Inter, flop Borja Valero. Adesso lo spagnolo è una riserva per Spalletti

104



Non un grande impatto per il centrocampista ex viola nella squadra nerazzurra. Adesso ha perso il posto da titolare.

Su La Gazzetta dello Sport, lunga analisi tattica sull’Inter di Spalletti. I nerazzurri sono alla ricerca di un regista sul mercato. Spalletti vorrebbe un giocatore come Pizarro, che ha avuto alla Roma, e si era illuso di averlo trovato a basso costo in Borja Valero. Lo spagnolo, si legge sulla rosea, però ha deluso nella sua prima stagione nerazzurra. Non ha la mobilità e la velocità per giocare in quel ruolo e Spalletti gli ha ritagliato il ruolo di trequartista di riserva nell’Inter di quest’anno.

104
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
antonio
Ospite
antonio

Ragazzi se a 72 anni sono in grado di sottopormi a preparazione ginnico-atletica per rigenerare il mio corpo da 3 ore algiorno, anche Valero potrebbe fare lo stesso. questo gli permetterebbe di ritornare grandissimo. Ma si deve allenare in modo Spartano e come se non ci fosse un indomani.

Capex
Ospite
Capex

Che tristezza l’ingratitudine, quasi come il godere delle difficoltà di chi ci ha amati ed abbiamo amato. Tipico comportamento da perdenti. Forza Viola e forza Borja, con Pizarro e Aquilani centrocampo da top club.

Il Gorpe
Ospite
Il Gorpe

BV NON HA MAI DETTO UNA PAROLA SE NON D’AMORE PER FIRENZE E LA FIORENTINA. A ME QUESTO BASTA.
Infamarlo perche’ non giocava bene e’da gobbi.punto. Il vero tifoso Viola non infama i giocatore che
onestamente sono attaccati alla citta e alla sua gente.

Poi per onor del vero la miglior Fiorentina degli ultimi 15 anni aveva Borja Valero titolare…poi pensatela come vi pare…del resto nella vita c’e’chi ha ragione e chi molti di voi ha torto marcio.

bona!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Due anni fa ero in Spagna e assistevo alle partite del campionato europeo e della Spagna quando fu eliminata e mi permisi di osservare che in Italia c’era Borca Valero che avrebbe potuto essere utile e migliore di Xabi… risposta unanime degli spagnoli: ” si è un buon geometra, ma niente più “

figther
Ospite
figther

Per forza prima pesticciava, anche se vederlo giocare era uno spettacolo perché tecnicamente è indiscutibile, ora essendo invecchiato di un altro anno non fa più nemmeno quello, ci vuole un dinamismo e una forza fisica che lui non ha più o forse non ha mai avuto

Ernesto
Ospite
Ernesto

Per coerenza quelli che l’estate scorsa a Firenze andarono sotto la sua finestra ad osannarlo, ora dovrebbero spostarsi a Milano per rincuorarlo. Era evidente che aveva intrapreso la fase calante della sua carriera, ma nonostante ciò……

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

La squadra che arrivava quarta giocando il miglior calcio del campionato schierava Borja Valero.
La squadra che dopo vent’anni è stata prima in classifica per un intero girone schierava Borja Valero.
Tenetevi pure Cristoforo e Dabo, il calcio è altro.

Alessandro
Ospite
Alessandro

L’età passa per tutti anche per i calciatori

simoparbo
Ospite
simoparbo

L’anno passato ho guardato almeno una ventina di partite dell’inter, borja ha giocato praticamente sempre ed ha fatto una buona stagione, purtroppo assistiamo al solito ragionare con la testa degli altri ciò che ha portato alla deriva del calcio ed in particolare della barca viola: alonso era da cuoiopelli, poi una volta preso dal chelsea sembrava la reincarnazione di breitner e roberto carlos, ma ragioniamo con la nostra testa e guardiamo le partite con i nostri occhi; se da borja valero ti aspetti 10 goal a stagione allora non ci hai capito niente, all’inter hanno commesso lo stesso errore di… Leggi altro »

Pino
Ospite
Pino

Chi infama questo uomo si merita 100 anni di montolivo!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Gran parte dei nostri giocatori non sara’ mai titolare in squadre di vertice..A naso credo che anche Badelj fara’ molta panca per non parlare di Federica Gonnelleschi .
Tranne Chiesa I nostri giocatori sono da Lazio (forse ) in giu’ .

Pino
Ospite
Pino

Ma hai visto la rosa della Lazio?? fino a un paio di giorni fa trattavano cataldi che da loro fa tribuna….tanto per intendersi

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

BEN gli sta!!Avevo detto in tempi non sospetti che era alla frutta!!!IL tempo è un giusto giudice.

king arthur
Ospite
king arthur

Manuel hai ragione.Un giocatore di media-alta levatura in una squadra come la nostra emerge mentre in una squadra da primi posti fa la riserva.

Manuel
Ospite
Manuel

L’inter gioca per lo scudetto, noi per il settimo posto. Ci sta che i nostri titolari all’inter siano riserve come le riserve dell’inter sarebbero titolari da noi.
Comunque sarebbe stato meglio dare via Cristoforo e tenere Borja.

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

grandissimo borja.. da noi è stato un re….

Scarperiese
Ospite
Scarperiese

I primi anni, anche con la collaborazione di Pizarro, ha divertito e fatto vedere come si gioca a calcio. Poi il calo è stato evidente ed è stato un affare venderlo. Tutto qua.

cosimo
Ospite
cosimo

per fortuna l’anno scorso c’è stato l’inter a prenderlo.

Purple50141
Ospite
Purple50141

Obiettivamente e’ calato molto gia’ dall’ultima stagione a Firenze. Umanamente dispiace perche’ e’ stato un gran giocatore ed era molto legato al colore viola, pero’ gli anni passano per tutti. Speriamo li senta presto anche CR7.

Michele
Ospite
Michele

Quando lo scorso anno fu detto che era alla frutta, i soloni del calcio Viola si lamentarono. Ora non ne parlano più. Che pena

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

L’ ho ammirato anche io, nei primi anni in Viola, ma ormai, sono due stagioni che è un ex calciatore

viola14
Ospite
viola14

dove sono tutti quelli che infamavano società e corvbino per aver venduto a buon presso borja valerio vecino e gli altri ….abbiamo un direttore sportivo che non capisce la viola e il popolo fiorentino ma sa quando prendere e vendere i giocatori valerio era bollito ecco la rosposta da spalletti rserva se li va altrimenti passi lunghi e ben distesi….grande violaaaaaaaaaa

Fabio
Ospite
Fabio

Eccomi, Vecino aveva una clausola e si sono presi i soldi della clausola, Borja per l’età che aveva e con ancora due anni di contratto è stato venduto ad una cifra ridicola, Lotito lo avrebbe venduto al doppio. Detto questo fare la riserva nel centrocampo dell’Inter, non vuol certo dire essere scarsi o finiti, nella Fiorentina probabilmente sarebbe ancora titolare, l’Inter partecipa a 3 competizioni, vedremo il prossimo giugno quante presenze avrà collezionato, parlare adesso non serve.

Nengab
Ospite
Nengab

Giocherà la coppa Italia come il tatuato alla juve

pedro48
Ospite
pedro48

non ho ancora capito se rra bollito lui o i tifosi vhe lo chiamavano sindaco …. in ogni caso dannosi entrambi

michele
Ospite
michele

Peccato, qui almeno poteva fare il sindaco…

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Ancora giocatori e procuratori non hanno capito che da un punto di vista sportivo conviene rimanere nella squadra in cui si sono ambientati e sono diventati idoli dei tifosi. Poi invece prevale il dio denaro e fanno la fine che fanno. Prossimamente assisteremo agli stessi commenti riguardo a capitan Badelj.

Tiziano
Ospite
Tiziano

Mi pesa doverlo dire, ma la cessione del pelato é stato un capolavoro di Corvino…

REM
Ospite
REM

Chi quello a cui i lenzuolai volevano dare oltre 2 milioni per altri 3 anni??
Quello per cui sono andati a fare le sceneggiate e infamato Corvino e i Della Valle?
Grandi intenditori di calcio e di gestione societaria come sempre ahh

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

ma il 1926 non lo prepara uno striscione di contestazione perchè Spalletti non lo fa giocare?

magari è colpa di Corvino che l’ha venduto e dal dispiacere ha smesso di giocare bene….

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

è andato via e già erano 2 stagioni che era bollito, le solite vedove che piangevano nemmeno avessi dato via l’incrocio tra modric e kroos (se in tutta la carriera non aveva fatto nemmeno qualche comparsata in nazionale, non era colpa dei vari fenomeni, è proprio che non era a quel livello), all’inter i tifosi non lo reggono più perchè? Perchè quel continuo rallentare e pesticciare inutile, non serve altro che a rallentare il gioco. Come faceva da noi da almeno 15 mesi. E ora devo leggere che addirittura c’è chi lo rivuole? Si riprende magari anche sonnolivo e magari… Leggi altro »

Xan
Ospite
Xan

io lo dico senza problemi,ero uno di quelli che non voleva che lo cedessero…ma non per una questione di “forza del giocatore” (anche se ne sono arrivati,tecnicamente piu scarsi al suo posto),nemmeno per una questione di cifre (ci è stato pagato abb bene),quanto piu per come era nata tutta la faccenda!Con il solito giochino di Corvino,di offrire il minimo a chi cmq si è sempre battuto per la maglia e ha giocato quasi sempre bene,cmq al massimo dell’impegno!Mi dispiaceva dare via un giocatore che voleva bene alla città e alla squadra (e voler bene,non significa dover firmare per forza un… Leggi altro »

Uno qualunque
Ospite
Uno qualunque

Ma per favore

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ci mancherebbe altro che uno facesse la critica al pensiero, ma come fai a dire che diventa bandiera un calciatore dopo appena 1 stagione? Vero che abbiamo gente tipo gerson che nemmeno era arrivato e già voleva andarsene, ma una bandiera è quel tipo di giocatore che o nasce dalle giovanili (alla chiesa, non bernardeschi che da sempre si vedeva fosse un piccolo gobbo alla fiorentina per convenienza) o che fa rinunce di un certo tipo, tipo i 2 lucarelli con livorno e parma o altri casi simili. Questo è stato un ottimo giocatore alla prima stagione (e la prima… Leggi altro »

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….concordo in pieno, un giocatore utile in panca e nello spogliatoio, purtroppo la logica societaria di bilancio va su altri parametri….

Pilo
Ospite
Pilo

Bada chi si risente.. I fotografo del ponte vecchio.. Oppure il tatuato.. Oppure l inno di Alvaro.. R I D I C O L O.. il peggior giocatore della storia re del Tricchettrocche.. Giocatore da calcio a 5….ma ancora c’è qualche genio qui dentro che lo rimpiange? Povera viola mia.. Che tifosi tu c hai…

Franco
Ospite
Franco

Dio bono…..rispetto a dei bidoni del Corvo era centori….poi, per carità non era Dunga….

olicchio
Ospite
olicchio

tu hai ragione …meglio cristoforo….

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ma davvero? Peccato che nella Fiorentina di Montella (quella del calcio Champagne) giocava, e bene, Borja Valero. Peccato che primi in classifica dopo vent’anni ci siamo stati con in squadra Borja Valero.
Tienti pure Cristoforo e quello scarpone di Dabo. Il calcio è altro.

Pilo
Ospite
Pilo

… proprio te che ti firmi con quel nick.. S. Schwarz.. Sai quanto ci correva tra schwarz e borca Pippero? Quante mangiare e stare a vedere…

Paolo, orgoglio viola
Ospite
Paolo, orgoglio viola

Perché? Avevate dubbi?

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Dopo le serenate dei tifosi ….non è stato il sicuro che L Inter fosse la scelta giusta.
Si attende striscione dell 1926 X il ritorno stile Bonucci ….uno contro anche nello spogliatoio servirebbe X le polemiche.
La gente voleva 4 anni di contratto ad 1 milione netto in più ….colpa di corvino che voleva epurare i ricordi di prade’ oppure richiesta esosa da un calciatore che L ultimo anno camminava in campo?

Cris
Ospite
Cris

Io ero dalla parte dei tifosi che lo avrebbero tenuto e poi inserito in società ………………… ma per 3 milioni l’anno a 33 anni ha fatto bene ad andarsene.

Patrizio
Ospite
Patrizio

Quando giocava con la Fiorentina a me piaceva molto e mi ha fatto divertire. Sono stato un suo grande ammiratore e mi è dispiaciuto quando è andato via.. Credo anche che sia stato pagato bene per un giocatore di 32 anni. Nella Viola guadagnava 1,2 milioni e con l’Inter sicuramente molto di più.

fagiano
Ospite
fagiano

SOLO GLI INTENDITORI DI FIRENZE NON AVEVANO CAPITO CHE ORMAI E’ BOLLITO. CAPRE

Firenze
Ospite
Firenze

Tranquillo, quest’anno ti rifai gli occhi a veder impostare Norgaard

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Aahhhhhh….. ho capitooooooo….. te tu ti chiami Capre di cognome…..

Andrea
Ospite
Andrea

dispiace ….. grande Borjaaaaaa

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

GLI ANNI PASSANO PER TUTTI,LUI ERA UN GRAN GIOCATORE DI CORSA E RAGIONAMENTO SENZA PURTROPPO UNA SUFFICIENTE FORZA CONCLUSIVA,ORA E’ DIVENUTO MOLTO PIU’ STATICO MA QUESTA EVOLUZIONE E’ TIPICA QUANDO LE PRIMAVERE COMINCIANO A FARSI SENTIRE.

Elena
Ospite
Elena

Ripigliamoloooooooo

Paolo, orgoglio viola
Ospite
Paolo, orgoglio viola

Pe’ fa’ l’ brodoooooo

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Era già lesso nelle ultime due stagioni qua, e in modo palese… Infatti non ho mai compreso perché l’Inter se lo sia accollato, e con quell’ingaggio poi. E, per inciso, non ho neanche mai compreso perché tanti tifosi viola rimpiangessero così tanto uno che si è dimostrato un opportunista puro, e che veniva osannato anche se faceva delle cappelle clamorose solo perché il figlio cantava l’inno della Fiorentina.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Grossa delusione sul piano umano sui social “i soldi non sono tutto” “Firenze il mio posto nel mondo” tatuaggio immancabile con coordinate geografiche del ponte vecchio……e contemporaneamente il procuratore a battere cassa e allungamento in sede …….
X andare a L Inter e perdere il posto in 6 mesi

Japa
Tifoso
japa

misteri Fiorentini…

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Son Fiorentini che ci vuoi fare

daino54
Ospite
daino54

Hai perfettamente ragione. Oltre ad essere un giocatore ormai finito non mi è mai piaciuto come uomo. Tutti quegli sperticati elogi a Firenze e ai fiorentini mi sono sempre suonati falsi, solo per accaparrarsi l’affetto dei tifosi e di conseguenza strappare un ingaggio più alto. Purtroppo non esiste più l’attaccamento alla maglia di un tempo, i calciatori sono dei professionisti che fanno il loro lavoro come in un’impresa, nè più nè meno

Ponzio
Tifoso
ponzio

Grande colpo del Corvo rifilarlo per soldi e ingaggio all’inter. Grande colpo secondo me anche quello di Vecino che non vale 24 ML neppure oggi, poi se qualcuno glielo compra a 30 perché in giro si fanno affari in maniera strana… ok.

Max65 (R)
Ospite
Max65 (R)

Quando insegui soltanto i soldi…poi fai la fine che ti meriti…era già finito da noi. Spalletti è da ricovero.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Spalletti da rincorrere !

babbo natale
Ospite
babbo natale

Lento come un lemure azzoppato, andato via per i soldi e basta

Articolo precedenteÓscar Montiel: “La società ha fatto uno sforzo economico importante. Toccherà agli allenatori decidere se giocherà in Primavera o con i grandi”
Articolo successivoCoppa Italia, domani entrano in scena le squadre di Serie B. Il programma
CONDIVIDI