Italia femminile verso il Mondiale. Ct Bertolini: “Bello spot i 40 mila per Juve-Fiorentina”

0



JUVENTUS WOMEN- FIORENTINA 24-03-2019 FIORENTINA WOMEN'S ENTRANO IN CAMPO. GALASSI SILVANO/SILPRESS

La ct della nazionale femminile Bertolini parla in vista del Mondiale in cui saranno impegnate anche tante calciatrici della Fiorentina Women’s

Parla così Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile che si appresta a disputare i Mondiali, a Tuttosport: “Sono felice ed emozionata: ho giocato e alleno da tantissimo tempo ma essere qui è davvero qualcosa che mi riempie di orgoglio e soddisfazione. Cinque anni fa non lo avrei immaginato”. I 40.000 per la sfida di campionato Juventus-Fiorentina allo Stadium sono stati un bello spot? “Vero. Anche se all’estero sono assai più avanti di noi e 4-5 anni di lavoro non possono annullarne 15 di arretratezza. Ho un gruppo di ragazze fortissime ma si allenano 5-6 volte a settimana solo da quando hanno 20-22 anni. Negli altri Paesi iniziano già a 13. Vedrete ai Mondiali quanto conteranno l’aspetto fisico e l’intensità di gioco”.

Obiettivo? “L’obiettivo minimo è passare il turno. Poi sarebbe bello qualificarci per le Olimpiadi: per riuscirci bisognerebbe rientrare fra le prime tre migliori squadre europee. Non è facile”.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedentePucci (Accvc): “Questo silenzio ha il senso della strafottenza, non me l’aspettavo”
Articolo successivoMaxi Olivera a FI.IT: “L’addio di Pioli un duro colpo per lo spogliatoio. Montiel diventerà fortissimo, in pochi come lui”
CONDIVIDI