Italia, doppio guaio per Mancini: Kean al posto di Chiesa. Titolari Biraghi e Piccini

0



Lo juventino in vantaggio su Politano: contro la Finlandia titolare il terzino viola a sinistra. A destra l’ex Fiorentina Piccini, ora al Valencia.

Doppio guaio per Mancini verso la doppia sfida di qualificazioni ad Euro 2020. Chiesa ha lasciato il ritiro di Coverciano, Florenzi ieri ha interrotto l’allenamento per un risentimento al polpaccio sinistro: condizioni da valutare nelle prossime ore, fuori anche lui. Come riporta La Gazzetta dello Sport, stanno così salendo verso la Finlandia le quotazioni di Moise Kean come attaccante esterno, al posto di Politano (e Chiesa). Ieri lo juventino è stato provato a lungo anche negli esercizi più significativi in ottica undici titolare. Sarebbe l’esordio dal 1’ per il 19enne. Mancini stravede per il ragazzino, che a molti ricorda il primo Balotelli. Quello lanciato dal Mancio nel calcio che conta.

FORMAZIONE. Al posto di Florenzi, da terzino, dovrebbe giocare Cristiano Piccini, ex Fiorentina ora al Valencia. Donnarumma in porta; Piccini, Bonucci, Chiellini e Biraghi in difesa; Barella, Jorginho e Verratti a centrocampo; Bernardeschi e Kean ai lati di Immobile che è avanti nel ballottaggio con Quagliarella.