Italia femminile verso il Mondiale. Ct Bertolini: “Bello spot i 40 mila per Juve-Fiorentina”

0



La ct della nazionale femminile Bertolini parla in vista del Mondiale in cui saranno impegnate anche tante calciatrici della Fiorentina Women’s

Parla così Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile che si appresta a disputare i Mondiali, a Tuttosport: “Sono felice ed emozionata: ho giocato e alleno da tantissimo tempo ma essere qui è davvero qualcosa che mi riempie di orgoglio e soddisfazione. Cinque anni fa non lo avrei immaginato”. I 40.000 per la sfida di campionato Juventus-Fiorentina allo Stadium sono stati un bello spot? “Vero. Anche se all’estero sono assai più avanti di noi e 4-5 anni di lavoro non possono annullarne 15 di arretratezza. Ho un gruppo di ragazze fortissime ma si allenano 5-6 volte a settimana solo da quando hanno 20-22 anni. Negli altri Paesi iniziano già a 13. Vedrete ai Mondiali quanto conteranno l’aspetto fisico e l’intensità di gioco”.

Obiettivo? “L’obiettivo minimo è passare il turno. Poi sarebbe bello qualificarci per le Olimpiadi: per riuscirci bisognerebbe rientrare fra le prime tre migliori squadre europee. Non è facile”.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedentePucci (Accvc): “Questo silenzio ha il senso della strafottenza, non me l’aspettavo”
Articolo successivoMaxi Olivera a FI.IT: “L’addio di Pioli un duro colpo per lo spogliatoio. Montiel diventerà fortissimo, in pochi come lui”
CONDIVIDI