Inizia l’ultima settimana per gli abbonamenti, toccata quota 17mila

di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

91



Sabato termina la campagna abbonamenti alla Fiorentina e in casa viola si punta a superare il numero della scorsa stagione

Sei giorni ancora per mettersi in tasca un abbonamento e poi – domenica sera – il primo appuntamento al «Franchi». Arriva il Chievo (ore 20.30) per la partita che rimette in moto il pallone a Firenze.

Domanda: quale e come sarà l’impatto della nuova stagione fra la Fiorentina e i suoi tifosi? Il primo segnale – quello appunto legato al numero degli abbonati – sembra assolutamente incoraggiante.

In pratica, a una manciata di giorni dallo stop alla sottoscrizione delle nuove tessere, il popolo viola ha confermato la sua fiducia alla squadra e di conseguenza anche al mercato che ha cambiato (parzialmente) il volto del gruppo creato un anno fa.

Come riporta il Qs-La Nazione, la quota abbonati attuale sfiora le 17mila unità, ovvero solo una manciata in meno di presenze rispetto alla scorsa stagione. ’Gap’, questo, che potrebbe essere colmato nei prossimi giorni, con l’obiettivo (assolutamente ambizioso) di puntare addirittura a quota 20mila. Altro tema della prima domenica viola al «Franchi». La scoperta dei nuovi.

91
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
violasnaiper
Ospite
violasnaiper

BHE che dire quota 17 mila con quello che hanno speso hanno ragione i DDV ..

claudio
Ospite
claudio

Ragazzi.. Abbiamo sempre chiesto ai DV di essere onesti. Quest’anno, forse per la prima volta lo sono stati. Si lotta per il 7 posto, se va bene.
Quindi non capisco questo livore contro i DV.
Evidemente questa è il nostro “scudetto”.

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Io non capisco tutta questa gioia sul versante abbonamenti dei sostenitori della società nei confronti di chi la contesta. Non funziona il giochino, abbonamento=sposare la linea societaria. Io mi sono abbonato e credetemi i della valle non mi piacciono per niente. I gruppi organizzati della curva, tutti abbonati, sono contro la proprietà. Smettetela di fare orecchie da mercante e cantate la domenica, anche se dopo fiorentina Cagliari non siete più credibili.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ed io come te. Qui si pensa che se vai allo stadio sei a favore della dirigenza.
Errore. Allo stadio la squadra è sempre stata sostenuta anche da chi pensa che questi abbiano fatto il loro tempo.

claudio
Ospite
claudio

Il problema che invece l’abbonamento è l’unica maniera di contenstare civilmente i DV. Ricordati che rifece la squadra dalla salvezza della B avevano 13.000 abbonati.
Purtroppo il fatto di avere abbonati in qualche maniera autorizza i DV a fare lo schifo di questi anni. E si continua con Corvino infatti, capace solo di non vendere giocatori scarsi per non far minusvalenza, e pazienza se poi facciamo cagare

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Quest’anno si fa bene.
E se un si fa benissimo si canta in curva tutti assieme. La maglia Viola avanti al resto. Astenersi perditempo, trolls, pessimismo e fastidio.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

troppa tristezza per farne parte, ci si vede fra qualche anno…

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Magari

rik
Ospite
rik

Cameriere: champagne!

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

grande

Fabio
Ospite
Fabio

Contenti voi, contenti tutti!

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

No scontento te , tutti contenti. Perché se non godi quando è se la Fiorentina vince sei facilmente identificabile come un intruso uno che con noi non c’entra nulla

LEMAC
Ospite
LEMAC

Sarà più la voglia di andare allo stadio per pura presenza, quella di sfidare la sorte, quella di capire se davvero si soffrirà, quella di vedere se per l’ennesima volta l’arbitro di turno sbaglierà decisione, di verificare se Corvino ha davvero portato dei bidoni, che piuttosto la consapevolezza di avere una buona squadra. Sfido chiunque a riconoscere le proprie nn dichiarabili impressioni. Come al solito un branco di ungulati con l’anello al naso incapaci di ribellarsi al menefreghismo della proprietà, l’incapacità di riconoscere la vera presa per i fondelli. Se nn prendo almeno 60 pollici versi mi offendo.

rik
Ospite
rik

Tu sei già offeso.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

20000 no, quest’anno non c’è verso. S’arriverà tra i 17 e i 18000. Perlomeno quest’anno c’è una ragione per abbonarsi: aver mantenuto l’ossatura dello scorso anno e aver portato sì qualche scommessa ma anche gente bona, sia pure con una marea di prestiti. Insomma c’è stata almeno la “buona volontà”. Ma la curiosità di vedere cosa può fare questa squadra è lecita.

claudio
Ospite
claudio

Scusa ma l’unico decente è pjacee che pero arriva da 8 mesi di infortunio. Gli altri chi sono? I giocatori presi sono da metà classifica.

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Oh polemico. L’Inter gli ha presi tutti in prestito e vogliono vincere lo scudetto e nessuno a Milano si lamenta . Chi sono gli idioti ?

michele
Ospite
michele

Perdere tempo sui siti delle altre squadre….non mi verrebbe mai in mente

Babacchioviola
Ospite
Babacchioviola

Orgoglioso di essere tra i 17000, chi ama la Fiorentina, se la va a vedere ogni domenica

claudio
Ospite
claudio

Contento te.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Noi fiorentini sempre divisi, guelfi e ghibellini, bianchi e neri, contestatori e leccavalle… e un se ne po’ più.! Ogniuno ha diritto di pensarla come crede ed è libero di fare quello che crede, le divisioni fanno solo male a tutti. 17000 abbonati non sono pochi, anche se quest’anno sono state fatte promozioni a cifre molto vantaggiose x ragazzi e famiglie. Certo i tempi di una volta quando si andava in Fiesole tre ore prima per trovare un posto a sedere. Cerchiamo di stare vicino alla squadra e sono convinto che quest’anno ci si divertirà parecchio! SfV

Compagno di merengue di Pecos
Ospite
Compagno di merengue di Pecos

Scusate avete visto Pecos .lo conosco bene.Non è che sia cattivo ,secondo me si sente solo frustrato per quelle che vengono definite carenze affettive in pratica non gliela danno regolarmente.

Sieeeee
Ospite
Sieeeee

si l’ho visto era a fare al bagno a ladispoli, tra un inceneritore e una discarica, con la canotta della roma addosso…

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma perché? Esiste sempre?

Roberto06
Tifoso
roberto06

eccome se esiste credo che sia anche una persona abbastanza intelligente dico abbastanza e non molto perché 1-ritengo che non si dovrebbe sprecare troppo per criticare una squadra che non e’ nenche la sua squadra del cuore e quindi che gli frega che fanno a firenze anzi dovrebbe essere contento che non ha un’altra concorrente alla champions 2- troppo accanimento contro i della valle,,il continuo chiamarli prescritti ,penso che gli abbiano fatto qualcosa di molto negativo personalmente altrimenti dovrebbe fare le stesse critiche feroci nel sito del milan a Berlusconi, in quello dell’inter a tronchetti , in quello della iuve… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Pienamente d’accordo

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Sì , l’ho visto in sauna con tua moglie

Boh!
Ospite
Boh!

A me pareva la tua

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Io potrei anche correre questo rischio, te no di sicuro……. non sai cosa ti perdi ma più spazio per gli etero.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Bè a questo punto è chiaro che a tanti tifosi sta bene questa società, sta bene vivacchiare tra il 5 e 10 posto in classifica, sta bene il progetto dei DV, sta bene vivere di plusvalenze…..
Io non sono per niente d’accordo, ma ne prendo atto….

michele
Ospite
michele

Bravo. I tifosi, quando non sono soci della proprietà, non devono essere o non essere d’accordo, al massimo possono tifare o non tifare ….se si “sente” venire meno l’essere tifoso Viola si fa una pausa, ma non si viene su un sito tutti i giorni a piagnucolare e a lamentarsi di quanto è duro il mondo

Vikingo
Ospite
Vikingo

io sono un tifoso e stop. Se tu sei un cliente che sceglie di seguire allo stadio la propria squadra in base al mercato e alle prospettive di risultato è una tua libera scelta. Per quanto mi riguarda io sto solo dalla parte della maglia viola

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Io sono un tifoso definito leccavalle super. Eppure non sono per niente d’accordo sul settimo posto, non condivido molte altre cose fatte o dette dai cosidetti Marchigiani, ma la Fiorentina è la mia squadra da 50 anni e non mi faccio smontare da qualche imbecille che perché lui vuol vincere ( come se io non lo volessi) in più non mi accontento mai, me la voglio giocare sempre con tutte e non posso giocare al toro perché mi è impossibile prevedere la Fiorentina perdente. Per ti trascrivo un vecchio modo di dire di mi nonno : ” pattona e cenci… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Nonostante tutto e tutti… chi ama Firenze e la Fiorentina…va allo stadio

Denise Maranesi
Ospite
Denise Maranesi

Capisco chi contesta i DV ma per i nostri giocatori se lo stadio e’ pieno ad incoraggiarli mi pare meglio. E poi ognuno e’ libero di fare quello che vuole. Senza derisioni.

verghereto_viola
Ospite
verghereto_viola

Orgoglioso di essere dei 17000…

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Posso solo dire con rammarico che trattandoci male hanno catturato 17000 ingenui. Il prossimo anno, che andrà peggio, arriviamo a 20000. Incredibile.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

E tu c’ hai le vipere in tasca spilorcio!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

È tutta gente che vive di social e gode nel vedere se gli mettano più o meno ” mi piace ”
Così si sentono considerati.

Boh!
Ospite
Boh!

Si verrà a Siena, a pascolare

Lorres
Ospite
Lorres

Ma tutti sti gobbi che ridicolizzano chi fa il tifo per la Fiorentina e compra l’abbonamento? E che si definiscono “veri” tifosi? Di CR7 molto probabilmente.

guido
Ospite
guido

Bahhh!!! come saranno contenti gli operi Fiat in Italia ai quali mi risulta sia stata diminuita la busta paga proprio per comprare CR7 (a meno che non sia una bufala come spero per loro sennò dovrebbero andare a buttarsi nel P0′.)

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

No, non hanno abbassato la busta paga, chiudono qualche stabilimento.
Ne trasferiscono un paio all’estero…..
Chiedono sovvenzioni allo stato per non licenziare altri operai e quando arriva qualche utile invece di restituirlo allo stato se lo mettono in tasca ( da qualcuno i dv avranno pure imparato)

claudio
Ospite
claudio

Si ma non centra nel la juve ne CR7 e la politica del FU Marchionni.. che ha fatto diventare un azienda italiana olandese.

Gaetano
Member
Gaetano

Non capisco come si possa scrivere sui siti delle altre squadre, sottraendo tempo alla propria squadra. Lei non è un tifoso gobbo, recentemente troppi soddisfatti e ricchi rispetto a noi per degnarci di una visita. Lei deve essere un frustrato tifoso empolese esaltato dalla vittoria di ieri, sogna a occhi aperti di superare la Viola, si rassegni l’Empoli tornerà in B presto. La differenza di blasone che passa tra la Fiorentina e la Juve è infinitamente piccola rispetto a quella tra la Fiorentina e l’Empoli. Si goda la vittoria di ieri, e ringrazi Corvino per Saponara e Laurini, altrimenti sareste… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Io purtroppo sono tra gli altri 5000 che l’ha pagato.

Roberto06
Tifoso
roberto06

sigh sigh anche io

zinzo
Ospite
zinzo

Bèèèèèèèèèèèèèèèèè Bèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè Bèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè TUTTE DIETRO AL CAPRONE !!!!

Gioiello
Ospite
Gioiello

Te stai male.

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Vieni a fare il verso all’entrata domenica sera, staresti di molto zitto e muto leoncino da tastiera

michele
Ospite
michele

Vieni a dirlo allo stadio (ma manco vi pensi, vero?) e vedrai se non rimedi tanto affetto e anche una pacca sul collo

Turco
Ospite
Turco

Quando esci mettiti un cappuccio sul capo e cerca di non farti riconoscere ..volano nocchini ..per ora siamo a 17000 ..ma da qui a sabato spero in uno stadio con 20000 abbonati .gli altri pagheranno il biglietto ..FORZA VIOLA SEMPRE

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non mi sembra che voi siate diversi dai conigli visto che lo invitate davanti alla curva ( 1 contro tanti). vedetevela da soli no?

Roberto06
Tifoso
roberto06

e te a chi vai dietro se non sei il caprone

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

A Me …sembra di ” sognare ” …tifosi viola (forse ma non troppo ) polemici e critici contro altri tifosi viola che fanno abbonamento per sostenere la squadra …..come e ‘ cambiato il tifo da 50 anni a questa parte !! .. IO VIOLISSIMO DAL 1968 !!

GW58
Ospite
GW58

Anche lo scorso anno probabilmente c’ erano gli omaggi, quindi che bischerate dite, restate al mare se potete e anche se non potete invece di venire allo stadio, Forza viola

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Probabilmente?
Erano circa 2500.

Boh!
Ospite
Boh!

Ma che ti frega?

Davaiz
Ospite
Davaiz

Questa storia degli abbonamenti regalati è tanta roba , poveri a voicome siete messi male

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahahahaahahahahahahahahahah AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Turco
Ospite
Turco

Tranquillo è solo una crisi isterica ..prendi subito la pasticca ..fra mezz’ora ti sarà passata ..se non passa ingoiati tutta la scatola ..un abbonato veterinario FORZA VIOLA SEMPRE

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

SEI UN ABBONATO APPECORATO DEI DELLA VALLE VERO TURCO CON LA SUPPOSTA IN MANO

Turco
Ospite
Turco

Boss rilassati sennò non ti passa più ..se ti fa piacere la supposta la porto domenica allo stadio ..non importa che compri il biglietto ..te la do al bar Marisa ..lo sai dov’è? ..per me va bene sia prima che dopo la partita ..se non hai altri impegni ..didietro ..FORZA VIOLA SEMPRE

ILBOSSGOBBETTINO
Ospite
ILBOSSGOBBETTINO

UHU

LUK66
Ospite
LUK66

Con tutte le offerte che ci sono in TV, gli abbonamenti saranno sempre meno.
Poi per non parlare di uno stadio fatiscente costruito 70 anno fa, scomodissimo e tutto all aperto.
Quando si costruira uno stadio serio……………………………………

Turco
Ospite
Turco

Ops ..come 17000? ..di già!? ..sicuramente tutti abbonamenti regalati come il mio ..anch’io sono uno sponsor ..sciarpa Viola, giubbotto Viola, cappellino Viola ..cuore Viola ..probabilmentemente la prossima settimana 2/3000 andranno a restituire il loro abbonamento e andranno a spendere i soldi recuperati in lenzuoli ..si chiamerà la corrente dei macchia(lenz)uoli. Chi è contro continui pure a contestare dalla tastiera ..allo stadio durante la partita si viene solo per sostenere la squadra ..chi ha le palle per contestare si ritrova a fine partita davanti alla tribuna ..invece di correre a fare l’aperitivo come fanno i capipopolo ..i soliti che sanno solo… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Mi pare un buon risultato. C’è fiducia ed attesa di vedere la nuova squadra.

paolo re
Ospite
paolo re

Auguro ai 17.000 di aver fatto la scelta giusta. Io la vedo in modo diverso e quindi non tornerò allo stadio fino a quando ai vertici ci sarà l’attuale proprietà. E per anticipare qualche eccelsa mente che dell’arguzia fa il suo pane quotidiano, confermo loro, io per primo, che così “non sentirete la mia mancanza” e quindi “starete più larghi”.

badile
Ospite
badile

La scelta la ritengo “giusta” a prescindere

Boh !
Ospite
Boh !

L’importante è anche non pretendere niente.
Fatti bastare quel poco che raccatterai alla Domenica Sportiva

repka
Ospite
repka

Ma stai a casa chi se ne frega ……..

riccardo
Ospite
riccardo

Bravo stai a casa,insieme a tutti quelli che remano contro,che sperano che la viola vada male per dire :visto avevo ragione Pioli deve andar via,Corvino idem la proprietà a casa, ci andiamo noi che siamo più bravi.Ma andate a tifar il milan l’inter la jiuve.

Sieeeeee
Ospite
Sieeeeee

si starà più larghi appunto….

michele
Ospite
michele

Che popo’ di confessione….brrrr, c’ho i brividi….

Turco
Ospite
Turco

..io mi sono commosso

paolo re
Ospite
paolo re

Anche io. Scoprire tanti tifosi dei Della Valle fa tenerezza

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Di cui 12000 omaggio…. Gaia vaia….

roberto
Ospite
roberto

la mattina il fiasco fa male prendi il latte, prima li chiami braccini dopo plusvalenze e ora che regalano le tessere ti rendi condo di cosa scrivi? io sono abbonato da 45 anni la Viola si ama e basta, il colore nel cuore rimane a vita i presidenti passano ma la mia VIOLA è sempre viva, tu sei il classico tifoso da PC solo x far polemica e godi quando la viola perde solo x dire io lo avevo detto……

Boh!
Ospite
Boh!

Stamani ha messo insieme 6 parole + i puntini. Sta migliorando, nelle sue analisi critiche

Para73
Ospite
Para73

Purtroppo di vivo e di vero in questo calcio c’è sempre meno. Sicuramente una proprietà come questa non punta sulla sola cosa rimasta al popolo viola…….il senso di apoartenenza.

Minatore
Ospite
Minatore

Il senso di appartenenza secondo si consolida non facendo gli abbonamenti o continuando a contestare a prescindere o meglio ancora perculeggiando chi decide di abbonarsi?

Gian
Ospite
Gian

Caro roberto la massa di pecoroni é in aumento inarrestabile. Il soggetto di cui sopra probabilmente passa 12 ore al giorno con a faccia appiccicata allo smartphone che gli ha regalato papá

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

e sono tramite sponsor vaia vaia lo sanno anche i grulli… fuorchè te!!!

STEFANO
Ospite
STEFANO

ma che dici? Sono almeno 16500 quelli omaggio. In pratica si va tutti allo stadio gratis, perché poi regalano anche 6 o 7mila biglietti. E, visto che hai ragione, non vedo perché contestare i Dv. Siamo in serie A, spesso in’Europa e nessuno paga l’abbonamento o il biglietto per andare allo stadio. Cavolo, non si è mai visto nel mondo, zero incassi dai botteghini e squadra di discreto livello. Viva i Dv a vita.

Maxtin65
Member
maxtin65

Non hai capito niente….sono incazzati perché a loro non glieli hanno regalati……

Turco
Ospite
Turco

L’ironia ..questa sconosciuta

Sieeeeee
Ospite
Sieeeeee

Maledizione sono uno dei pochi che ha pagato…se lo sapevo!! E poi una domanda ma Gaia chi è?

Turco
Ospite
Turco

N. 1 ..😂🤣😂🤣😂🤣
..anch’io voglio conoscere la Gaia

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

gaia gaia….

Roberto06
Tifoso
roberto06

se sono gratis per il prossimo hanno pensamici te pigliamelo in MAC e ti do 250 euri
cosi’ per te son trovati

Articolo precedenteSenza regista e senza Veretout, Pioli va alla scoperta di Norgaard
Articolo successivoFiorentina-Chievo, ancora da decidere la presenza di Andrea Della Valle
CONDIVIDI