Italia, Ct Ventura: “Senza Mondiale sarebbe catastrofe”

29



“Non andare al Mondiale sarebbe una catastrofe”. Così Gian Piero Ventura in vista degli impegni contro Macedonia e Albania, fondamentali per accedere agli spareggi per Russia 2018. “Concordo con quanto hanno detto Tavecchio e Malagò: per loro un’Italia fuori dai Mondiali sarebbe un’apocalisse e una tragedia, io parlerei di catastrofe – ha ribadito il ct -. Purtroppo è un momento particolare ma questo gruppo ha una voglia matta di essere un’oasi felice, lasciando fuori da Coverciano tutti i vari problemi”.

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

La catastrofe è andare ai mondiali e fare una figura di medda con questi giocatori e questo ct. E’ meglio starsene a casa!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Uno che usa questo tipo di aggettivi parlando di calcio, in questi momenti, si presenta da solo e ben rappresenta la federazione…..

Beppe
Ospite
Beppe

La catastrofe è un ct arteriosclerotico come questo, con quel modulo anche se si va al mondiale le figuracce sono garantite.

Andreuccio
Ospite
Andreuccio

Che ci si va a fare al mondiale

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Non dire cavolate!
CATASTROFE va usata per altri casi NON per voi!
Tavecchio fa eccezione: è una catastrofe!

Andrea
Ospite
Andrea

Perchè i signori ventura, tavecchio e malagò non vanno di persona dagli amici Livornesi dell’ardenza e zone limitrofi a dir loro che non andare al mondiale è una Catastrofe?

Paolo62
Tifoso
Paolo62

Aleppo per esempio è solo una scocciatura, esseri umani che affogano, sono solo piccoli incovenienti.
Milioni di euro per dei ragazzetti, la sciagura magari è questa.

tomcat
Ospite
tomcat

Ma che vada …a quel paese, lui ed il mondiale.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Ctastrofe è quando gente di 50 anniperde il lavoro non se non si va an un mkondiale.
Anzi bene tante spese risparmiate per gente intrufolata tra le pieghe della nazionale come cuochi camerieri, decine e decine di maglie pantaloncini tute, viaggi aerei premi ai giocatori anche se non si vince niente etc. etc.

william
Ospite
william

altro che catastrofe…sarebbe ma un sogno!!

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Catastrofe è un termine che hanno vissuto e stanno vivendo altre persone. Riguardo a te, caro CT, incaponisciti pure sul 4-2-4 che sicuramente al mondiale ci si va. Un modulo usato dal Brasile nel 1958 e rispolverato da te facendolo passare per nuovo. Non t’è bastata l’asfaltatura dalla Spagna, mi raccomando, insisto, modifica ruolo ai giocatori come va di moda ora

frank
Ospite
frank

la catastrofe sei te, sVentura. hai una ghigna che nemmeno una statua di cera.

si ruzza
Ospite
si ruzza

#amemimportasega

Mauri
Ospite
Mauri

Se l’eliminazione dovesse spazzare via Tavecchio, più che di catastrofe parlerei di benedizione. Ma, purtroppo, temo che la “spazzatura del calcio italiano” (leggasi Tavecchio e Co.) sopravviverebbero al colpo, scaricando tutte le colpe su Ventura. Povero calcio italiano in mano a tali personaggi!!

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Lascia perdere naccherino,
le catastrofi sono ben altra cosa.

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

dunque H2O bolle a 100°C o 212° F o 373,15°K, mentre ghiaccia a 0°C, 273,15°K o 32° F a condizioni di pressione standard, 😉

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

E che successe in Fiorentina-Genoa del 1981/92, in Curva Fiesole, (dove tu eri, come da tuo post), dopo l’infortunio di Antognoni contro lo scellerato Martina…, (se sei un uomo, ma ne dubito)!?

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Il mondo del calcio dovrebbe imparare a moderarsi nella terminologia. Sia i calciatori, i dirigenti, gli allenatori!! Sono personaggi pubblici, ogni loro parola rimbalza da una parte all’altra e questo va valutato. La parola “catastrofe” riguardo alla mancata partecipazione al mondiale di calcio come può essere ricevuta da chi ha subito il terremoto in centroitalia?

Tifosissimo
Member
tifosissimo

ho sempre considerato Ventura una persona abbastanza equilibrata ma, evidentemente sbagliavo di grosso; non gli concedo nemmeno le attenuanti generiche del dover ripetere “a pappagallo” le vaccate che dicono Malagò, ma soprattutto Ta-Vecchio (un nome che è tutto un programma, alla faccia del rinnovamento e del ringiovanimento e nemmeno l’attenuante del fatto che si parla di calcio….che cosa vuol dire quel “……..si parla di calcio…….” come se questo volesse significare che lo sport in generale ed il calcio in particolare sono delle enclavi particolari avulse da tutto quello d’altro che accade nel mondo. eh no, cari signori potentati del calcio,… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Io dico che se ci porti tu é un miracolo. Dopo Conte vederti sulla panchina azzurra fa rabbrividire

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Direi allora catastrofe in arrivo. Da oltre 10 anni si doveva cambiare radicalmente regime anche nell’Italia pallonara, invece se alla fine ti eleggono un pagliaccio come Tavecchio e mettono in Nazionale un mentecatto come Ventura, i risultati sono questi, direi che è una cosa piuttosto logica.

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Sono d’accordo. Probabilmente Ventura costava poco e quei lezzi alla federazione non riuscivano a pensare niente di meglio. Come dice Mastiaccio qui sotto, prendete di corsa un allenatore vero come Ancelotti senno` son davvero c****.

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Con questo la catastrofe è assicurata, (ma cos’ha fatto mai per essere C.T. azzurro, costava poco, eh…?). Pigliate Ancelotti ai’ volo visto ll’è libero, sennò so c…i…!!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Mastiaccio ma chi è ancelotti!!?? Chi è spalletti!!?? Mamma mia ragazzi ma vi rendete conto di quello che scrivete? Ma chi sono ma chi sono soltanto dei miliardari di m che hanno la fortuna di aver avuto delle rose fortissime non hanno nessun merito, allenatori normalissimi, normalissimi AVANTI GIAMPIERO FORZA VIOLA SEMPRE

DOGMA
Ospite
DOGMA

Sinapsi posa i fiasco!! Leggere i tuoi commenti è come leccare una **** con le mutande -.-”

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Conte, (ad esempio), vinse con la medesima Spagna agli Europei.
(S)Ventura, tre pippe, e a risentirci. Forse…

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

e ancellotti va li per du’ lire oltretutto col rischio di bruciarsi, ma dove vivete

Tarapìatapioco
Ospite
Tarapìatapioco

specificare: “non andare al mondiale sarebbe una catastrofe per Ventura”

Simone
Ospite
Simone

Dio volesse….non vedervi sl mondiale, sarebbe bello come la finale di Cardiff.

Articolo precedenteChe modulo per questa Fiorentina? (Archivio sondaggi)
Articolo successivoTorna l’incubo della difesa. Facce nuove, vecchi difetti
CONDIVIDI