Inizia l’ultima settimana per gli abbonamenti, toccata quota 17mila

di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

91



Sabato termina la campagna abbonamenti alla Fiorentina e in casa viola si punta a superare il numero della scorsa stagione

Sei giorni ancora per mettersi in tasca un abbonamento e poi – domenica sera – il primo appuntamento al «Franchi». Arriva il Chievo (ore 20.30) per la partita che rimette in moto il pallone a Firenze.

Domanda: quale e come sarà l’impatto della nuova stagione fra la Fiorentina e i suoi tifosi? Il primo segnale – quello appunto legato al numero degli abbonati – sembra assolutamente incoraggiante.

In pratica, a una manciata di giorni dallo stop alla sottoscrizione delle nuove tessere, il popolo viola ha confermato la sua fiducia alla squadra e di conseguenza anche al mercato che ha cambiato (parzialmente) il volto del gruppo creato un anno fa.

Come riporta il Qs-La Nazione, la quota abbonati attuale sfiora le 17mila unità, ovvero solo una manciata in meno di presenze rispetto alla scorsa stagione. ’Gap’, questo, che potrebbe essere colmato nei prossimi giorni, con l’obiettivo (assolutamente ambizioso) di puntare addirittura a quota 20mila. Altro tema della prima domenica viola al «Franchi». La scoperta dei nuovi.

91
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
violasnaiper
Ospite
violasnaiper

BHE che dire quota 17 mila con quello che hanno speso hanno ragione i DDV ..

claudio
Ospite
claudio

Ragazzi.. Abbiamo sempre chiesto ai DV di essere onesti. Quest’anno, forse per la prima volta lo sono stati. Si lotta per il 7 posto, se va bene.
Quindi non capisco questo livore contro i DV.
Evidemente questa è il nostro “scudetto”.

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Io non capisco tutta questa gioia sul versante abbonamenti dei sostenitori della società nei confronti di chi la contesta. Non funziona il giochino, abbonamento=sposare la linea societaria. Io mi sono abbonato e credetemi i della valle non mi piacciono per niente. I gruppi organizzati della curva, tutti abbonati, sono contro la proprietà. Smettetela di fare orecchie da mercante e cantate la domenica, anche se dopo fiorentina Cagliari non siete più credibili.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ed io come te. Qui si pensa che se vai allo stadio sei a favore della dirigenza.
Errore. Allo stadio la squadra è sempre stata sostenuta anche da chi pensa che questi abbiano fatto il loro tempo.

claudio
Ospite
claudio

Il problema che invece l’abbonamento è l’unica maniera di contenstare civilmente i DV. Ricordati che rifece la squadra dalla salvezza della B avevano 13.000 abbonati.
Purtroppo il fatto di avere abbonati in qualche maniera autorizza i DV a fare lo schifo di questi anni. E si continua con Corvino infatti, capace solo di non vendere giocatori scarsi per non far minusvalenza, e pazienza se poi facciamo cagare

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Quest’anno si fa bene.
E se un si fa benissimo si canta in curva tutti assieme. La maglia Viola avanti al resto. Astenersi perditempo, trolls, pessimismo e fastidio.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

troppa tristezza per farne parte, ci si vede fra qualche anno…

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Magari

rik
Ospite
rik

Cameriere: champagne!

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

grande

Fabio
Ospite
Fabio

Contenti voi, contenti tutti!

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

No scontento te , tutti contenti. Perché se non godi quando è se la Fiorentina vince sei facilmente identificabile come un intruso uno che con noi non c’entra nulla

LEMAC
Ospite
LEMAC

Sarà più la voglia di andare allo stadio per pura presenza, quella di sfidare la sorte, quella di capire se davvero si soffrirà, quella di vedere se per l’ennesima volta l’arbitro di turno sbaglierà decisione, di verificare se Corvino ha davvero portato dei bidoni, che piuttosto la consapevolezza di avere una buona squadra. Sfido chiunque a riconoscere le proprie nn dichiarabili impressioni. Come al solito un branco di ungulati con l’anello al naso incapaci di ribellarsi al menefreghismo della proprietà, l’incapacità di riconoscere la vera presa per i fondelli. Se nn prendo almeno 60 pollici versi mi offendo.

rik
Ospite
rik

Tu sei già offeso.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

20000 no, quest’anno non c’è verso. S’arriverà tra i 17 e i 18000. Perlomeno quest’anno c’è una ragione per abbonarsi: aver mantenuto l’ossatura dello scorso anno e aver portato sì qualche scommessa ma anche gente bona, sia pure con una marea di prestiti. Insomma c’è stata almeno la “buona volontà”. Ma la curiosità di vedere cosa può fare questa squadra è lecita.

claudio
Ospite
claudio

Scusa ma l’unico decente è pjacee che pero arriva da 8 mesi di infortunio. Gli altri chi sono? I giocatori presi sono da metà classifica.

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Oh polemico. L’Inter gli ha presi tutti in prestito e vogliono vincere lo scudetto e nessuno a Milano si lamenta . Chi sono gli idioti ?

michele
Ospite
michele

Perdere tempo sui siti delle altre squadre….non mi verrebbe mai in mente

Babacchioviola
Ospite
Babacchioviola

Orgoglioso di essere tra i 17000, chi ama la Fiorentina, se la va a vedere ogni domenica

claudio
Ospite
claudio

Contento te.

Articolo precedenteSenza regista e senza Veretout, Pioli va alla scoperta di Norgaard
Articolo successivoFiorentina-Chievo, ancora da decidere la presenza di Andrea Della Valle
CONDIVIDI