Inter-Fiorentina: l’Album dei ricordi… Dalla palombella di Bati alla tripletta di Kalinic

17



Sono 79 i precedenti tra Inter e Fiorentina in quel di Milano, ed il bilancio dice 46 vittorie Inter,  18 pareggi e 15 successi viola.

L’anno scorso fu ko 4-2 a San Siro con avvio schock da parte della squadra di Sousa che andò sotto 3-0 senza opporre quasi resistenza. Brozovic, doppio Icardi e Candreva. Per i viola Kalinci ed Ilicic.

Nelle due annate precedenti erano arrivati altrettanti successi. Due anni fa quello più roboante, 1-4 nel periodo in cui la squadra di Sousa volava e l’Inter comandava la classifica. Tripletta di Kalinic e gol di Ilicic su rigore:

Tre stagioni fa fu invece 0-1 con gol di Salah:

Prima di queste due vittorie lunghissima striscia negativa. Ben 13 le sconfitte di fila rimediate dalla Fiorentina nella Milano nerazzurra, con l’ultima vittoria risalente addirittura al Maggio del 2000. Allora fu 0-4, con doppietta di Chiesa, gol di Batistuta e Bressan.

Il 1996 fu semplicemente magico per la Fiorentina che riuscì ad espugnare Milano 2 volte, in campionato, 1-2 con Cois e Padalino:

Ma soprattutto in Coppa Italia. Dopo l’andata terminata 3-1 a Firenze, la palombella di Batistuta è splendida e lancia in finale la Fiorentina che vincerà poi la sua quinta Coppa Italia contro l’Atalanta.

Quella prima ancora risale alla stagione 1980-81, 1-2 a San Siro con reti di Bertoni e Guerrini:

Quella prima risale al 1978-79, 1-2, con gol di Sella ed euro gol di Restelli e che dettero la vittoria ai viola:

Prima ancora successo 1-2 nel 1968-69 con Chiarugi ed Amarildo, nell’anno del secondo scudetto viola:

Ed anche nel 1959, 1-3 con doppietta di Montuori e gol di Lojacono. Successi anche nel 59 0-1 con gol di Bizzarri e nell’anno dello scudetto del 1956, 1-3 con doppietta di Virgili e gol di Prini.

Vincere a San Siro non sarà facile, ma non impossibile. Hai visto mai che la stagione viola non possa iniziare con un acuto?

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Domani dobbiamo fare una grande prova per onorare il ricordo del fratello viola scomparso Niccolo’ Ciatti. Ora piu’ che mai, forza Viola

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

il pronostico corretto e realistico sarebbe 2-0 per l’inter, considerato i valori n campo ma anche e soprattutto il fatto che Pioli ha molti giocatori solo da pochi giorni. detto questo spero in un bell 0-2 autogol di borjaselfievalero e gol di testa di VITOR HUGO.
Forza viola!!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Non si vive di ricordi
Anche coloro che si ritengono soddisfatti dalla camoagna acquisti di Corvino sanno che la Viola a Milano potrebbe anche perdere.
Alla fine però non tutte le sconfitte sono uguali,
Se la Viola uscirà con le ossa rotte cominceranno le contestazioni e la campagna abbonamenti subirà una frenata.
Se invece la Fiorentina dimostrerà di essere una squadra formata da alcune individualità di rilievo che ancora non si conoscono a sufficienza il giudizio sarà positivo anche con una sconfitta.
Consideriamo che a centrocampo l’Inter schiererà Borja è Vecino due giocatori di qualità e che si conoscono molto bene.

Turco
Ospite
Turco

A parte casaccaviola e Andrea che da di briscola al rimbambito stasera mi pare un raduno di gobbi o similari: chinaglia, battista, pecos, giannelli. Devan’essere compagni di merende. Comunque per non smentirsi zero commenti a sostegno della squadra. Strano.. FORZA VIOLA SEMPRE

LEMAC
Ospite
LEMAC

E c’è poco da ricordare, quella di Bati era la Fiorentina delle emozioni, dei gol, della consapevolezza di avere una squadra forte, pur con delle lacune, ma che poteva competere con chiunque alla pari. Questa è la Fiorentina di alcuni giocatori molto bravi perchè no, ma soprattutto dei BILANCI, dei CLIENTI, delle PLUSVALENZE, delle SCOMMESSE, dei BIDONI (parecchi). Da dove pende la bilancia?

Sergio
Ospite
Sergio

Ti ricordo che la Forentina di Bati in trasferta faceva anche delle belle figure di merda e che la Fiorentina di Bati è anche retrocessa in serie B sul campo

Chinaglia
Tifoso
chinaglia

Sono lontani quei momenti quando i’Bati provocava godimenti.
Speriamo di portare a casa un risultato positivo ma sarà durissima.
Via DV omo nero e corvino dalla Fiorentina.

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Ma icche tu vuoi ricordare. stasera si perde 4-0 di sicuro vai

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

REDAZIONE, la collezione completa delle reti del Bati speditela a Casette d’Ete, così i PRESCRITTI potranno rendersi conto quali sono i giocatori degni di essere definiti tali.
Però, mi raccomando, specificate loro che su quello ormai non si possono fare plusvalenze da incassare.

Carlo
Ospite
Carlo

Certo fra pecos bill battista e chinaglia siamo messi bene.Ma siete sicuri di tifare viola o siete qui solo per azioni di disturbo?

andrea
Ospite
andrea

gianelli posa i fiasco ahahah

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

me la ricordo come fosse ora quella doppietta di virgili nel 56…all’epoca avevo 40 anni e me lo ricordo particolarmente bene il secondo gol perche’ ad un certo punto sentii i’cianfe che era appena dietro che mi fece…ora giannelli si piglia gol stai a vedere…ed invece si segno’ noi…

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

grande e icompreso

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

grande ed incompreso

Ferdi, scandicci
Ospite
Ferdi, scandicci

Se avevi 40 anni nel 56 ora ne hai 101 e usi internet. Complimenti.

Carlo
Ospite
Carlo

Ecco perché tu scrivi sempre delle colossali bischerate,t’hai l’arteriosclerosi,con l’età che tu dici di avere è normale

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Mi ricordo lo 0-4 con gol di chiesa bati Bressan e chiesa con il gobbo di Lippi in panca ….AAAcerco VECCHIE VECCHISSIME maglie Fiorentina, contattatemi ad [email protected]

Articolo precedenteHugo carico per il debutto: “Dio ci benedica” (FOTO)
Articolo successivoEx obiettivi, Jesé fa l’esordio in Premier e stende l’Arsenal (VIDEO)
CONDIVIDI