Inter batte il Chelsea grazie alla coppia Borja Valero-Jovetic

Ansa

15



L’Inter batte anche il Chelsea di Antonio Conte. E’ il terzo successo consecutivo, dopo quelli contro Lione e Bayern Monaco. E i nerazzurri si aggiudicano l’International Champions Cup asiatica. Contro i campioni di Premier, finisce 2-1: sblocca Jovetic, raddoppia Perisic, poi un autogol di Kondogbia. Un precampionato positivo per i nerazzurri che fanno passi avanti dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento. Una partita di carattere per la squadra di Luciano Spalletti che preferisce Jovetic ad Eder, lascia inizialmente in panchina Joao Mario, conferma la difesa e punta su Padelli.

Nel primo tempo l’Inter va vicina al gol con Candreva e soffre nei minuti finali. Allo scadere, poi, Jovetic controlla in area un lancio lungo di Borja Valero ma viene atterrato in area da Azpilicueta. Rigore parato ma il montenegrino ribadisce in rete sulla respinta e festeggia battendo la mano sul cuore e indicando di voler restare all’Inter.

All’8′ della ripresa, arriva il raddoppio firmato da Ivan Perisic. Contropiede dei nerazzurri e l’attaccante croato, blindato da Spalletti alla vigilia, segna con un preciso diagonale che passa sotto le gambe di Courtois. Al 29′ Kondogbia riapre la partita con un autogol praticamente da centrocampo. Controllo impreciso del francese e palla che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali della porta di Padelli. Il Chelsea prova la rimonta, ma l’Inter stringe i denti, si compatta in difesa e alla fine sorride anche Spalletti che ha affrontato, seppur in amichevole, Antonio Conte corteggiato a lungo da Suning.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Bartolozzi cataldo
Ospite
Member

Forse pagando ad alcuni gli stipendi che prendono in altre squadre ed evitando di raccattare brocchi in mezzo mondo, tenuti a stipendio ed invedibili, si poteva far meglio dell’attuale “svendita per chiusura”.

Gio
Ospite
Member
Non avrà fatto un ultimo campionato eccellente BV, ma anche tra 2 anni sarà meglio dei cessi che abbiamo ora a centrocampo. Quanto a chi crede che acquisteremo dei big… beati voi che ci credete ancora! Spero che abbiate ragione ma temo che esseryc sarà il sostituto di Berna e non di tello, mentre il francesi no di serie b sarà il sostituto di vecino. Kalinic e baba andranno via e verranno Zapata e destro. I terzini che abbiamo faranno rimpiangere Milici e piccini. Paura!!! Non si tratta di essere pessimisti, purtroppo temo (felice se sarò smentito) di essere realista! Ad inizio estate, pur non essendo entusiasta della cosa, pensavo che ci potesse anche stare una rivoluzione della rosa basata sulla cessione dei big e relativo reinvestimento in giovani brillanti. Ma erano da avere subito ad inizio ritiro, per amalgamarli, non un giorno prima o addirittura dopo l’inizio campionato!!! Ora… Leggi altro »
Mister
Ospite
Member

Perché non l’avete pagata voi la differenza di stipendio che prende all’Inter….almeno rimaneva in Viola a deliziarci dei suoi assist come ha fatto negli ultimi due anni……

Lino
Ospite
Member

Eh si borja era proprio vecchio secondo molti ns tifosi !!!!! Ma adesso ditemi quale giocatore abbiamo con la sua tecnica ???? Rispodo io nessunoooooo !!!!! Giovani e scarsi !!!!

Firenze
Ospite
Member

Tutta roba nostra…
E poi c’è gente che dice “Voi criticate che volete Cristiano Ronaldo”.
No, i giocatori per competere ad altri livelli li avevamo già a casa nostra.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Il tutto per un rigore su evidente simulazione di Jovetic? Siete malati!

il Marugano
Ospite
Member

si si meglio Babacar, anche perché un ci se n’ha altri… Kalinic per me è un ex.

Gorenc78
Ospite
Member

Si si è finito….meglio i nostri giovani

CignaleInUmido
Ospite
Member

Unn’e’ pe’ fare la vedova isterica e bla bla bla ma Borja tecnicamente ci manchera’ tanto. Ha dato una palla col contagiri in occasione del primo gol dell’Inda. Poi vabbe’ mi direte che nell’ultimo anno ha fatto poco. Si’ ok ma l’ultimo anno e’ stato molto strano. Lo avrei voluto vedere con Pioli.

MoNrOo
Ospite
Member

Guarda che se voleva rimaneva eh. La firma sul contratto dell’Inter mica gliela ha fatto qualcun altro.
Se aveva le palle rimaneva a giocare quì.

MITT A CASSAN
Ospite
Member

da quando in qua ci vole le palle per lottare per il decimo posto?

Alberto
Ospite
Member

Corvino gli smessaggiava 3 volte al giorno ricordandogli che doveva trovarsi una squadra, che gli servivano i soldi del suo ingaggio per pagarci l’ingaggio di 3 giocatori etc… Borja lo ha mandato via Corvino.. Il resto sono chiacchiere! Non si può stare in paradiso a dispetto dei santi.

gore
Ospite
Member

personalmente non me frega una mazza… ma comunque voi per buttare benzina sul fuoco siete i numeri uno! ma che notizia è questa?

jack_ryan
Ospite
Member

E’ la notizia che con tutti i nostri ex in giro per le altre squadre si sarebbe stati fissi nei primi 3 posti ogni anno, per non dir di meglio. E invece le brillanti idee dei tuoi beniamini ti faranno finire retrocesso, pieno di plusvalenze che qualcuno si imboscherà in qualche modo, ma sempre retrocesso sarai. Contento tu di non leggere le notizie che non ti garbano.

Viola 1951
Ospite
Member

Strano, i nostri ex mi risulta che non ci abbiano portato nemmeno in EL……sbaglio…?

wpDiscuz
Articolo precedenteSporting Lisbona-Fiorentina, le formazioni: Chiesa-Hagi-Zekhnini dietro Babacar
Articolo successivoPedullà: “Jovetic ha uno stipendio troppo alto. Paletta può diventare contropartita”
CONDIVIDI