Inter approva bilancio 2017, perdita di 24 milioni. Parametri Fair Play finanziario centrati

5



Il Consiglio d’amministrazione dell’Inter ha approvato il bilancio al 30 giugno 2017 con una perdita di 24 milioni di euro. I parametri del Fair Play Finanziario, al netto delle spese per il settore giovanile, di Inter Campus e di quelle sostenute per gli impianti, sono comunque stati rispettati. I ricavi, rispetto al 2016, sono aumentati del 33 per cento. Ratificate inoltre le nuove nomine dirigenziali ed è stata fatta richiesta per fissare una data per l’Assemblea dei soci del club di fine ottobre.

Al Consiglio d’amministrazione, durato poco più di mezz’ora, era presente nella sede della società nerazzurra Steven Zhang, figlio del proprietario del club, e il nuovo amministratore delegato Alessandro Antonello. Il presidente Erick Thohir si è collegato in call conference dall’Indonesia, come gli altri consiglieri. Non ha partecipato invece il proprietario del club Zhang Jindong (che non fa comunque parte del Consiglio). Il Cda si è strutturato su tre principali punti: l’approvazione del bilancio, la ratifica delle nomine di Antonello e Giovanni Gardini e dei poteri di firma che sono stati loro concessi per operazioni inferiori ai 20 milioni di euro, e la richiesta di una data per la prossima assemblea dei soci.

Durante l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2017, con una perdita di 24 milioni di euro, è stato sottolineato un aumento del 33 per cento dei ricavi rispetto al precedente esercizio. Un incremento che comprende sia gli introiti commerciali, sia le plusvalenze delle operazioni di calciomercato. Nelle prossime due settimane sarà definita la data dell’assemblea dei soci, prevista per fine ottobre, mentre continuano i contatti con l’Uefa che, dopo l’approvazione dell’assemblea dei soci, analizzerà il bilancio per valutare il rispetto del fair play finanziario.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

aspettiamo il bilancio del bilan per farci due risate….

Roberto06
Tifoso
roberto06

hahahahahahahahahaha bellina questa la riracconto domattina al lavoro

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

I bilanci sono come la pelle del pene, li allunghi e li accorci come vuoi. Tradotto: il FFP è una buffonata.

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
sangiovanniunvoleinganni

negli anni 80

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

CON LE PLUSVALENZE AGGIUSTATE SEMPR CON LA SAMPDORIA…….vergognatevi scudettati di cartone SEMPRE IN PERDITA.

Articolo precedenteNazionali: convocati Dragowski con la Polonia Under 21, ed anche Milenkovic e Zekhnini
Articolo successivoChampions League: Qarabag-Roma 1-2, si decide tutto nel primo tempo
CONDIVIDI