Italia, in Inghilterra senza paura ma col rischio ‘imbarcata’. Chiesa verso la panchina

5



Prima dell’Inghilterra di Southgate, dobbiamo battere la nostra paura, scrive Il Corriere dello Sport. Paura per quello che ci portiamo dietro (Svezia), paura per quello che troveremo (Wembley con i padroni di casa dentro, non è proprio il campetto che hai dietro casa), preoccupazione per quello che sarà (dopo tre giorni si gioca il campionato, vedi alla voce Juve-Milan, e subito dopo la Champions e l’Europa League). Proprio il subcommissario Costacurta lo ha ricordato ieri, portando la sua esperienza: «L’eliminazione dal Mondiale contro la Svezia ha segnato la Nazionale. Mi ricordo la mazzata del 1996 quando uscimmo dall’Europeo, fu veramente dura ricominciare».

Il rischio di prendere un’imbarcata, con questa situazione, c’è. L’Inghilterra, poi, non è l’Argentina, neanche le condizioni ambientali saranno simili, dal salotto soft dell’Ethiad Stadium alla bolgia di Wembley. Sulla fascia, a destra, Candreva dovrebbe partire titolare, con Chiesa in panchina. A sinistra Verdi insidia Insigne. Davanti Immobile più di Belotti.

Secondo La Gazzetta dello Sport, è invece Chiesa in ballottaggio con Insigne a sinistra, mentre Candreva sarà titolare a destra.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ale
Ospite
ale

Il problema della nazionale ma delle squadre italiane in generale e che mollano sempre nell ultimo quarto d ora di gara, fateci caso quanti goal ha preso l italia negli ultimi anni nei minuti finali, bisogna tenere alta la concentrazione e continuare a giocare fino al novantesimo

Picchio08
Member
Picchio08

Oh, abbiamo trovato il problema, e chi c’aveva pensato prima!

ale
Ospite
ale

Non sto dicendo che è solo questo che non va ma è uno dei tanti difetti che ha questa nazionale

MIKE
Ospite
MIKE

Mi domando che senso abbia portare Chiesa per non vederlo titolare entrambe le partite…

Drillo
Ospite
Drillo

Chiesa completamente ignorato. Vergognosi. Ma dove si vuole andare..

Articolo precedenteGori, Sottil & C., Pioli sceglie i talenti del futuro
Articolo successivoItalia, Chiesa svolge un allenamento differenziato (VIDEO)
CONDIVIDI