Italia Under 21, Tavecchio ha deciso: Di Biagio resta alla guida degli azzurrini

Gazzetta dello Sport

6



Contatto diretto, per confermare la volontà di andare avanti insieme. Gigi Di Biagio si riprende l’Under 21: giovedì pomeriggio, infatti, c’è stata un incontro tra il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio e il tecnico che ha guidato gli azzurrini dall’estate 2013, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno. Una chiacchierata cordiale, nella quale Tavecchio ha sondato la disponibilità di Di Biagio a riprendersi il ruolo di commissario tecnico dell’U21, riscontrando l’entusiasmo nel tecnico di continuare la sua avventura in azzurro. Le parti di aggiorneranno nei prossimi giorni, perché la Federazione vorrebbe ufficializzare il tutto prima del prossimo consiglio federale, previsto per venerdì 21. Ma la decisione ormai è presa: ci sarà ancora Di Biagio all’Europeo in Italia nel 2019, quello che garantirà quattro pass per l’Olimpiade di Tokyo 2020.

Di Biagio è stato preferito a Evani (potrebbe aggregarsi allo staff di Gian Piero Ventura) dopo che Vanoli (che sembrava il favorito) ha rescisso il contratto con la federazione per raggiungere Antonio Conte al Chelsea. Il c.t. ripartirà da Meret e Scuffet, da Calabria, da Pezzella e Locatelli, da Chiesa e Cerri, tutti giocatori dell’ultimo biennio. E da Orsolini e Favilli, grandi protagonisti al mondiale Under 20. C’è già una buona base per puntare a Tokyo.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Il Duca
Ospite
Member

complimenti Tavecchio questa scelta rispecchia alla grande il bel risultato ottenuto da Di BIagio agli ultimi Europei……Matarrese sembra un angioletto al confronto

Viola 1951
Ospite
Member

Più che giusto, rispecchia esattamente l’andazzo ed i “personaggi” della federazione.

Fantasma
Ospite
Member

…vabbè’ lo sbaglio risiede a monte, ovvero nel fatto che quella barzelletta di tavecchio sia il presidente della federcalcio…e a cascata poi d’arriva a quell’incompetente di di biagio…

Gigino
Ospite
Member

Di Biagio deve essere tanto, ma tanto raccomandato. Avessero preso altri, le sconfitte e i fallimenti che ha preso lui, sarebbero stati allontanati a spintoni.

Davide
Ospite
Member

Ha lasciato in campo un Gagliardini che cercava in tutti i modi il secondo giallo, così poi, finalmente rimasti in 10, la Spagna ha avuto via libera

Sciabolino
Ospite
Member

Scelta assurda e sbagliatissima questo se ne doveva andare gia’ due anni fa , ma Tavecchio ha dato l’ennesima dimostrazione della sua incapacita’.

wpDiscuz
Articolo precedenteMoena, in arrivo i giovani Dragowski e Milenkovic
Articolo successivoInternational Champions Cup e le altre amichevoli delle squadre di Serie A
CONDIVIDI