Italia, lunedì raduno a Coverciano. Convocati da Mancini i viola Chiesa, Benassi e Biraghi

11



Lunedì il raduno a Coverciano. Mancini convoca i viola Biraghi, Chiesa e Benassi

Il Ct dell’Italia Roberto Mancini ha convocato 32 calciatori: prima chiamata per il difensore del Parma classe ’99 Alessandro Bastoni, mentre torna a vestire la maglia della Nazionale Fabio Quagliarella, protagonista di una stagione esaltante e attuale capocannoniere della Serie A con 16 reti. L’attaccante della Sampdoria è stato convocato per l’ultima volta nell’ottobre 2015 in occasione delle gare valide per le qualificazioni a EURO 2016 con Azerbaigian e Norvegia e la sua ultima presenza risale a più di 8 anni fa, all’amichevole con la Romania disputata nel novembre 2010. Già convocati da Mancini a inizio stagione, tornano a varcare il cancello di Coverciano anche Nicolò Zaniolo (classe ’99) e i classe 2000 Sandro Tonali e Moise Bioty Kean.

Non prenderanno parte al raduno gli Azzurri che militano nei campionati esteri e i calciatori impegnati nei posticipi della 22ª giornata di Serie A (Frosinone-Lazio e Cagliari-Atalanta): unica eccezione il centrocampista cagliaritano Nicolò Barella, che deve scontare un turno di squalifica in campionato. Tre i viola convocati: Biraghi, Chiesa e Benassi. 

L’elenco dei convocati

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Alessandro Bastoni (Parma), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Conti (Milan), Domenico Criscito (Genoa), Mattia De Sciglio (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Manuel Lazzari (Spal), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Marco Benassi (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Sassuolo), Sandro Tonali (Brescia), Nicolò Zaniolo (Roma);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Roma), Roberto Inglese (Parma), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Juventus), Kevin Lasagna (Udinese), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria).

Il programma del raduno

Lunedì 4 febbraio

Entro le ore 12 – Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
Ore 13.30 – Conferenza stampa Ct
Ore 15.30 – Allenamento (aperto alla stampa)

Martedì 5 febbraio

Ore 10 – Chiusura lavori e rientro alle rispettive sedi

11
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Quagliarella? Tanto valeva chiamare Schillaci.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma non c’è Mancini?
Comunque difensori decenti manco l’ombra. Che tristezza!

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Di dieci difensori non ne fanno uno. (Chiellini è infortunato, non ci sarà)

Vaia brodi
Ospite
Vaia brodi

Certo, esaltarsi per Biraghi, vuol dire solo non avere MAI visto chi ha giocato nella Fiorentina negli anni passati. E cosa vorrebbe dire se gli altri sono peggio? E’ come quello che passa col rosso perchè lo ha visto fare a tanti imbecilli. e diventa normale. Mah, che perdenti nati….

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

IL TUO NICK SPIEGA MOLTO.COMUNQUE IO RICORDO COSA DICEVATE DI ALONSO. E SEMPRE I SOLITI…..BIRAGHI NON E’ UN FUORICLASSE MA UNO DEI MIGLIORI NEL RUOLO IN ITALIA. STOP

ETIENNE
Ospite
ETIENNE

e si vede che tu hai visto poco, ma di molto poco….

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

VAIA BRODI ha ragione ( nonostante il nick ) siamo passati da pasqual-alonso-gobbi-vargas ( solo per citare gli ultimi dell’era prandelli-montella*-sousa ) a questo giocatore che non ha passo e ne un buon cross ( stampa sempre il difensore avversario ). in questo sito e’ vietato parlare di calcio/tattica che subito si e’ tacciati per “scarpai”

Luca
Ospite
Luca

No scusa, ma Pasquale non è meglio di biraghi

mauro ribechini
Ospite
mauro ribechini

Sono convinto che a qualcuno, che di frequente scrive su questo sito, giri parecchio le scatole che tra i convocati ci siano Biraghi e Benassi. Diranno ma come convoca anche loro???????

Marinetti
Tifoso
abc

contento anche per Benassi
a chi tifoso viola critica Biraghi dia un’occhiata agli altri difensori convocati

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non convocare il centrocampista italiano che segna di più nel campionato è autolesionistico.

Articolo precedenteDaniele Conti: “Davide mi ha insegnato molto, eccezionale e umile”
Articolo successivoUdinese, dubbio De Paul per Nicola: contro i viola favorito tandem Okaka-Pussetto
CONDIVIDI