Italia, ct Ventura: “Se vinciamo con Israele 2° posto sicuro”

23



“Quando sei nel girone con la Spagna devi mettere in preventivo di arrivare secondo, siamo stati bravi a restare a pari punti, meno a farci sconfiggere e adesso ci restano i Play-off. D’accordo con Tavecchio che uscire sarebbe una cosa davvero assai brutta. Se vinceremo contro Israele, il secondo posto è praticamente sicuro. Prendiamo atto delle difficoltà che ci sono state in Spagna e andiamo avanti”. Lo ha detto il ct Gian Piero Ventura, in conferenza stampa, alla vigilia di Italia-Israele.

“Chi fa questo lavoro deve imparare ad accettare le critiche costruttive. Abbiamo la possibilità di fare delle scelte di volta in volta, anche in relazione alle caratteristiche dei nostri giocatori”. Così Gian Piero Ventura, alla vigilia di Italia-Israele, in conferenza stampa. “La Spagna – ha aggiunto il ct – ci ha e mi ha insegnato alcune cose, io non mi fisserei su un modulo, adesso si parla di moduli perché c’è stata una sconfitta. Abbiamo la possibilità di giocare in maniera diversa, abbiamo cambiato spesso. Abbiamo iniziato un percorso con un gruppo di calciatori, un percorso che prevede una crescita e la valutazione di varie situazioni”. “Non è che sia cambiata qualcosa dopo la Spagna, è cambiata semmai la classifica. La Spagna è la tappa di un percorso all’interno di un progetto”, ha sottolineato.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

‘Azzo che culo…

LEO037
Ospite
LEO037

Si si, andiamo avanti col blocco del “reuma park”!

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Qualcuno spieghi a questo rintronato che non basta battere Israele. Bisogna anche battere Macedonia e – probabilmente – Albania. Arrivare secondi serve a poco se non arrivi tra le migliori otto (in questo momento siamo settimi). E arrivare ai play-off serve a poco se perdi una delle prossime partite, perche’ si rischia di farci travolgere nel ranking FIFA e incontrare – tocchiamoci – il Portogallo. Poi altro che 4-2-4. Ci tocca fare il 5-5-5 con la gabbia su Cristiano Ronaldo.

frank
Ospite
frank

mamma mia che anticaglia di allenatore. menomale non era libero quando s’e’ mandato via Sousa, senno capace prendevano lui, peggio ancora di Pioli.

Tot0nno
Ospite
Tot0nno

Ma come si va a giocare in Spagna con solo due centrocampisti, questo lo puo’ fare l’allenatore del bar sport non un mister di una nazionale.Tutto ciò’ e: presunzione o incapacità Perseverare cambiando tutti gli attaccanti e non i centrocampisti,Verratti docet.

Non importa
Ospite
Non importa

Io fossi in te non direi a Fiorello che anche Israele ve lo fumate…al limite non mi farei trovare alzato vista l’ora mattutina.

frank
Ospite
frank

ma poi arrogante, non cambi modulo perche’ sei incapace e ti attacchi a dire che stanno facendo un discorso e non si cambia per una partita. no per cosa si cambia allora ? ma va a fa radicchio sai.

Beppe
Ospite
Beppe

Quello che ha combinato al bernabeu è sotto gli occhi di tutti. 4 2 4 in casa della squadra con il centrocampo più forte del mondo. Roba da ricovero a San salvi

2-3-08
Ospite
2-3-08

L’allenamento sostenuto dalle Furie Rosse contro gli sparring partner in maglia azzurra mi ha tanto ricordato di quando Gigi Radice giocò a viso aperto contro Gullit e Van Basten schierando due punte, tre mezzepunte (Orlando, Laudrup, Effenberg) e una difesa con Carnasciali-Malusci-Rufo Verga-Luppi senza filtro a centrocampo a parte il povero Di Mauro…

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

Ma chi è rufo verga???

Mercurio
Ospite
Mercurio

Il raccattapalle …

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Peggio…

2-3-08
Ospite
2-3-08

in fondo al sacco…

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Effemberg mezza punta????

2-3-08
Ospite
2-3-08

Diciamo che non era proprio un interditore, attaccava più che difendere…Comunque almeno quell’anno sciagurato, se non mezza punta mezzo giocatore.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Malusci non giocò mai quell’anno, era rotto, rimase fermo tutta la stagione, (sennò si retrocedeva prima dell’ultima giornata). In mezzo alla difesa, (insieme al leggendario Emiliano Rufo Verga, fortemente voluto da Radice, che dopo quella gara smise di giocare a pallone), giganteggiava l’attuale allenatore Viola… In quella occasione però credo giocasse Luppi-Verga centrali e Carobbi a sinistra.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Vero, vero…Quando poi arrivò Agroppi invece entrò titolare fisso Mario Faccenda, che con la zona di Radice era rimasto ai margini.
Il “povero” Di Mauro perché lì in mezzo era da solo o quasi contro Ancelotti, Rijkaard e compagnia cantante. FV

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Fece anche il gol del 3 a 6, Effenberg quello del 2 a 4 e Ciccio Baiano il momentaneo 1-0 pe’ noi, (ero in cima alla Ferrovia, mi ritrovai in fondo ai’ curvino, avevano talmente caricato la partita votandoci l’anti-Milan, che andare in vantaggio al 5′ fece crollare lo stadio – anche se in quei 5′ si ebbe un sentore di come sarebbe finita quella partita…).

2-3-08
Ospite
2-3-08

Forse del 3-5,

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Perché “il povero” Di Mauro, che è morto…!?

Walter
Ospite
Walter

Visto che Ventura accetta critiche costruttive, gli vorrei suggerire di mettere in campo solo i giocatori che lo meritano.
Fare la squadra con giocatori per meriti acquisiti nel tempo ma non più meritevoli è la nostra disgrazia, non soltanto in ambito calcistico.
Forza Viola! !!!!!!!!!!

74\' Viola
Ospite
74\' Viola

Quindi al mondiale visto che c’è la Spagna (e non solo) devi mettere in conto di non vincerlo? Mentalità di chi ha allenato solo squadre da metà classifica

Montuori 48
Ospite
Montuori 48

Intanto vinciamo con Israele e poi ne riparliamo. .Per ora il progetto sono le tre pere contro le furie rosse con il 4 .2 4 ! Ciao

Articolo precedenteCappellini: “Laurini affidabile, Saponara può fare la differenza”
Articolo successivoFiorentina: risolto contratto con Matias Fernandez. Giocherà in Messico
CONDIVIDI