e sousa hanno concordato via alonso, dentro maxi olivera……ah ah ah ah ah……..

Insider
Ospite
Insider

Figurati per noi tifosi….

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

ieri bernadeschi rinnovava oggi non rinnova domani rinnova dopodomani non rinnova e cosi’ via , basta incontrarlo i giorni dispari che rinnova.

pippo77
Ospite
pippo77

se i gobbi cacano 50 mln di lesso non vedo perchè no?
Mica è Baggio!
Se volete prendo un giorno di ferie e glielo porto io a cavalluccio.
L’importante sarebbe capire come li rispendono questi soldi poi… è lì il BUCO NERO!!!

andrea
Ospite
andrea

perfettamente d’accordo; più che baggio direi felipe melo

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

allora che ne pensate di quando vi dicevo dei sicuri partenti?
tatarusanu
iliciccio
berna
kaliniccio
e altri che non sto a ricordarvi? Perché mi davate contro coi pollicini in giù?e cosa sta succedendo ora vi chiedo?

michele
Ospite
michele

Ma se stavi zitto non facevi una migliore figura?

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

uno dei 20000
Ospite
uno dei 20000

E’ arrivato il DS

Il Duca
Ospite
Il Duca

è arrivato i’ddai, detto anche fenomeno

Sergio di Rio
Ospite
Sergio di Rio

Ragazzi, a guardare la rosa i giocatori da tenere sono 10: Sportiello, Astori, Borja, Vecino, Chiesa, Bernardeschi, Kalinic, Babacar, Sanchez, Saponara e forse Hagi e Rebic. Tolti Berna e Kalinic ne rimangono 8+2 scommesse. Non abbiamo la difesa, bisogna davvero rifondare e vedo le cessioni di Kalinic e Bernardeschi necessarie. Sperando di prendere gente pronta e non scommesse improvvisate. Mi auguro anche che Pioli dia indicazioni precise sui giocatori da acquistare e che Hugo, Milenkovic e Grot non siano stati presi: ci servono calciatori solidi, che conoscano la serie A e non possiamo permetterci azzardi vista la situazione.

andrea
Ospite
andrea

io, sergio, ai tuoi giocatori aggiungo bartolomej dragowski; vi dico la verità, in 43 anni di abbonamento ho visto tantissimi portieri, soprattutto di squadre avversarie; e uno che ti si butta tra i piedi coprendo in quel modo la porta non lo so ma mi viene in mente soltanto buffon

andrea
Ospite
andrea

Boh. Ma come si fa a credere che il Barcellona si privi di un giocatore di 25 anni per meno di 5 milioni. Ma con 5 milioni chi compri oggi?

andrea
Ospite
andrea

devi considerare che ha il contratto in scadenza e che lui rifiuterà tutte le destinazioni come l’anno scorso; quindi il barcellona non ha alternative; deve trattare con noi a un prezzo più basso; questo in linea teorica, poi quello che succede realmente è un’altra cosa

geronimo
Ospite
geronimo

Non vedo xchè no alla juventus…… io fosso corvino proporrei berna x Schick che è già loro e qualche soldo, così kalinic sarebbe già rimpiazzato e con i soldi di ilicic, kalinic, badelj, ecc più il resto di berna si potrebbe procedere x I TERZINIIIIII dx e sx e un forte centrocampista, mi ripiglierei venuti….. che tutti si domandano se è pronto, ma sicuramente non è peggio di milic e maxi… che hanno giocato titolari x tutta la stagione.

Pier
Ospite
Pier

E il buco nero di bilancio dell’omo nero come lo riempi?

Violaceo
Ospite
Violaceo

Bernardeschi puo’ andare dove vuole, Juve, Inter, o Milan, chissenefrega. Contestare diminuirebbe il numero di concorrenti e riduce la possibilita’ Che ci sia un’asta. Chi paga di piu’ lo prende.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Smettetela di scrivere almeno per un po’ le solite amenità, chi l’ha detto che Berna si allontana? Non lo sa Corvino, non lo sa Antognoni, non lo sa Berna e non lo sa neppure il sottoscritto. Come fate a saperlo voi se non sapete neppure chi siete? Qui non siamo al livello di fake news, ma di improntitudine assoluta. Anche perché gli zombi beccano tutto quello che scrivete. Non riuscite proprio a rendervi conto dei danni che causate?

Buridano
Ospite
Buridano

son d’accordo

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

molte volte ho condiviso i tuoi post, ma mi sto accorgendo che il tuo smisurato ego dalle dimensioni di una mongolfiera ti sta veleggiando verso l’arroganza. Qui si parla, si commenta sulle notizie, più o meno vere, ci si diverte, Ognuno dice la sua, nessuno è sul pulpito, quindi metti la zavorra e ritorna coi piedi in terra.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Non hai capito: il “non lo do io” era ironico. Di quale ego parli? Qui si tratta de minimis. Il mio ruolo nel l’informazione è un altro. Ma non mi costa niente fare chat come tutti voi. E comunque, se voglio, qualcosa tra telefonate varie, ammesso che i giornalisti siano privilegiati in questo senso, vengo a saperlo prima di voi. E prima di questa redazione. Altrimenti a cosa serve essere dei professionisti? Non riuscite mica a sbattervelo in quella testaccia dura! Quando comincerete ad accettare l’ovvio?

Antonio
Ospite
Antonio

“E comunque, se voglio, qualcosa tra telefonate varie, ammesso che i giornalisti siano privilegiati in questo senso, vengo a saperlo prima di voi. E prima di questa redazione. Altrimenti a cosa serve essere dei professionisti? Non riuscite mica a sbattervelo in quella testaccia dura!”

…a proposito di ego…
🙂

andrea
Ospite
andrea

traversi, tu qui sei l’unico che crede a babbo natale, ai colloqui con andrea ecc; l’hanno capito tutti che vuole andare via; sei ridicolo

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

G A T riscrivi questo intervento tra un paio di settimane quando lo saprai veramente quello che ha fatto Bernardeschi ……………….., .

olegna
Ospite
olegna

è solo un rompiballe che vuol fare tutto da solo con in mente soldi e topa.

geronimo
Ospite
geronimo

+ o – quello che si ha in mente tutti a meno di non essere interessati alla topa ….x ovvi motivi…. x il resto chi se ne frega…. o firma 5anni a 2,7 senza clausola o con …ma alta 60-70mil o vada pure e porti subito i soldi sul tavolo…. anche quelli della juve ….intanto è l’unica che ne ha in abbondanza e che sa spenderli. e poi boicottaggi o no da parte delle altre ….finchè il calcio sarà questo è destinata a fare campionati a se.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Invece che tenere i migliori e aggiungerne altri buoni, qui si vendono i migliori si tengono gli scarsi e si comprano sconosciuti.. SE NON FOSSE PER LA SINDROME DI GUBBIO DEI LECCASUOLE ERA UN PO’ CHE QUESTI SE N’ERANO ANDATI. SIETE COMPLICI DELLA ROVINA SPORTIVA DI QUESTA CITTÀ.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ancora Berna? Ma lasciatelo andare! E’ stato una meteora nel mondo viola, non lascerà traccia nè ricordi. Al suo confronto il povero e sfortunato Pepito Rossi merita un monumento ed eterna riconoscenza

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Con le cessioni dei quattro suddetti giocatori la Fiorentina potrebbe incassare 100 milioni, dai quali una volta detratti i costi fissi di gestione e le tasse rimarrebbero circa 50 milioni da spendere sul mercato.
Considerando il modulo di Pioli (4-2-3-1 o 4-3-3) ci mancano solo due terzini e un esterno offensivo.
Poi spero inizino a dare fiducia, e su questo punto l’allenatore è una garanzia, ai tanti primavera che abbiamo (diakhate, venuti, zanon, i due ex-bari, mlakar, hagi….).

Annibale
Tifoso
Annibale

Allora…noi si incassa 100 e ce ne restano 50 (costi fissi e tasse), il Napoli e i gobbi vendono e reinvestono su altri giocatori la cifra incassata (vedi Pogba a 100 e Higuain a 94) .
Ma le tasse e i costi fissi, gli altri non ce li hanno ? ci s’hanno solo noi ? O come funziona ?

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Hai fonti che supportino quanto dici? No, perché solo le Imposte annue incidono per: IRES 27,50% sul reddito (differenza tra ricavi di vendita e costi) IRAP 4/5% sul valore aggiunto. Imposta regionale variabile per franchigie e aliquote che comunque ha una incidenza contenuta sui redditi aziendali. Poi ci sono i contributi previdenziali e assistenziali per un altro 24/25% e mi fermo qui sennò…..da libero professionista quale sono, mi faccio il sangue amaro e mi rovino il ponte. Perché l’incidenza delle tasse (escludendo i costi fissi di gestione di un’azienda, tipo acqua, energia, notule professionisti, tia, tares, tub, tip e tap… Leggi altro »

Arr
Tifoso
Livio

Hai ragione Ma che glielo spieghi a fare?
Tanto non capiscono o non vogliono capire.
È più facile gridare Della Valle vattene che riconoscere che il mondo ė cambiato e che l’Italia e Firenze sono il nuovo terzo mondo.

Pier
Ospite
Pier

Studiate per favore!

Ezio
Ospite
Ezio

Studiare cosa; la botanica? Gli hanno solo detto che le tasse si pagano quando ci sono utili, il che mi sembra scontato.

Pier
Ospite
Pier

Ma che dici? La Fiorentina presenta bilanci in perdita quindi non ha utili da tassare! I contributi sono dei costi che non vengano contabilizzati due volte! Ma che assurdità è questa: “Se vendi tizio a 100 e reinvesti 100….significa che il presidente/proprietario ha messo di tasca propria almeno 70/80!” !! Allora secondo te De Laurentis vendendo Higuain a quasi 100 milioni e ricomprando altri giocatori per una cifra quasi uguale avrebbe speso di tasca sua 70 milioni!!! e lo stesso Agnelli con Pogba!!! Ma come ti vengono in mente queste idee!

Insider
Ospite
Insider

Noi ci s’ha il buco di bilancio e i buchi di casette d’ete. Della Valle datevi al golf!

Pier
Ospite
Pier

Noi ci s’ha la supercazzola dei delle balle che gli altri non hanno…..

Pier
Ospite
Pier

Le tasse??? I costi fissi di gestione??? ma che cavolo dici?????????

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle VATTENE !!!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Si continua a fare come negli ultimi mercati si vende quelli meglio si fa cassa e si compra emeriti sconosciuti incognite le solite scommesse che ultimamente sono state quasi tutte se non tutte perse,si deduce dal fatto che non è stato riscattato nessuno di quelli in prestito se non quelli che si dovevano per forza riscattare e anche quelli sono quasi tutti delle situazioni deprimenti ; va bene vendere per rifondare ma attenzione si sta facendo come i gamberi dal quarto al quinto ora all’ottavo poi decimo dodicesimo …………………..poi ..? .

aldo porco
Ospite
aldo porco

saremo l’ennesima incompiuta……..si farà l’ennesima rivoluzione………e noi tifosi per l’ennesima volta vivremo nell’anonimato più assoluto……che vergogna!!!!!

Alessio
Ospite
Alessio

Poi si aspetta il bonus retrocessione per fare mercato in B e non passare dai play off e via così, come i gamberi.
D’altronde non c’è divertimento e fanno un passo indietro

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Ho sempre avuto la massima fiducia nel corvo , ma dopo gli ultimi acquisti mi sono un po’ ricreduto … spero che mi smentisca e faccia una squadra competitiva e spero anche che non componga di tutti stranieri presi in qua e in la ….. Forza Viola sempre !!! Cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

rotlf
Ospite
rotlf

quindi la juve offre 45 milioni ed i dv per la contestazione lo danno via all’estero a meno di 45 milioni? Ma davvero? Ma ci prendete per rincoglions? 🙂

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Se portano i soldi che fanno comodo alla FIORENTINA io lo venderei anche alla JUVENTUS. BERNARDESCHI sta mettendo in crisi la fiorentina… ACCATTONE

Articolo precedentePedullà: “Trattativa Gaspar ben avviata. Accordo tra le società non lontano”
Articolo successivoNazionale, al via il raduno in vista dei match di 7 e 11 giugno
CONDIVIDI