Italia destinata al 2° posto: le possibili avversarie ai playoff

17



La sconfitta del Bernabeu contro la Spagna complica il percorso azzurro verso il Mondiale. L’Italia si giocherà il 2° posto, tenendo conto che le prime di ogni girone vanno ai Mondiali e 8 delle migliori 9 seconde affronteranno i playoff. Il sorteggio terrà conto del ranking Fifa: stando al punteggio attuale, l’Italia per i playoff sarebbe testa di serie con Portogallo, Slovacchia e Croazia (o Ucraina). Tra le non teste di serie, e possibili avversarie azzurre, Irlanda del Nord, Irlanda, Svezia e Grecia. Mancano comunque tre gare alla fine dei gironi, quindi possibili outsider sono Montenegro, Danimarca, Islanda, Galles e Bosnia.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

Forse era meglio avere un approccio più cautelativo e diciamolo pure più difensivo, adeguato al valore dell’avversario.
L’esempio di Conte era stato abbastanza chiaro a quale tattica ispirarsi.
Dire che il modulo è 4-2-4 e non si può cambiare e non si possa studiare neanche alternative più intelligenti, mi pare un segnale molto brutto di rigidità mentale assolutamente non adeguato alla situazione e di colpevolezza nel non aver saputo neanche cambiare in corso d’opera.

Vecchio viola
Ospite
Vecchio viola

Spero di pescare il Portogallo, cosi C. Ronaldo ci butta fuori, o come godrei, meglio che con una puttana.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Contento te
Contenti tutti ?

Vecchio viola
Ospite
Vecchio viola

Spero vivamente di perdere li spareggio, un mondiale fatto a casa ci può aiutare a riflettere.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Mi piacerebbe conoscere le dinamiche che hanno portato questo signore, per carità rispettabilissimo, ad essere commissario tecnico della nazionale, visti, ad esempio, anche i risultati ottenuti in svariati anni di campionato. Grazie.

Nengab
Ospite
Nengab

Certo che con questi giocatori si fa pochi salti di sicuro ai mondiali…….ho anche molti dubbi.che si vinca lo spareggio

si ruzza
Ospite
si ruzza

Con walter zengaaaa tra i pali, l’italia fuori ai mondialiiiii …. bei tempi!

Abelardo
Ospite
Abelardo

Ho l’impressione che Ventura capisca il calcio quanto e come Mancini ne capisca di donne.
La stessa Spagna di ieri ,in campo neutro,era stata soverchiata dall’Italia di Conte, che però si era ben guardato di non sfoltire il centrocampo e non aveva giocato con tre attaccanti puri (Non nel senso di casti )

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Allora….ieri sera..ad un certo punto..sentivo..verratti..insigne..immobile..isco..ramos..iniesta..e pensavo ..cazzo..il Pescara di zeman affronta la spagna…però! Non era il pescara..e non era zeman…uno che sarebbe capace.di tutto. Era l italia di ventura..con un 4 2 4 contro la spagna..il 2 settembre..sulle gambe..al bernabeu!!!! Ecco questo spiega tutto! Solo il nostro calcio..che muove comunque miliardi di euro…può tra le sue file trovare protagonisti..gente come tavecchio..lotito..preziosi..corvino..raiola..i “misteriosi “cinesi del milan..i zamparini..i pallotta..i ghirardi a parma….che gonfia tv..che unge giornalisti giornalai..che esaltano il nulla per interessi di procuratori ..avvocati..troioni..tatuatori..parrucchieri…nani ..preti ..papponi..un paese di corrotti e corruttori. Fai diventare uno ” maestro di calcio” e ci fa… Leggi altro »

TyrionLannister17
Tifoso
tyrionlannister17

……purtroppo……

TyrionLannister17
Tifoso
tyrionlannister17

Non dire gatto se non lo hai nel sacco…………………….la matematica mi da ancora speranza…….anche se nella logica delle cose dovrebbe bastare una vittoria su tre incontri di cui due in casa

David
Ospite
David

Maremma come godrei se quei gobbi non andassero nemmeno ai mondiali.
La mia nazionale… La Fiorentina!

Kurus
Ospite
Kurus

Già, già, per tutti quanti la Fiorentina è la propria “nazionale”, però a giudicare da quel che si legge qua dentro, è una “nazionale” che parecchi si augurano di veder retrocedere (“speriamo si vada in B” !). Una “nazionale”, la Fiorentina, sulla quale si spala merda quotidianamente, in tutti i modi possibili e immaginabili. Strana “nazionale”, ‘sta Fiorentina. Direi che la vera “nazionale” di cospicua parte della “tifoseria” viola, è la propria inguaribile idiozia. Cordiali saluti.

Stefano
Ospite
Stefano

Se non andiamo ai mondiali tu comunque rimani ultimo in classifica.

Moviola
Ospite
Moviola

Gobbo!!!!!! …ti sei smascherato! 😉

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma Ventura lo mangerà il panettone? certo che incapaci – oltre che sgradevoli – come Tavecchio ce n’è pochi, fortunatamente.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Forse Montenegro e Bosnia sono abbordabili per la nostra armata Brancaleone, con tutte le altre te la giochi quasi alla pari, le britanniche nelle partite secche a/e sono pericolose e imprevedibili, specie se la buttano in caciara e mischie, poi se becchi l’Islanda…

Articolo precedente‘Il Mattino’: Chiesa tra i colpi 2018 del Napoli. De Laurentiis vuole giocare d’anticipo
Articolo successivoSerie B, oggi in campo per la 2° giornata. Ieri 0-0 tra Brescia e Palermo
CONDIVIDI