Intanto arriva lo sponsor, sulla maglie viola un’azienda fiorentina

di Stefano Rossi - Corriere Fiorentino

103



Un nuovo main sponsor e gli ultimi dettagli per il centro sportivo delle giovanili. A due giorni dal Cda arrivano altri segnali significativi sul processo di consolidamento finanziario (ma non solo) della Fiorentina.

Ma andiamo per ordine: il partner commerciale. Come riporta il Corriere Fiorentino dal primo luglio, come già anticipato, il contratto con la Vorwerk cesserà e non ci sarà più la scritta «Folletto» sulle maglie.

AZIENDA FIORENTINA. Sarà rimpiazzato da Marina Militare, celebre marchio fiorentino di abbigliamento casual (con sede all’Osmannoro). L’ufficialità non c’è ancora, ma le trattative sono a un punto decisivo. Gli incontri con l’azienda vanno avanti da tempo e ultimamente hanno subito un’accelerata.

La Fiorentina conta di chiudere un accordo pluriennale nel giro di qualche giorno. Le cifre? Restano ancora da definire nel dettaglio. Non si discosteranno però dalla precedente collaborazione con la Vorwerk, che fruttava più di 3 milioni l’anno. L’azienda di moda infatti ritiene prestigioso il marchio Fiorentina e nelle ultime settimane ha scartato collaborazioni minori che lo avrebbero potuto svalutare. L’obiettivo di Tommaso Bianchini, neo responsabile del marketing, è quello di arrivare alla firma con anticipo rispetto all’inizio della prossima stagione sportiva.

103
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Contento per lo sponsor fiorentino che si cresca insieme. Forza viola!

Marco
Ospite
Marco

Vedo smania per grandi nomi anche per lo sponsor…ma sí dai, buttiamoci nelle mani di banche, cinesi sconosciuti,mafiosi di origini italiani in America..pur di vedere circolare soldi!! chissenefrega dell’identità e dell’orgoglio. Contribuiamo anche noi fiorentini all’abbrutimento generale…guardate che il futuro sarà il poco ma buono, l’attaccamento vero, i valori, un’idea di calcio sano…quando arriverà la bolla del calcio a spazzare via tutto solo quelli rimarranno. Quando negli anni 60/70 gli stranieri impazzivano per l’artigianato fiorentino era perché vedevano un’idea, una tradizione, una passione nell’oggetto che avevano di fronte. Ora trovano spesso magliette bigiotteria cibo che troverebbero in qualsiasi altra parte… Leggi altro »

Unus
Ospite
Unus

Marina Militare ,prossimamente all’American show a Signa.

Para 73
Ospite
Para 73

Squinzi mette mapei sulle maglie del sassuolo e sgancia 10 mln. Tod’s ???????hogan????? Vuol dire non credere a quello che si sta facendo…..ma pretendono che ci si creda noi.
Non l’ho mai detto prima ma sono proprio ciabattini!

DEMOTIVATORE TOD'S
Ospite
DEMOTIVATORE TOD'S

hai ragione. punto

Massimo
Ospite
Massimo

X significa manipolare i bilanci.
Come mai spende di più la mapei per sponsorizzare il Sassuolo che la emirates per il Real Madrid.?
Se non capite una sega state zitti

firenzeviola
Ospite
firenzeviola

ridicoli

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Dice la Fiorentina ha contattato Marino groovy per avere un rilancio di immagine.

Purple
Ospite
Purple

E’ un azienda giovane, in crescita… tutti hanno cominciato da zero. Se investe vuol dire che è ambiziosa e meritevole

GianniB
Ospite
GianniB

Belli o brutti, simpatici o antipatici, gli sponsor sono adeguati alla quotazione della squadra su cui investono. Se si va abitualmente in Europa e lì ci si comporta bene lo sponsor cresce molto di più. Ma questo qualcuno lo deve spiegare ai nostri beneamati fratelli…

Fenomeno Viola 78
Ospite
Fenomeno Viola 78

Ma lo avete visto il simbolo di questa marca di abbigliamento?
Avere il simbolo della città di Pisa (insieme alle altre tre repubbliche marinare) sulla maglia era solo follia….ora ce la possiamo davvero fare….sarà realtà!!
Insomma un regalo per chi si lamentava di Folletto!!

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Detta da un tifoso, da sempre, veneziano la maglia della Fiorentina con il leone di San Marco davvero non me la posso perdere, penso però che lo stemma non ci sarà (peccato). Saluti

Tommaso
Ospite
Tommaso

Ma che baggianata scrivi…è il simbolo della marina militare, quello con gli stemmi delle 4 repubbliche marinare. Ma pur di sputare messa le dovete pensare anche stupide. Meno puppa più tifo nacchero.

gullo
Ospite
gullo

era meglio MARINO FA MERCATO..Marina militare fa ridere..

Articolo precedenteTra Fiorentina e Edmilson Junior arriva il sondaggio del Porto
Articolo successivoCentro Sportivo per le giovanili: cinque anni per concludere l’opera
CONDIVIDI