Iniziativa pro-nuova pista Aeroporto in chiave nuovo stadio. Testimonial Pioli e Antognoni

46



Come riporta Repubblica, l’appello pubblico per la nuova pista dell’Aeroporto di Peretola, nodo attorno al quale è legato anche il progetto nuovo stadio della Fiorentina, culminerà con la serata-evento del 7 Maggio al Palaffari. Il comitato del si, troverà anche la partecipazione di testimonial d’eccezione, tra cui l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli e Giancarlo Antognoni.

46
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
raf
Ospite
raf

Dalla foto sembra la pista playmobil…

tomcat
Ospite
tomcat

Come il sindaco di sesto accanito per il no, bene vorra’ dire che si becchera’ rumore ed inquinamento. Anche oggo 3 maggio dopo pranzo almeno una decina di aerei hanno decollato, causa vento di tramontana e molti sanno perche’, sorvolando a pieni motori Quinto e Sesto. Perche’ dire di no quando una pista quasi parallela alla A11 con un massimo di 70 80 matri di larghezza non penalizza nessuno ed evita rumore e inquinamento a Sesto fiorentino. Da sottolineare anche il no di prato che dista dall’attuale aeroporto almeno 10 km!!! Sindaci ottusi!!! E pensare che gli abitanti di Peretola,… Leggi altro »

Elcampero
Tifoso
El Campero

Brozzi e Quaracchi non ne possono più di essere assordati dal continuo passaggio di aeroplani a bassa quota, in deroga a tutte le leggi, i regolamenti Enav e pure il buon senso. L’aeroporto va chiuso una volta per tutte (ma questo vuol dire togliere la fonte di sostentamento a 3000 famiglie) oppure redirezionato in direzione Prato, che frigna tanto ma avrebbe più risvolti positivi che negativi dall’ampliamento/spostamento. Augh!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

La pista per come e’adesso e’ molto pericolosa sia per chi e’ a bordo degli aeromobili sia per gli abitati che si trovano sulle linee di decollo e atterraggio nel raggio di 5 minuti dalla pista .Molti comandanti non viaggiano a pieno carico di passeggeri e di bagagli proprio per limitare al massimo I rischi ma spesso siamo lo stesso borderline. Probabilmente chi dice No, sono I soliti radical-chic con la puzza sotto al naso,figli di papa che abitano a Coverciano o Bagno a Ripoli e che passano l’estate in Maremma a leggere libri impegnati. o a discutere di massimi… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

macchè è il Falchi il sindaco di Sestograd…..

Leo00
Ospite
Leo00
Renato
Ospite
Renato

Si all’aeroporto. No al no a tutto.

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Avanti con la nuova pista, senza se senza ma.

L'Impero
Ospite
L'Impero

ma chi lo fa l’aeroporto? Quelli che hanno fatto la tranvia? ah ah ah ah

lore51
Ospite
lore51

Una città C0me FIRENZE DEVE AVERE un aeroporto all ‘altezza, dove si deve partire ed arrivare sia da tutta EUROPA, sia almeno da tutto il MEDITERRANEO! !!!!

Renzo
Ospite
Renzo
Dario
Ospite
Dario

Il 7 maggio chi vuole il bene di Firenze è al palaffari a manifestare a favore dell’aereoporto,

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Per chi vuole bene a Firenze? perche’ se uno e’ contro l’aeroporto/stadio/cittadella vuole dire che e’ contro Firenze? Questa e’ la classica frase Renziana per abbindolare gli stolti

Il Duca
Ospite
Il Duca

bellino vedi di chiacchierare meno e di venire il 7, cosa c’entra Renzi?

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Duca i tuoi commenti dono sempre privi di contenuti. Frasi renziane del tipo se non la pensate come me allora odiate Firenze ,l’ italia… ma tu non puoi capire perché sei stato programmato così…

onsag
Ospite
onsag

Mi domando: hanno idea Antognoni e Pioli di cosa andranno a sostenere? Per sostenere una causa è necessario informarsi, che, a differenza di quanto credono molti, non equivale a scambiarsi opinioni sui social e aderire a quelle di chi ci è più simpatico. Basarsi sui sentito dire o su convinzioni aprioristiche e ideologiche (tipo: così non si rallenta il progresso) è ancora più colpevole. Suggerisco quindi a tutti quelli che si schierano su questo tema di documentarsi attentamente sui problemi d’impatto del nuovo aeroporto su Firenze e su tutti i comuni limitrofi. Spero che anche Pioli e Antognoni lo abbiano… Leggi altro »

Fabricius viola
Ospite
Fabricius viola

fammi capire bene tu: cosa intendi quando scrivi “condizioneranno pesantemente”.. me lo spieghi meglio?? Almeno lo spiego ai miei figli.
Mi sembra un commento fazioso di colui che non vuole un progresso ma coltivare il proprio orto!!!

superviola
Ospite
superviola

il tuo è un commento fastidioso e fazioso, quasi come che chi non la pensa come te deve per forza essere disinformato e che tutte le informazioni giuste le hai te. Io mi sono informato e bene, e sono dell’idea che la nuova pista parallela al raccordo autostradale, sebbene un pochino più lunga, avrà molto meno impatto nell’ambiente circostante , anche a livello di rumore, rispetto a quella attuale.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma chi te lo dice che non si siano preparati aggiornandosi suul’argomento? e poi se tutti ragionassero come te si sarebbe ancora alla tassa sul macinato con Quintino Sella & co.

contailpelo
Ospite
contailpelo

quando in questo paese rimasto indietro secoli rispetto a tutto il resto del mondo finira’ il dramma tutto italiano come il partito del no a prescindere? da questo momento mi iscrivo al partito del si anch’io a prescindere( eppure gli aerei mi passano a 100 metri sulla testa)

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Abiti a peretola? Alle Piagge? A quaracchi? A maggior ragione dovresti essere a favore della nuova pista.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Ciao Contailpelo,
Il paese e’ indietro di secoli per altri motivi, almeno secondo me. Corruzione mafie varie, lavoro in nero ecc ecc.
La gente ha iniziato a dire no semplicemente perche’ non si fida piu’.

contailpelo
Ospite
contailpelo

ciao braccinocorto.com corruzione mafie lavoro nero non li combatti lasciando che tutto resti come sia.io nel mio piccolo mi trovo e mi sono trovato contro sistemi malati portando sulla mia pelle i danni che questo comporta. quindi nemmeno io mi fido corrotto per corrotto lercio per lercio un paese come l’italia ha e ripeto ha il dovere di andare avanti a questo punto della nostra storia costi quel costi almeno rimarra’ un paese corrotto ma moderno .( anche se io sognerei altre modernita’.ma lasciamo stare almeno su questo sito opinioni politiche)

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Ciao Contailpelo,
bravo i sistemi malati si combattono. Io non sono per l’immobilismo ma sono contro al fare tanto per fare, il fare per far guadagnare qualcuno, il fare per poi lasciare tutto a mezzo.
Cosa fare, controllare bene le aggiudicazioni dei bandi, punire chi sbaglia e a volte sarebbe bene sapere cosa ne pensano i cittadini prima d’intraprendere opere faraoniche.,

Il Duca
Ospite
Il Duca

te sei di quelli che tira il sasso e leva la mano, di quelli che accampano sempre scuse per non fare nulla, si starebbe lustri con gente come te

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Duca tu il sasso te lo metti in tasca… sicuro che tu non sianin una delle categorie di cui sopra? e poi non dici mai nulla e fai la morale a tutti. È un concetto semplice se le cose bon le vuoi capire …. perché in italia ci sono tante opere incompiute? Perché i lavori non finiscono mai secondo programma, perche le opere costano sempre di piu di quanto previsto? Perche provano sempre a convincerci che le opere sono essenziali? tangentopoli secondo Te è finita? … potrei continuare con te spreco il tempo ….

Nicola
Ospite
Nicola

Bravissima Fiorentina! A favore della nuova pista per il bene della città !

Forza Peretola

Leo00
Ospite
Leo00
scettico
Ospite
scettico

Ma non era già arrivato il via del governo con la famosa valutazione di impatto ambientale? qual’è ancora il problema??? mamma mia quanto sono lunghi….

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Serve l’ approvazione dell’ Istituto delle Brutte Arti per par condicio.SFV

Humus
Ospite
Humus

Aeroporto avanti tutta……

Andrea
Ospite
Andrea

Sicuramente chi critica Antonioni e i Della valle non sono ne tifosi della Fiorentina e peggio ancora Fiorentini, vi dovreste voi VERGOGNARE

Fabio
Ospite
Fabio

E’ una vergogna !!!! Utilizzare testimonial della Fiorentina per una cosa così delicata è veramente da sciacalli… e i due che si prestano a ciò, sono dei mercenari. Che se la facciano sotto casa loro la pista dell’aeroporto, e magari anche l’inceneritore !!!

superviola
Ospite
superviola

Non è affatto una vergogna, in una società in cui tutti hanno paura a schierarsi in modo franco e netto, bene ha fatto la ns Fiorentina a dire quello che pensa e vuole. Poi, sull’aeroporto sbagli, ti ricordo che un aeroporto c’è già e fa quasi 3 milioni di passeggeri l’anno non l’hai notato? si tratta di migliorarlo, renderlo più sicuro e meno rumoroso. Sull’inceneritore la posso pensare come te.

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Eh si è proprio indegno da parte della fiorentina schierarsi a favore. Peccato che sia una delle tante parti che maggiormente necessitino della nuova pista , specie con la volontà di stare in Europa stabilmente. Forse non sai che tutti le volte che la fiorentina ha fatto una trasferta europea ha dovuto quasi sempre dirottare su Bologna per i divieti notturni imposto a peretola oltre che per i problemi di nebbia vento ecc ecc. E la stessa cosa è valsa per tutte le squadre europee che hanno giocato a Firenze. Bella figura ci facciamo. Vaia vaia vaia

Il Duca
Ospite
Il Duca

forse ci sono anche altre esigenze oltre a quelle della Fiorentina, non credi?

Il Duca
Ospite
Il Duca

forse dovresti documentarti un po’ prima di fare certe affermazioni, ma te dove abiti?

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Tu dove abiti Duca? sicuramente non a Firenze

Il Duca
Ospite
Il Duca

ho 70 anni e ci stavo fino a qualche anno fa, 30 anni circa in centro storico, può bastare?

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Un po’ di amore per la Fiorentina e a Firenze allora dovresti provarlo…

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Antognoni e’ diventato il burattino dei DV…. Antonio, unico dieci, ti prego torna tra noi!

Capo
Member
Capo

Purtroppo cuore e cervello non vanno mai (salvo rarissime eccezioni) a braccetto

Il Duca
Ospite
Il Duca

chi sei per insultare così Antognoni? avrà tutti i difetti di questo mondo ma la paraculaggine no davvero

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Io non ho offeso Antognoni caro Duca. ho detto che si fa muovere dai DV come un burattino… perche’ non e’ vero? capisci il motivo per cui e’ satto fatto entrare in societa’? Lui e’ sicuramente entrato perche ama la viola i dv l’anno tirato dentro per ammorbidire i tifosi e affievolire le critiche….

Sulla questione dell’aeroporto …. Firenze non ha bisogno di piu’ turisti … ma di migliorare la qualita’ di quelli esistenti..

Il Duca
Ospite
Il Duca

Caro il mio braccino, dare del burattino non è certo un complimento, poi sul motivo per cui Antognoni sia entrato nella Fiorentina è stato per occupare uno spazio vuoto che reclamava e necessitava di un personaggio come lui: chi ci vuol vedere ammorbidimenti e affievolimenti è in plateale malafede, si vuol vedere il marcio dove non c’è.
E cosa c’entri l’aeroporto con la qualità dei turisti lo sai solo te, quelli che arrivano in pullmann o in auto o in treno sono diversi?

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Duca Dire che è plagiato non è un’offesa…Antonio vuole bene alla viola è in buona fede … ed è poi stato messo lì in un momentonben preciso… i dv sono scaltri mentre Antonio è colpevole di troppo amore.

Sulla relazione turisti/aeroporto te la spiego dopo perché minsa che devo farti un disegno

Articolo precedenteGenoa, Preziosi: “Contento del rinnovo di Ballardini. Domenica, se riesco, tornerò allo stadio”
Articolo successivoGenoa: futuro con Ballardini, Criscito e Rossi. Opzione rinnovo verrà esercitata
CONDIVIDI