Inter: male Borja Valero e Vecino che non convincono. In arrivo Kovacic

33



Come riporta il Corriere Dello Sport, i dubbi principali in casa Inter riguardano la mediana. Male, infatti, hanno fatto gli ex viola Borja Valero e Matias Vecino. Ed è proprio in quella zona del campo che l’anno prossimo verrà fatta una rivoluzione in un reparto dove servono due elementi di esperienza e che garantiscano una certa leadership, qualità assenti o quasi nella mediana attuale. . Soprattutto in caso di qualificazione Champions. In arrivo Kovacic dal Real Madrid, così come piace Carvalho dello Sporting. Sempre buono il nome di Vidal.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Polemica inutile.
Vecino è andato via per la clausola e su borja abbiamo sempre contestato le modalità. Comunque fanno la panca in una squadra che lotta per la Champions, da noi avrebbero giocato

Ulix
Tifoso
Ulix

vecino gioca fuori ruolo e borja ha fatto le prime 15 partite da leader, cmq puo tenere mezzo campionato, vecino và fatto giocare alla tardelli, non certo alla pirlo, complimenti allo stratega che allena

trippolo
Ospite
trippolo

non si capisce perchè Vecino sia all’Inter che in nazionale sia stato spostato davanti alla difesa. Far girare la palla non è cosa per lui e neanche giocare trottterellando, Peccato sarebbe stata una bella “mezz’ala” alla Tardelli.

Gaesill.
Ospite
Gaesill.

Se penso ai casini che molti hanno fatto quando sono stati ceduti….

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Sono fra quelli che non li ha mai rimpianti neppure 5 mesi fa, però non mi unisco adesso al coro (sospetto questo affollamento) di coloro che gli dà contro. Vecino resta un bel giocatore che vorrei sempre avere in organico, anche se non segna praticamente mai. B. Valero è andato incontro ad un calo dovuto ai suoi 33 anni. Cinque anni fa ha dimostrato di essere un grande giocatore e un ottimo professionista. Io li ricorderò sempre con piacere, ma gli attuali loro sostituti in prospettiva mi piacciono di più. Dobbiamo ammettere che le operazioni di mercato che hanno condotto… Leggi altro »

Giacomo
Ospite
Giacomo

come vlevasi dimostrare, erano cotti particolarmente valero

Japa
Tifoso
Japa

due zavorre che menomale ci siamo levati di torno, vecino uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre

cris
Ospite
cris

Non sono d’accordo. Borja anche se lento a noi poteva ancora fare comodo soprattutto all’inizio quando non c’era nessuno a centrocampo. Il problema è che per la sua età aveva uno stipendio troppo alto per la Fiorentina per fare il turnover panchina/campo. Non capisco però il perchè l’inter abbia fatto un contratto triennale ad uno di 33 anni e a quella cifra stratosferica, Sinceramente io non lo farei e credo che nemmeno lui visto che è un ingaggio sostanzioso e lungo per uno di 33 anni. Credo che sarà difficile ora per l’Inter trovare un acquirente a meno che Borja… Leggi altro »

ciccio dal forte
Ospite
ciccio dal forte

si valero che non ha i 90 minuti attuali siamo d’accordo, meno ad inizio anno quando tirava la carretta…… vecino gioca fuori ruolo e non è un brocco anzi!!!!

Max65 ©
Ospite
Max65 ©

Non mi sono mai lamentato della partenza di Borja…anzi era un giocatore finito. E si è visto…ogni anno peggiorava. Di Vecino sì, ma 25 milioni per un giocatore che si è rivelato normale, alla Fiorentina è convenuto eccome. Forse era il caso di tenere Ilicic e Kalinic, ma il croato voleva diventare Sheva del Milan…. Il punto ormai non è più chi se ne è andato, ma chi dovrà arrivare, perché è chiaro come il sole ormai che: Biraghi, Laurini, Cristoforo, Gil Dias e Falcinelli sono inadatti anche alla Fiorentina. I primi due possono essere delle riserve, ma non di… Leggi altro »

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

di giocatori e allenatori bruciati dall’Inter ne è pieno il mondo….se

Aliush
Ospite
Aliush

Prevedibile conclusione. Non ero pentito che fossero stati venduti, tuttavia rispetto a quelli di ora ci farebbero comodo. Non sono da Inter, da Fiorentina si.

Cipri
Tifoso
Alessio Respo

non sono da inter perchè all’inter non c’è spogliatoio ma solo prime donne, eppoi con loro in squadra l’abbiamo sempre sverniciata l’inter e di brutto, tipo il pallone è quello giallo e cose così, e l’inter è sempre arrivata dietro di noi, basta guardare le classifiche passate, escluso con emussionante ripicca l’ultimo anno che poteva fare di più

Aliush
Ospite
Aliush

Peccato che loro quest’anno ci danno il pagone e noi siamo a competere con la mirabolante Samp.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Kàlinic, Borja, Vecino, hanno scelto i soldi e anche la gloria. X ora hanno trovato solo gli euri (e non è poco). Forse già si pentono xché il calore e l’umanità della tifoseria Fiorentina ( anche se becera e polemica) creano un ambiente che nessun soldo in più ti potrà mai regalare. FV

Stefano Perugia
Ospite
Stefano Perugia

Non erano campioni indispensabili prima e non sono brocchi nemmeno adesso. Borja è stagionato e una stagione intera ad alti livelli non riesce a farla, Vicino se deve solo stare dietro a coprire senza inserirsi è inutile e all’inter fa il kondogbia di turno. Fuori ruolo e fuori forma non ci riusciva a giocare bene Henry, o per guardare in casa viola, Vargas e Pasqual. È inutile attaccare l’aratro a un branco di pecore invece che a due vacche maremmane, ed è impossibile cercare di fare la lana con le mucche, anche se tutte e due le bestie fanno il… Leggi altro »

Ulisse
Ospite
Ulisse

D’accordo con te e simpatici i paragoni bucolici.

Stefano Perugia
Ospite
Stefano Perugia

Grazie, sono lusingato. Se un concetto così semplice lo capissero anche certi allenatori, e CERTI DIRIGENTI che gli comprano i giocatori… Giusto san Francesco piantava i cavoli al contrario e gli venivano lo stesso. Con questo che voglio dire: che tu puoi anche azzeccare un mediano coi piedi o una seconda punta che corra come trequartista di rottura (vedi Pinzi, Vidal, Perrotta, e adesso naingollan). Ma se compri esterni sempre dello stesso tipo, ossia esterni da 3-5-2 o ali vere e proprie e li fai giocare terzini, questi per forza faticano in fase difensiva subendo i contropiedi senza un mediano… Leggi altro »

Fagin
Ospite
Fagin

Ma quindi l’articolo sta dicendo quello che ho sempre detto? Che se guardiamo ai numeri Benassi e Veretout hanno fatto meglio di Borja e Vecino? 16 gol dal centrocampo e mancano 5 giornate. Alla faccia dei sapientoni ‘ma questo era retrocesso con l’Aston Villa’, ‘ma chi è?’, ‘un tal Vertout’ (storpiato apposta da Bucchioni).

marco
Ospite
marco

per valutare un centrocampista devi necessariamente considerare anche assit e palle recuperate. su veretù (posso storpiarlo anch’io?) sono d’accordo, ma benassi mi lascia lo stesso perplesso…

Wade81
Ospite
Wade81

Se guardiamo ai numeri con Borja e Vecino arrivavi quarto o quinto. Passi per Veretout, ottimo giocatore, ma dare una valutazione su Benassi solo in base ai gol segnati vuol dire capirci poco. Un centrocampista si valuta in base a molti altri criteri, intelligenza tattica, palleggio, visione di gioco, corsa, capacità di interdizione. Benassi dalla sua ha solo l’età, ma la classe di Borja o il dinamismo di Vecino se li sogna di notte. È come dire che Biraghi l’è bono perché crossa. Peccato che poi difende da schifo ed un terzino dovrebbe prima di tutto saper difendere. Questi sono… Leggi altro »

Silvestro
Ospite
Silvestro

Vecino=25 milioni… Veretout=?

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

ma questi non erano i fuoriclasse senza i quali La Viola doveva finire in C,.,amatori? come è strano il pallone,gira,gira

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

HAI RAGIONE DA VENDERE,BORJA ERA ALLA FRUTTA,DOPO ANNATE DA INCORNICIARE ( CON MONTELLA) NON RIUSCIVA PIU’ A TENERE IL RITMO PARTITA E SI ERA SPECIALIZZATO IN RETRO PASSAGGI,VECINO UN ONESTO CENTROCAMPISTA CON TIRO SBILENCO,CORSA DISCRETA,NESSUNA POSSIBILITA’ DI CAMBIARTI UN REPARTO.

Minatore
Ospite
Minatore

Detto che mi dispiace per i due giocatori…..dico anche che quando c’è da criticare qualcuno clona e moltiplica il suo nik, quando invece ci sarebbe da cospargersi il capo con una buona dose di cenere, non si vede più nessuno! È la vita dei quaquaraqua.

PASQUALE
Tifoso
Pasquale

Adesso vorrei leggere i commenti di coloro che infamavano la società per averli venduti. L’ho detto quest’estate e lo posso riconfermare con forza oggi che abbiamo venduto ciò che era finito e, il prossimo anno, con pochi innesti avremo una squadra che tutti temeranno e……….se dovessimo centrare l’europa già quest’anno…….che divertimento!!!

roberto
Ospite
roberto

ma come tutti quelli che scrivevano che Vecino era un fenomeno che 25 milioni erano pochini ( altro pacco come Melo ai gobbi ) e invece Veretout era un pacco era un fallito scartato da altri club, ora cambiano nome e scrivono io lo avevo detto a settembre ah ah

illepri
Ospite
illepri

ahi ahi ahi, comincia il giramondo per entrambi: borja cina, vecino qualche scambio, ma con quanto guadagna chi se lo piglia

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Che Borja fosse finito si sapeva da tempo. A Firenze ha fatto bene solo il primo anno di Montella, poi è stato un declino continuo, fino ad arrivare all’ultima inguardabile stagione di Sousa.
Vecino è un giocatore normalissimo, nettemente inferiore a Veretout e Benassi. E certamente non corrispondente alla cifra che l’Inter ha pagato per prenderlo. Ma vallo a spiegare ai lenzolai …

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Perchè non ci vai tu a spiegarlo tu ai lenzolai eh, all access (aka tattamea)? Tu che sei uno che ne sa a pacchi non può essere non ascoltato, anzi…forse ti incoronano capo della Fiesole…oppure senti se ti prendono come superdirigente della Fiorentina all access) aka tattamea), si inchinerebbero subito alla tua competenza …strano che nessuno ti abbia ancora chiamato a fare almeno l’opinionista da qualche parte…forse perchè perdi tempo a scrivere idiozie su questo sito….ma un lavoro ce l’hai all access (aka tattamea)?

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Borja non lo riprenderei mai e poi mai, ha già dato e non mi è piaciuto proprio per niente il suo comportamento,
Vecino eccome se lo riprenderei.

Luvys
Tifoso
luvys

e come mai Spalletti ha fatto di tutto per averli?

2z2t
Ospite
2z2t

è umano, e come tale può sbagliare anche lui. Borja può ancora dire la sua se gioca basso senza dover correre troppo, Vecino è un pacco, un mediocre spacciato per chissacchè già da quando era a Firenze

Articolo precedenteVai Ricky: caccia al 1° gol in stagione. Dopo la 100° in A ora anche la fascia
Articolo successivoDrago-Sportiello, dubbi. Occhi al mercato: Meret-Bardi monitorati, ed un croato
CONDIVIDI