Italia Femminile: 3 viola convocate dal CT Bertolini per l’amichevole con la Germania

8



Sono 3 le calciatrici della Fiorentina Women convocate dal CT Bertolini per l’amichevole con la Germania

Reduce dalla vittoria contro la Svezia (1-0), la Nazionale Femminile prosegue il suo percorso di avvicinamento al Mondiale francese con una amichevole contro la Germania che, al pari dell’Italia, ha staccato il pass per la Coppa del Mondo dopo aver vinto il girone.
Il ct Milena Bertolini ha convocato 23 Azzurre che inizieranno la preparazione lunedì 5 novembre a Coverciano, in vista della gara in programma sabato 10 (ore 16) allo stadio ‘Bremer Brücke’ di Osnabrück. Negativo il bilancio dei precedenti per l’Italia contro la Germania con 5 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte; l’ultimo incontro tra le due nazionali risale al Campionato Europeo 2017 e terminò 2-1 per le tedesche.

L’elenco delle convocate

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (AS Roma), Katia Schroffenegger (FC Inter);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Giulia Bursi (Sassuolo), Lisa Boattin (Juventus), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women), Laura Fusetti (Milan), Elena Linari (Atletico Madrid), Cecilia Salvai (Juventus);
Centrocampisti: Aurora Galli (Juventus), Alice Parisi (Fiorentina Women), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina Women), Sandy Iannella (Sassuolo), Annamaria Serturini (AS Roma), Valentina Cernoia (Juventus), Manuela Giugliano (Milan);
Attaccanti: Lisa Alborghetti (Milan), Valentina Giacinti (Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Daniela Sabatino (Milan).

Staff – Capo Delegazione: Barbara Facchetti; Commissario Tecnico: Milena Bertolini; Assistente tecnico: Attilio Sorbi; Coordinatrice Nazionale Femminile: Annarita Stallone; Segretario: Elide Martini; Preparatore atletico: Stefano D’Ottavio; Preparatore dei portieri: Cristiano Viotti; Medici: Alessandro Carcangiu, Salvatore Caruso; Fisioterapisti: Roberto Cardarelli, Daniele Frosoni; Nutrizionista: Natale Gentile; Psicologo: Ivan Paterlini; Video Analista: Marco Mannucci.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
simoparbo
Ospite
simoparbo

se si guarda le convocazioni, il milan in campionato dovrebbe avere 20 punti di vantaggio sulla seconda, praticamente le ha convocate tutte, con noi rubarono la partita con un goal 5 metri in fuori gioco (peggio di quello famoso di klose a monaco) e salvataggi nella propria area tipo assalto a fort apache, a parte la mauro, anche la nostra n.10 di cui a mente non ricordo il nome mi sembrerebbe più forte della giugliano (sempre milan patent)

Angelo Tampa
Ospite
Angelo Tampa

La bertolini fa le,convocazioni a suo piacimento. Solo. Strisciate chiaro .

franca
Ospite
franca

È un vero schifo. Ilaria Mauro è la migliore centravanti italiana. Non so cosa abbia fatto alla Bertolini.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Convocazioni ridicole, ma meglio per noi. Spiace magari per le ragazze perché dispiace vedere un sistema così clientelare e privo di ogni attinenza con il merito, ma così si stancano meno. Per la Fiorentina è tutto di guadagnato.

Enrico
Ospite
Enrico

Hahahaha… Ilaria Mauro è forse la più forte in Italia. Mistero!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ormai la Bartolini si è allineata al palazzo e quindi se non sei strisciata non conti nulla.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

La più forte prima punta è indubbiamente Giacinti, ma quella più completa e con più esperienza internazionale è Mauro. Mi ripeto, per noi meglio così, si riposa, dato che siamo ancora in corsa su più fronti. A Bertolini comunque deve rodere ancora come le nostre l’hanno arata ai tempi delle sfide contro il Brescia.

Angelo Tampa
Ospite
Angelo Tampa

Che schifo. Non gioca nella juve

Articolo precedenteJuve, Emre Can operato alla tiroide. Stop di almeno un mese. Out dalla gara con i viola
Articolo successivoSerie B: salta la panchina di Stroppa a Crotone. Al suo posto Massimo Oddo
CONDIVIDI