Inter-Vecino: Corvino non tratta. O clausola o niente. Fra domani e venerdì possibile svolta

76



L’Inter è entrata nell’ordine di idee di pagare la clausola per Matias Vecino: 24 milioni in due rate annuali da 12 milioni, cifra piuttosto impegnativa. Sabatini e Ausilio proveranno ancora in queste ultime ore a inserire una contropartita tecnica per abbattere parzialmente l’esborso in contanti, ma l’impressione è che Corvino, d.s. della Fiorentina, non intenda proprio trattare. Insomma, i nerazzurri hanno di fatto una sola via per portare a casa il 25enne uruguaiano: versare appunto per intero l’importo della clausola. E Alessandro Lucci, agente di Vecino e intermediario dell’operazione con la Fiorentina, avrebbe già avuto il via libera da parte dei vertici di Corso Vittorio Emanuele. Fra domani e venerdì potrebbe esserci la svolta decisiva. Così riporta La Gazzetta Dello Sport.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ettore di Varese
Ospite
Member

FA BENE. CI TROVIAMO DI FONTE AI BAUSCIA.
ACQUISTANO E CHIEDONO DI PAGARLO A RATE.
CACCIARE SOLDI E VEDERE CAMMELLO!

pratociri
Ospite
Member

“Corvino non intende trattare”. L’ultimo film di Ollio

Emiliosud
Ospite
Member
Ma calmatevi un po’ tutti. Non vedete che vi state rovinando il fegato e perché cosa? per un gioco, quello del calcio che oggi più che mai, è diventato squallido enon certamente per Corvino, ma per il Dio denaro che ha fatto centuplicare le forze dei procuratori e dei giocatori, gli unici veri colpevoli di questo momento in cui la Fiorentina mi sembra quella che maggiormente ne sta pagando le pene. Sperare di disporre di buoni giocatori è inutile, perché quelli buoni (ed anche quelli non troppo buoni) se ne vanno da Firenze, figurarsi se verranno, per cui rassegniamoci alla realtà e cerchiamo – caro Corvino – di fare una squadra almeno forte in difesa ed un centrocampo fisico, tanto da non essere presi a pallate la domenica. Non sono di Firenze, ma se lo fossi, farei l’abbonamento, ma solo per rispetto dei giocatori che vestiranno la maglia della FIORENTINA… Leggi altro »
chagall
Ospite
Member

Badelj, Tomovic restano?? Meno male!! Io riconvocherei anche De Sisti e Chiarugi.

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Member

Se gli offrono un anno gratis di all-you-can-eat da i m*rda alle Casciene, Corvino glielo porta in collo a piedi a Milano

zinzo
Ospite
Member

è GIà MAX !!!!!!!!!!!!!!!!! A TE INVECE LA PROPRIETà E SOCIETà NE PORTA PARECCHIO SI !!!!! DI RISPETTO !!!!!!!!!! I DELLABALLE L’UNICA COSA CHE HAN FATTO IN TUTTI QUESTI ANNI PER FIRENZE è STATO RIDICOLIZZARLA AL MONDO INTERO E INVISCHIARLA IN CALCIOPOLI CON LA COMPLICITà DI MOGGI !!!!!!! VENDONO TUTTI I MEGLIO GIOCATORI PER FIOR DI MILIONI E LI RIMPIAZZANO CON BIDONI E GIOVANI PAGATI 2 EURO CHE CHISSà SE MAI NE SCAPPERà UNO BONO !!!! E PENSARE CHE C’è CHIONZI CHE ANCORA GLI RINNOVANO L’ABBONAMENTO !!!!! MAH !!!!!

Minatore
Ospite
Member

Se siamo ridicolo verso il mondo pallonaro in genere la colpa è esclusivamente dei pseudotifosi, come te, a giudicare dal tono di questo post e dalla centinaia di metri di lenzuola,

MAX
Ospite
Member

Zinzo io ti capisco, ma la societa’ e’ in vendita e non la compra nessuno almeno cosi sembra quindi posso criticare i DV quanto mi pare ma preferirei poter appoggiare una alternativa perché se non viene un altro loro non se ne possono andare. …quindi si critico i DV perché hanno tenuto in panchina I GOBBO portoghese per 2 anni insieme a molte altre cose che potevano esser fatte meglio, ma per i giocatori non ho nessun rispetto scusami ma TIFO Viola da sempre e sempre lo faro’ ma io i Calciatori li ho più’ sulle balle dei DV…..per chi rinnova l abbonamento, ed io non sono uno di quelli perché purtroppo non posso venire allo stadio, e una loro scelta ed io la rispetto avranno le loro ragioni, di sicuro non sono andati i DV a chiedergli di rinnovarlo…saluti

MAX
Ospite
Member

tutti quelli che mentre si stava perdendo l ennesima partita in casa si son messi a fare la sceneggiata a Gonzalo che usciva dal campo il tutto autorizzato da quel buffone gobbo portoghese in panchina…devono andarsene tutti hanno mancato di rispetto alla città ai tifosi ed alla societa che gli paga regolarmente gli stipendi via tutti e piazza pulita …..e chi vuol rimanere pedalare forte molto forte ……

Gorenc78
Ospite
Member

quindi anche Chiesa,Astori,Baba….
l’importante è avere almeno 11 giocatori per la prima di campionato!!!
“il marito che se lo taglio’ per fare un dispetto alla moglie!!!”……….

marco
Ospite
Member

concordo

zinzo
Ospite
Member

NICOLA BIBBIENA STà BONOOOOOOOOOOO NON RINNOVAREEEEEEEE VIENI A LIERNA ALLA SAGRA DELLE RANOCCHIE E BEVICI SOPRA !!!!!! VIA I DELLABALLE !!!

pnw
Ospite
Member

Falco, anche volendo darti ragione, il problema è che a Firenze i giocatori diventano “svogliati – zavorra” sitematicamente dopo 2-3 anni…che a parer mio è sintomo di problemi societari e non dei calciatori. Non possiamo ogni 3 anni fare la rivoluzione come dici te e vendere tutti. Anche perchè il concetto Dellavalliano/Corviniano di ripartenza è quello di vendere tutti i pezzi boni per gonfiarsi il conto in banca (il loro, quello privato) e poi comprare un sacco di 18enni sconosciuti sperando che crescano bene. Se dopo 3 anni li vendi non cresci mai…cresce solo il conto in banca di Diego e quelli di tutti gli amici procuratori dell’est di Pantaleo.

Ezio
Ospite
Member

Gli unici che crescono nel portafoglio sono i giocatori e loro accoliti. Il conto in banca dei dv era già gonfio da prima. Trovami un giocatore che ha fatto bancarotta e ti darò ragione. Di contro chiedi a VCG che si è /lo hanno rovinato cosa significhi avere in mano una società calcistica.

Pantuffle
Ospite
Member

Di una intelligenza che la capiranno in pochi temo

Lapis
Ospite
Member

Pecunia non olet, Inter si

Matteo
Ospite
Member

Eder

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

TUTTI (ripeto: TUTTI) dopo la tragica annata del filosofo di Fatima volevano LIBERARSI dei giocatori-svogliati-zavorra che remavano contro la squadra. Questo sta succedendo: Corvino sta facendo PIAZZA PULITA. Come è giusto, come è necessario per un cambio radicale. Gli uomini della «vecchia gestione» legati al vecchio DS vengono uno dopo l’altro eliminati, tranne quelli convinti di restare. Le «teste calde» dello spogliatoio, quelle che osteggiavano apertamente la società sono state tagliate e altre cadranno. Così si seppellisce nel sangue la rivolta.

Gian
Ospite
Member

Ma quanti anni hai? Come ti permetti di parlare di “sangue” per una c****** come lo è il calcio? Ma lo sai quanta gente sta morendo in questo momento vittime di violenza e guerre? *******!

Insider
Ospite
Member

Bravo coglione: il sangue con cui seppelliscono la rivolta è anche il tuo. Sempre che tu sia un tifoso e non il solito fallito che cerca di garantirsi il diritto di esistere per un nanosecondo scrivendo cumuli di minchiate. I succitati giocatori, da te citati, peraltro vanno in hulo a te e a tutti i leccavalle, visto che si accasano in squadre di maggior blasone e ambizione con una maggiorazione di stipendio. Macchetelidicoaffare: un fascistello come te non ci arriva manco a calci nel didietro

AlessandrodaVada
Ospite
Member

Perché ci sono anche giocatori che vanno in squadre di minor blasone, ambizioni più basse e con uno stipendio ridotto?

marco
Ospite
Member

invece tu sei di una eduzazione……

edo
Ospite
Member

grande Corvo, già son pochi quelli della clausola!! (speriamo ringambino..)

Aida
Ospite
Member

per fortuna c’e’ la clausola a 24, altrimenti Corvino lo vendava a 13 M. Ha venduto Borja a Ilicic per 5.5.

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

non possono vendere e basta !!! … devono avere qualcuno già preso perchè altrimenti abbiamo una squadra per non retrocedere … io sono sicuro che hanno già preso qualcuno da annunciare dopo gli acquisti .. quello che mi lascia ben sperare è che corvino non parla da tempo , quindi mi auguro che stia lavorando come un ciuco per vendere ma anche comprare gente all’altezza … … compro vecchie maglie Fiorentina e non contattatemi ad [email protected]

Insider
Ospite
Member

Nella tua disamina c’è un “non” di troppo: abbiamo una squadra per retrocedere. Corvino non parla perché evidentemente ci tiene alla sua incolumità personale. Della banda marchigiana, per motivi di vicinanza fisica, quello più a rischio labbrata è proprio lui

marco
Ospite
Member

insider vai un po a scrivere su un altro sito

Matteo
Ospite
Member

Spalletti…. un zozzo. E pensare che i Fiorentini lo osannano. Io tifoso Viola extra Firenze ripeto che è una personaggio sqiallido

AlvesDeSouzaNeto
Ospite
Member

MA INVECE DI STARE A SCRIVERE POLEMICHE, RIFATE L’ABBONAMENTO E VENITE A TIFARE PER LA MAGLIA, A SETTEMBRE. A PRESCINDERE DA CHI LA INDOSSA.
RAZZA DI GOBBI e INFELICI.

Poppice
Ospite
Member

Rifallo te l’abbonamento. Personalmente lo rifarò quando ci prenderanno un squadra decente, non dico da lottare per lo scudetto o la CL,ma almeno da 5/6 posto sicuro.

VIA I DV
Ospite
Member

a prescindere da chi la indossa, ma senza prescindere da chi detiene la proprietà. applausi per 90 minuti, poi bordate di fischi come se non ci fosse un domani.

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Io l’abbonamento lo rifaccio, ma ciò non mi impedisce di essere deluso ed arrabbiato per una società apparentemente allo sbando e in pieno ridimensionamento.
Ps sarò felice di essere smentito

Insider
Ospite
Member

Se rifai l’abbonamento arricchisce i ladri di sogni e gli dai l’alibi non solo per propinare uno spettacolo umiliante ma anche per continuare imperterriti nel loro ridimensionamento

Fede Leon
Tifoso
Member

Ma è lo stesso Vecino che su twitter il 7/12/2016 disse “Mai detto voglio andare a un altra squadra, la mia maglia è viola e con questa voglio vincere il piu possibile! #ForzaViolaSempre” ???? E che i tifosi dell’inter non lo voglian nemmeno prendendolo in giro per il cognome ????
Contento lui, contenti tutti.. dopo le false lacrime di borja e la caduta di stile di quest’altro genio, penso di chiudere la mia voglia di seguire le vicende di mercato.

angelo scandicci
Ospite
Member

cmq anche vecino la prima cosa che dichiarò finito il campionato è stata “io ho un contratto, rimango qui”

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

25 MILIONI O NIET……………TE’ CAPI’………………………

Luigi Cavicchia
Ospite
Member

società indecorosa e bugiarda (Antognoni compreso)

Ezio
Ospite
Member

Di un po’ volpone, non ti viene in mente che magari Antognoni capisca più di te di calcio che vive la realtà della squadra quotidianamente e che sappia più di te come ragionano i giocatori? Dare del bugiardo ad Antognoni è da mentecatti a prescindere e tu lo sei sicuramente, ****************

vivoperlei
Ospite
Member

anche se come manager o come uomo può anche sbagliare ….prima di nominare il nome del mio unico dio invano, pensare e sciaquarsi la boccuccia..grazie

buz
Ospite
Member

NON COMMENTI A CASO SOLO PER CREARE POLEMICHE ASSURDE…Sig. Luigi se pagano la clausola la società non può far nulla tanto meno il povero Antognoni

Daniel
Ospite
Member

Antonio non si tocca.

AntoNiche
Ospite
Member

cosa centra Antognoni in questa faccenda?

Violascuro Scandiano
Ospite
Member

Dai cinesi tirate fuori la pilla!!

Nicola
Ospite
Member

Ma PIOLI perché non si dimette ?

bobby
Ospite
Member

Persona bravissima e professionista serio, che come tutti ama il vili danaro!!!

Lelebucchio
Ospite
Member

Clausola o non clausula per Vecino le prospettive di rifondazione dovevano partire l’anno passato con l’esonero di Sousa.

Tuttavia l’esonero di Sousa avrebbe scoperchiato prima del tempo il vaso di pandora dei fratellini vendetta…che hanno preferito invece infischiarsene della squadra, dei tifosi e della città di Firenze, come state ben vedendo.

Sousa è stato cucinato a fuoco lento e preso come capro espiatorio per innescare la contestazione dei tifosi che ha generato la scusa per vendere e tentare di lasciare la Fiorentina in mutande (con tanto di recupero dei soldi spesi o addirittura con una plus valenza di capitali)

Non importa a quanto vendono quello o l’altro giocatore…la cosa che conta é vedere chi comprano, come reinvestono i soldi delle plus valenze.

Ma la risposta la sapate di già.

Va tutto bene, va tutto bene, leccavalle…

MICHELE
Ospite
Member

Ammazza, sti Della Valle fanno piani più complicati di Lex Luthor.
Guarda, non credo che facciano questi piani complicati, penso invece che se ne freghino, che abbiano dato mandato a Corvino di fare e disfare a suo piacimento senza spendere un centesimo, poi faccia quello che vuole. Credo anche che il mandato di Corvino contenga il diktat di fare comunque una squadra vagamente “competitiva” (provarci per il 6°posto senza minimamente farcela) , ma credo che Corvino non sia semplicemente in grado di farlo.

Sfiammabischeri
Ospite
Member

Lasciarsi scappare un allenatore come Sousa richiesto dall’elite delle squadre europee è stato un suicidio. ..eh? Come? Ah, fa il commentatore in Portogallo?…..

Travares
Ospite
Member

Corvino buttagli fuori tutti questi buffoni. Lo scorso anno hanno fatto pena. Si devono vergognare ed andare. Mi spiace solo che andranno a prendere di più dopo aver avuto un comportamento tutt’altro che professionistico. Ma questa è colpa dei procuratori.
PS. Io lo scorso anno quelli che vanno via gli ho fischiati tutti …alla grande.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

ok buttera tutti fuori ma una volta che siamo andati in b a chi darai la colpa?te lo dico io a chi devi dare la colpa a te stesso.fischiati da solo

Pier
Ospite
Member

Corvino non sa parlare figurati contrattare in Italiano e non in dialetto….

VIOLONE
Ospite
Member

Oh Pier, io stavo tranquillo perché Corvino ti aveva assunto come traduttore…………………………naturalmente G R A T I S visto il braccino suo e dei DV………..

MICHELE
Ospite
Member

Purtroppo sembra che Vecino abbia rifiutato il rinnovo proposto (troppo tardi) dalla Fiorentina, operazione che andava fatta diversi mesi fa. Corvino allo sbando, forse oltre le volontà della società che probabilmente lo avevano preso sperando in una gestione ordinata e senza traumi del ridimensionamento..grosso errore: Corvino, Direttore Generale e quindi con grandi poteri, un uomo solo al comando, NON E’ IN GRADO di gestire questa situazione…pessimo nelle uscite (ogni vendita un caso), nullo nelle entrate .. riprenderlo è stato il più grande errore della gestione Della Valle, come ebbi a dire quando tornò, e purtroppo i miei timori si stanno confermando.
Corvino è inappropriato e incapace per la gestione di un momento così delicato.

Maurizio (BG)
Ospite
Member

Pessimo nelle uscite? A me sembra che sia un ottimo venditore e a prezzi da gioielleria…
Piuttosto finora si può criticare per le entrate, io aspetto che incassi per Vecino (24), Berna (45) e Kalinic (30) per vedere come si muoverà sul serio per rinforzare la rosa.

P.S.: 100 milioni per quei 3 è da ottimi venditori

MICHELE
Ospite
Member
Pessimo, nelle uscite. Intanto io i 45 di bernardeschi e i 30 di kalinic li devo vedere..tu li hai visti? No. Bene, speriamo.Più che altro è pessimo per come gestisce le situazioni difficili, per come è indietro nelle vendite (bernardeschi e kalinic vogliono andar via da sei mesi, dovevi aver già chiuso da un bel po’) per come è inabile a gestire le situazioni difficili – ogni vendita un caso che crea polemiche a non finire e si trascina, si trascina – un’ incapacità cronica a comunicare,.inoltre vendere bernardeschi (la Gazzetta: miglior talento italiano della sua generazione) a meno di 40-45 milioni sarebbe da rincoglioniti e basta, dov’è l’abilità? 30milioni per Kalinic per me non ce li daranno, forse 25 che è circa il suo valore di transfermarket basato su dati oggettivi…ma dov’è bravo? di questi ipotetici 100 , 40 sono già spesi per “prospetti interessanti” , Vitor Hugo e… Leggi altro »
Aramis974
Ospite
Member

Ma se ha rinnovato un anno fa, che vai dicendo?

MICHELE
Ospite
Member

Ufff..Vecino ha una clausola rescissoria di 24 milioni , con le cifre che ci sono sul mercato adesso è NIENTE, chiunque può venire e portartelo via. SE l’intento era di tenerlo (io lo vorrei tenere, un altro Vecino a 24 milioni non lo trovi) l’unica possibilità era proporgli il rinnovo con annesso aumento di stipendio e cluasola rescissoria a 35-40 milioni. Ripeto SE l’intento era di tenerlo.

Anton
Ospite
Member

Ma è vero che vuole cambiare in Cognigniovic?

Danires
Ospite
Member

Se fossero capaci di comprare (oltre ad averne voglia) sarei contento di questa rifondazione. Stanno andando via i migliori? con cosa pensavate che facessero cassa, con Oliveira? Quelli che sono andati e andranno via in questo mercato sono stati indecorosi lo scorso anno, come e peggio degli scarponi che abbiamo in rosa.

Mambo
Ospite
Member

Il tuo tentativo di far credere che Vecino o Kalinic o Bernardeschi siano stati peggiori di Milic, Cristoforo o Tomovic è ammirevole.
Merita la lingua di bronzo

Canterbury
Ospite
Member

Perfettamente d”accordo; il problema grande è se avranno voglia di prendere alternative importanti per fare una squadra competitiva.e non ridursi a tristi scommesse come quelle che sono arrivate fino ad ora. Se si seguita su questa strada la vedo buia…

onsag
Ospite
Member

Ma icche’ tratta?! L’unica tratta che gli farei fare
e’ Firenze-Vernole sola andata! I fini dicitori, corifei
del genio della pizzica, ci informano che siamo di fronte
ad una “rivoluzione annunciata”, simpatica iperbole dietro
la quale si nasconde una ben piu’ cruda verita’: si smantella
tutto e, magari, poi si vende. E questi vorrebbero fare uno stadio
da 40000 posti, nel contesto di una una delle più grandi speculazioni
edilizie della storia di FIrenze?! Ma che hanno perso i’ capo?!

Ezio
Ospite
Member

E’ inutile che la meni con la speculazione edilizia, il dato di fatto è che se vuoi rimanere nel calcio futuro lo stadio va fatto, senza se e senza ma. O spiegami come mai il capo di Confindustria locale si è proposto pure lui di fare lo stadio. Bello lui che lo vuol fare senza avere una Società di calcio e senza mettere un euro al riguardo; come fare il gay col c.u.l.o. degli altri

Mik
Ospite
Member

Si continuano a trattare solo le cessioni intanto il tempo scorre e non si compra nessuno… quando venderanno il tempo rimasto sarà poco e si investirà a gennaio ma a gennaio non si fanno affari… quindi soldi in tasca e ciao… film già visto…

manuel
Ospite
Member

Ma non ci avevano raccontato di come è bravo e convincente Pioli che ha parlato con Vicino subito e a lungo? Questa volta sono riusciti in quello che credevo impossibile, allontanarmi dalla fiorentina. E vedo tanti giornalisti entusiasti per il nuovo corso (finalmente la sala stampa piena, un allenatore che si capisce…) la smettino, sono irritanti.

i\'giannelli
Ospite
Member
Vuoi mettere…questo e’ stato un colpo di culo ringraziamo prade’ che ha messo una clausola non altissima che pero’ per un giocatore come vecino sono dei bei soldi, non segna manco con le mani, su dieci conclusioni in porta non la centra manco mezza volta, se con questi soldi andassero a prendere benassi ne usciremo senz’altro piu’ forti…ma poi mi metto nella testa di della balle e mi chiedo perche’ dover andare a rinvestire tutti questi soldi quando possono rimanermi in tasca ed andare a prendere a zero uno come aquilani o una giovane scommessa che so dalla bulgaria o un fine corsa dall’arabia…tanto il meccanismo della balle funziona cosi’..vendi a tanto un giocatore e vai a prendere un giovane sperando che diventi forte per rivenderlo a tanto…e gia’ quando fanno cosi’ e’ da prendere come un segnale di rinascita perche’ gli anni passati vendevano a tanto alonso o simili… Leggi altro »
Daniel
Ospite
Member

Corvino sa trattare?

Giacomo
Ospite
Member

l’avevo detto, scappano tutti e il bello, anzi il brutto, che alla Fiorentina non vuole venire nessuno, figuriamoci neppure Sturaro Tanto il Corvo ha un rimedio: fa collezione di “ic” sconosciuti e da pochi euri per la gioia di Cognigniolo e c

Marco
Ospite
Member

Lucci…il nuovo procuratore di Badelj…….in genere quando si cambia procuratore c’è aria di partenza….

Ezio
Ospite
Member

Oddio, non è che i rapporti fossero tanto idilliaci con quello di prima. Comunque questa è un’ulteriore dimostrazione che chi comanda sono i giocatori, i procuratori fanno quello che gli viene detto dai loro assistiti. A meno che ti chiami Raiola o Mendes che grazie alle volpi annidate nelle varie Federazioni hanno potuto creare dei veri cartelli che pian piano stanno prendendo il totale controllo del calcio e tempo una decina di anni ne vedremo di belle.

Io
Ospite
Member

Mi sembra che con il procuratore vecchio non volesse restare….diciamo che nessuno vuole più stare con una società come questa…! Solo i giocatori sconosciuti vengono volentieri a Firenze…per mettersi in mostra…per poi fare il salto di qualità.. .ovvero prendere più soldi..?

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

ci danno Icardi come parziale contropartita 🙂 ,non mollare Corvino e speriamo che rinuncino

marce
Ospite
Member

Vecino 24 , colosseo 25. grandi saldi per cambio gestione

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Lo ripeterò all’infinito il problema non è il vendere è il non ricomprare ,a un certo livello si capisce, non i ragazzini !!! .

AngeViola
Ospite
Member

ma proponetegli un cxxxo di aumento piu bonus e via la clausola….no stiamo a guardare…

Sandokan
Ospite
Member

Ripeto, per la milionesima volta, che gli aumenti di contratto con clausola più alta devono essere accettati dalla controparte. La Clausola a 24 milioni è stata concordata con il giocatore che, diversamente, non avrebbe firmato il rinnovo e sarebbe andato via l’anno dopo a parametro zero. Non serve rimpallare la responsabilità tra Pradè, Corvino e la Società a seconda di chi ci piace meno. Trattasi semplicemente di trattativa tra le parti. Troppo difficile da capire?

wpDiscuz
Articolo precedenteMilan, ora tutto su Kalinic. Il Milan propone 22 milioni. Ma servirà un rilancio
Articolo successivoPrandelli: “Berna? Mi domando perché voglia andarsene. Forse non crede nel programma”
CONDIVIDI