Italia femminile ko. Finisce il sogno delle azzurre. Vince 2-0 l’Olanda

35



Termina l’avventura dell’Italia femminile al mondiale. Passa l’Olanda contro le azzurre

Finisce il sogno delle azzurre di Milena Bertolini. Niente semifinale del Mondiale, a cui accede l’Olanda grazie al 2-0 che decide l’incontro. Gol delle orange nel secondo tempo di Miedema e di Van der Gragt, entrambi di testa. Reti che bastano a eliminare un’ottima Italia.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

io ho visto diverse partite, non solo delle italiane, mi sono anche divertito, ma concordo con chi dice che, in questo momento, il livello tecnico del calcio femminile non è pari ad altri sport (volley, nuoto, sci….), dove davvero le donne, a parte le ovvie differenze fisiche, non hanno nulla da invidiare agli uomini credo però che il livello possa alzarsi, e di molto, se ci saranno abbastanza interesse e stimoli l’aspetto del professionismo è fondamentale, come scrive gian; nell’atletica leggera solo le superstar fanno i soldi, ma per tutti i nostri atleti e atlete più competitivi la sicurezza di… Leggi altro »

gian
Ospite
gian

Professionismo non vuol dire solo “soldi a palate” ma vuol dire la possibilità di potersi DEDICARE al calcio, allenarsi tutti i giorni avendo la testa solo per il calcio. La binari (che gioca nel atletico Madrid) insegna. Mi é sembrata incredibile, anticipi, contrasti e visione di gioco di chi vive di calcio. Allenarsi tutti i giorni oltre che per passione, per lavoro, vuol dire migliorare le prestazioni fisiche che ci sono mancate contro l’Olanda ed in parte contro la Cina. Poi il paragone con il calcio maschile, la cui nascita risale alla fine dell’800 mi pare una c.z.t.a enorme. Tipica… Leggi altro »

sottommisso
Ospite
sottommisso

molto brave, hanno saputo tener testa ad una squadra più forte e che ha alle spalle una cultura sportiva ancora superiore alla nostra, soprattutto in ambito femminile…ma stiamo arrivando.Io ricordo che nei primi anni 70 pareva “strano” avere donne che nuotavano in piscina come la grande Novella Calligaris…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

La Bertolini mi sembrava una ottima allenatrice, però mi sono ricreduto ora che è finito il mondiale. Come diceva anche un altro utente (ora non mi ricordo chi), stranamente aveva convocato un blocco esagerato di Milan e Juve, escludendo clamorosamente molte giocatrici sia della Fiorentina che di altre squadre. Guardando, ha fatto giocare praticamente sempre le stesse, senza fare cambi tra le titolari. Inoltre, sembrano strane alcune scelte di giocatrici che hanno fatto pochissime presenze in campionato a discapito di altre che invece sono state tra le migliori (mi viene in mente Vigilucci, tanto per fare un esempio) e che… Leggi altro »

Paolo
Ospite
Paolo

Premetto che non ho visto la partita….
Ma leggo dei commenti allucinanti qua sotto…. Il calcio femminile é all inizio non é come quello maschile ormai centenario e organizzato con scuole calcio e tanto altro… Io personalmente sono favorevolissimo allo sviluppo nel professionismo e credo che a lungo andare in molti cambieranno idea… Negli altri sport eccedono solo perché organizzate e professioniste da tempo… Per quanto riguarda fisicamente non hanno niente da invidiare a noi maschietti…. Specialmente in tenacia e volontà di arrivare a i loro obbiettivi…. Ma questo anche nella vita quotidiana….
Brave comunque….

contailpelo
Ospite
contailpelo

secondo tempo le olandesi fanno pressing è per noi è finita….contropressing? lancio lungo a superare il pressing avversario? no! come delle mule la stessa partita del primo tempo non si sono accorte che le olandesi avevano cambiato gioco! ma questi (allenatori?!?!) a coverciano quello che ho appena detto lo insegnano?

KillerJoe
Ospite
KillerJoe

Ollolanda…,!!

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Ci hanno messo tanto impegno, tanto cuore, ma tecnicamente è tatticamente devono migliorare. Passaggi sbagliati, stop sbagliati, squadra spesso sfila citata e a volte vengono attratte dalla palla lasciando sguarnita la zona… Insomma c’è molto da lavorare!!!
È da quando sono entrate le società di serie A il livello è migliorato.
Comunque se il professionismo serve per migliorare avanti allora il professionismo!

Sveglia tontolino
Ospite
Sveglia tontolino

Professionismo di che? Dovrebbero cambiare nome, come nel baseball. Quello al femminile non si può chiamare calcio, anzi, si dovrebbe proibire alle donne di giocare a pallone, spettacolo indecente per allucinati

majesticrs
Ospite
majesticrs

E agli analfabeti si dovrebbe proibire di scrivere commenti a bischero!

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Bigotto!!!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

non sarei così drastico, ma il calcio è uno degli sport che cambia di più (in peggio) se giocato dalle donne. Io userei un pallone più leggero e le porte più piccole; loro non vogliono, ma devono capire che gli attrezzi generalmente variano fra sport maschili e femminili. Nel calcio femminile chi soffre di più sono i portieri che non hanno l’esplosività per raggiungere certi tiri, specie se alti. Ci sta che anche le calciatrici possano fornire un bello spettacolo con i dovuti accorgimenti, ma ancora devono lavorarci. Se invece vogliamo ragionare per ideologie e dire che la donna deve… Leggi altro »

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Be’, non esageriamo, se vogliono giocare non c’e’ niente di male.
Da li a pretendere pero’ che tutti debbano omologarsi al nuovo ennesimo pensiero unico che il calcio femminile e’ appassionante ce ne corre…..certe partite tra scapoli e ammogliati offrono spettacoli piu’ decorosi.
Il calcio non e’ proprio lo sport piu’ “calzante” per il gentil sesso, a differenza di altre discipline come ad esempio il volley o anche il tennis dove le ragazze offrono sia a livello tecnico che spettacolare esempi di eccellenza superiori anche ai colleghi maschi.

Lacivettaviola
Ospite
Lacivettaviola

Anche a me non piace il calcio femminile…ma non sarei così drastico…quando parli d indecenza t invito a rivedere fiorentina genoa

Basta ottusità
Ospite
Basta ottusità

Riguardati Fiorentina-genoa e poi apri bocca che guadagni 100 punti nel test d’intelligenza

gian
Ospite
gian

mitico

Massimo
Ospite
Massimo

infatti hanno giocato contro delle professioniste , ma sono state brave lo stesso e miglioreranno –

Modena
Ospite
Modena

A tratti nel secondo tempo mi sembravano la Viola.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Secondo me quando si gioxa con 2 attaccanti e pur essendo sullo 0 a 0 si soffre in difesa è controproducente togliere un attaccante,perché non si fa altro che aumentare la propulsione offensiva dell’avversario e regolarmente si prende gol,

Gigi
Ospite
Gigi

Io ho ho mai detto che le donne dovrebbero stare in casa a svolgere le faccende domestiche.
Ho troppo rispetto e ammirazione per loro.
Però…… nel caso di queste pressapochiste della palla……. non sarebbe fuori di luogo……

Articolo precedenteUfficiale: Lafont al Nantes in prestito. C’è il contro riscatto per la Fiorentina
Articolo successivoCommisso alle azzurre: “Grazie ragazze. Siamo orgogliosi di voi”
CONDIVIDI