
I nerazzurri devono vincere contro l’Empoli per andare in Champions. Un risultato che salverebbe a prescindere la Fiorentina… e Chiesa, ambito da Conte.
Non sarà a San Siro, ma sarà come se lo fosse. Perché, domenica sera, Conte si guarderà Inter-Empoli dal divano di casa sua e spingerà per la vittoria di Handanovic e soci come qualsiasi altro tifoso nerazzurro. Doveroso, inevitabile, obbligato, perché tra l’andare in Champions o ritrovarsi in Europa League passa tutta la differenza del mondo. Tale snodo determinerà come nascerà, o meglio evolverà, la prima Inter targata Conte. Così scrive Il Corriere dello Sport. Con la garanzia di tornare a frequentare l’Europa che conta, infatti, l’Inter potrà puntare su bersagli grossi quali Lukaku o Chiesa, altrimenti si abbasserà l’asticella.
LUKAKU O CHIESA. Esiste un doppio scenario che Conte ha condiviso al momento degli accordi. Con la Champions l’Inter potrà pensare in grande. E uno tra Lukaku o Chiesa potrebbe sbarcare alla Pinetina. Certo la condizione fondamentale è che si trovi una sistemazione a Icardi. Dzeko arriverà a prescindere dal tipo di competizione europea che la squadra nerazzurra frequenterà. Con Chiesa, sarebbe il bosniaco il partner di Lautaro, altrimenti, con Lukaku, completerà un attacco “pesante”. Per l’esterno viola, l’alternativa è Danilo.