Insigne-Chiesa, lo show del talento. L’azzurro vuole esserci, ADL sogna il viola

Giampaolo Marchini - La Nazione

12



Si è allenato da solo, perché Lorenzo Insigne non vuole perdersi il duello di domenica contro i viola, ma soprattutto contro Federico Chiesa, scrive La Nazione in edicola stamani. Napoli-Fiorentina è anche questo: una sfida nella sfida destinata ad andare in scena per i prossimi anni; magari insieme e non solo con la maglia dell’Italia. Ipotesi, quest’ultima, che durante l’estate scorsa è stata respinta con forza dalla proprietà della Fiorentina. De Laurentiis, infatti, aveva provato a forzare la mano ai Della Valle, offrendo non meno di 40 milioni per portare Chiesa a Napoli. (…)

Per ora De Laurentiis sogna, mentre la Fiorentina resta attaccata alla realtà, blindando il suo uomo immagine non solo con il rinnovo del contratto che scadrà nel 2022, ma anche senza inserire una clausola rescissoria. Nel calcio ‘pazzo’ di oggi, infatti, mettere il ‘cartellino del prezzo’ (la clausola) significa invogliare i grandi club a mettere mano al portafogli, scavalcando anche il volere della società di appartenenza. Non aver inserito vincoli del genere significa che le pretendenti – tutte – dovranno per forza passare dalla Fiorentina. Certo, questo non mette a riparo da sorprese, ma è un grande passo in avanti per costruire una squadra proprio sulla sagoma di Federico. (…)

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

Il Napoli e in evidente difficoltà e tentano la manovra di disturbo perché vedono una fiorentina tranquilla e in crescita, stiamo calmi che così si auto distruggono. Il Napoli arriverà quarto.

zinzo
Ospite
zinzo

è SOLO UN SOGNO !!! CHE I DUE FRATELLINI EUROVAMPIRI TENGANO CHIESA A FIRENZE DIFRONTE AD UN BELL’ASSEGNO !!!!!!!!!!! CACCIAMOLI A CALCI NEL …. IL PIU VELOCEMENTE POSSIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Io mi chiedo se siate più matti o più stolti. E’ per dei decerebrati insultanti come voi che ADV non si fa più vedere a Firenze.

rotlf
Ospite
rotlf

c’ha poco da sognare una volta staccato un consistente assegno lo prende e se lo porta a casa

Franco4
Ospite
Franco4

Redazione, se io voto contro perche date anche il pollice su?

rotlf
Ospite
rotlf

ho una convenzione con loro 😉 Un po’ come la società che incassa milioni di euro ma è sempre in passivo

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Continuo a essere particolarmente preoccupato per il fatto che non si smette di caricare ossessivamente, giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto Chiesa di immani responsabilità. Possibile che a nessuno venga in mente che questa è la strada migliore per farlo saltare in aria.? Il giocatore ha notevole talento e buone risorse di intelligenza e atletismo oltre a un impagabile tutor chiamato Enrico, ma è ben lontano dall’essere quel super che si continua a dipingere. Per il momento. Dico solo questo: non facciamoci autogol.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Continuo a essere particolarmente preoccupato per il fatto che non si smette di caricare ossessivamente, giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto Chiesa di immani responsabilità. Possibile che nessuno venga in mente che questa è la strada migliore per farlo saltare in aria.? Il giocatore ha notevole talento e buone risorse di intelligenza e atletismo oltre a un impagabile tutor chiamato Enrico, ma è ben lontano dall’essere quel super che si continua a dipingere. Per il momento. Dico solo questo: non facciamoci autogol.

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

Il Nanetto napoletano (bravissimo non c’è dubbio) vuole esserci anche se le condizioni fisiche non sono al 100%, così il Napoli avvantaggerà la Juve e l’Inter per la corsa allo scudetto.

rotlf
Ospite
rotlf

se gioca il nanetto per me ci segna un’altra volta…

doc rob
Ospite
doc rob

il Napoli tra due anni si sgonfia, è una squadra di 11 titolari la maggior parte ultratrentenni e gli inserimenti sono stati tutti fallimentari. Lo ha detto anche Sarri (la juve ha i ricambi, noi le riserve) La caratura internazionale è infima.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Magari, ma purtroppo le cose non stanno affatto così..”Non dà retta a suonno” dicono più meno loro…

Articolo precedenteIl programma della giornata: allenamento mattutino per la Fiorentina
Articolo successivoChiarugi: “Napoli con più pressione, la Fiorentina ha svoltato dopo la Lazio. Chiesa…”
CONDIVIDI