Italia Under 21, Chiesa: 6,5 e 7 per tutti. Bernardeschi non convince. Tra il 5,5 ed il 6

15



Buone votazioni per i due violazzurri impegnati ieri con l’Under 21 contro la Danimarca nella vittoria per 2-0 agli europei di categoria:

Corriere dello Sport  – Chiesa 7: In 22 minuti fa impazzire la Danimarca, vola sulla fascia e ci mette l’assist del 2-0.

Tuttosport  – Chiesa 6,5

La Gazzetta dello Sport – Chiesa 7: Altro cambio che cambia. Due sprint da centometrista, l’assist per Petagna-gol. Diabolico.

Corriere dello Sport  Bernardeschi 6: Sempre attivo e volenteroso. Ci mette movimento e soluzioni. Forse, però, dovrebbe giocare un po’ più in mezzo al campo.

Tuttosport  – Bernardeschi 5,5

La Gazzetta dello Sport
 – Bernardeschi 6: a fasi alterne. Da vero 10 un’apertura per Chiesa.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ezio
Ospite

Chiesa mi piace, deve migliorare nel tiro a rete, speriamo faccia i compiti a casa.

the Magikkkk (gruppo cds)
Ospite

Berna non ha tecnica. Ha solo la corsa e la resistenza fisica dalla sua con un buon tiro. Chiesa invece è un gran calciatore, già adesso. Pregate che prendano Larsson

Gangia81
Ospite

Ma come si fa a dire che non ha tecnica? Ma per piacere.

MICHELE
Ospite

Nessuno dei due è ancora un giocatore fatto. Dalle premesse direi che Berna ha più colpi e potrebbe (dico potrebbe) risultare un giocatore decisivo con dei colpi che indubbiamente ha. Chiesa nell’arco di una stagione, secondo me, potrebbe risultare in totale più utile di Bernardeschi, per tipologia di gioco e continuità. Detto questo un attacco in un 4 3 3 con Chiesa e Berna ai lati e Babacar nel centro a me piacerebbe tantissimo e sarebbe tutto “viola”. Spero di vederlo, difficile lo so, ma io ci spero.

Van gogh
Ospite

A prescindere dalle varie valutazioni più o meno di parte, quello che vorrei far notare che, parole di Chiesa, nessuno della società gli abbia ancora telefonato per fargli i complimenti. Mah!! SFV

Enea
Ospite

Ce l ho io la posizione per lui centro panchina o esterno di tribuna,centro panchina ogni tanto per farlo infamare da quei dieci gatti che saranno allo stadio, per 2 anni mi sembra bono a lui gli conviene

rollo
Ospite

Premetto, ho visto solo il secondo tempo. E per quello che ho visto Berna mi è sembrato, tra gli undici titolari, l’unico con qualche soluzione nel cilindro, Ha classe, non c’è dubbio. Una spanna sopra gli altri. Poi è entrato Chiesa ed è stato ottimo. Il 12° titolare, tutto cuore, velocità e grinta. Determinante. Ormai è una certezza.
E’ la prova che quando metti i giovani in campo e li motivi, quando li sai gestire, quando la società è la prima a crederci, poi far crescere ottimi prospetti con piccoli investimenti.
Ovviamente inserendoli nel contesto giusto. All’estero questo succede da una vita.

purple
Ospite

una cosa è certa ….non esiste una valutazione
di 40 mln per Bernardeschi…quelle possono
essere cifre per calciatori che si sono dimostrati
importanti a livello di champions…quest’anno
Bernardeschi , mettendo insieme campionato
e coppe varie , avrà azzeccato 10-12 partite e
quelle dove ha dato l’impressione di poter
essere un crack , solo una , in casa col Napoli ,
nel secondo tempo . C’è anche da dire che nelle
partite in cui non inventa nulla , il suo contributo
diventa quasi nullo , si gioca con l’uomo
in meno .

Contemascetti
Ospite

Stoppa la palla a 5 mt!! Sopravvalutato

Calabria
Ospite

Ma è mai possibile che per questo presunto campione nessun allenatore riesce a trovare la posizione giusta? O non esiste allenatore che capisca un cacchio, oppure è lui che non è quello per cui lo si vuole far passare. La domanda è solo retorica: il problema è proprio lui, sovrastimato e coccolato. Il campione vero è Chiesa punto.

danielbertoni
Ospite

Sono due anni che suona la stessa musica: è un talento, ma deve giocare dietro le punte, no, meglio a destra, no, meglio seconda punta, però forse a sinistra, ma forse leggermente spostato a destra però più in mezzo al campo……………

Paolo-Carrara
Ospite

Berna deve stare centrale dietro due punte, e libero da incarichi: ci pensa da se ad
andare a prendere i palloni, ma si dia una mossa a dare una risposta altrimenti nessuno
lo comprerà più.

augusto
Ospite

A parte ruttosport gli altri due mi trovano concorde

Cuoreviola
Utente

ruttosport ha interesse a sminuirlo, è lampante.
A me sinceramente negli ultimi 20 minuti è piaciuto abbastanza, per quelli gli darei un 7, invece per gli altri 70 minuti gli darei un 5.
Credo abbia bisogno di un allenatore che gli trovi la giusta collocazione in campo.
Chiesa fa sempre il suo con abnegazione e grinta, deve disciplinarsi un po’ per non disperdere troppe energie e arrivare lucido in zona gol. Se acquisisce anche il fiuto del gol di Enrico ci ritroveremo con un vero campioncino, le doti ci sono tutte, e magari chissà anche l’agognata Bandiera.

Maurizio Ciolli
Ospite

prima schierato a sinistra, poi a destra. Qualcuno parla di 10. Ma ancora nessuno ha capito forse [email protected] Berna, in quale parte del campo rende meglio. E’ un talento, ma avrebbe bisogno di un allenatore che lo faccia giocare al meglio delle sue possibilità,

wpDiscuz
Articolo precedenteObiettivi, Lapadula: Fiorentina defilata. Può finire alla Lazio nell’operazione Biglia
Articolo successivoTata, niente Toro: appuntamento dei granata con la Roma per Skorupski. E Sirigu sullo sfondo
CONDIVIDI