Italia, Mancini: “Chiesa simulatore? Capisco gli allenatori ma lui è un ragazzo per bene”

di Ansa

14



Da Coverciano il Ct azzurro è tornato sull’argomento delle settimane scorse, quando il talento viola era stata accusato di essere un cascatore, un simulatore

Se Gasperini ha esagerato a dare del simulatore a Chiesa? Bisogna sempre capire lo stato d’animo degli allenatori quando si valuta una partita. E comunque anche ai nostri tempi qualcuno si buttava o cercava un rigore, ora con il Var e non solo è più facile vederlo, ma Federico è un ragazzo per bene, deve lavorare e ha le qualità per diventare uno dei giocatori migliori della Nazionale“. Così Roberto Mancini sulle critiche rivolte dal tecnico dell’Atalanta al talento della Fiorentina la scorsa settimana per il dubbio rigore conquistato nel match vinto dai viola sulla squadra bergamasca.

 

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
L arrotino
Ospite
L arrotino

Chiesa HA simulato. Una società seria che vuole insegnare il fair play l’avrebbe lasciato fuori almeno una giornata per punizione. Fate rubare quelli con le maglie a strisce, noi siamo quelli di meglio secondi che ladri.

BOBVIOLA
Ospite
BOBVIOLA

Rallentare la corsa per ricevere il fallo non è simulare ma essere astuti.
Quante volte Bati appena toccato da dietro si buttava in avanti e prendeva il pallone con le mani????
Se hai giocato solo al calcio balilla ed al flipper scrivi di cosa sai.

L arrotino
Ospite
L arrotino

Non è stato toccato

L arrotino
Ospite
L arrotino

Chiesa E’ un cascatore, se non lo vedete avete gli occhi foderati di prosciutto. Se fosse un nostro avversario lo detestereste.
Bati??? Aveva troppa voglia di far gol per andare in terra. Forse solo una mezza volta, mi pare con la Lazio.
Poi forza viola e forza Chiesa. Ma io spero che inizi a stare più in piedi.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Da come ha parlato Mancini, per lui Chiesa ha simulato e Gasperini (poverino!!), dobbiamo capirlo.
Mah..
Meglio se non aggiungo altro che poi mi censurano.

gangia81
Ospite
gangia81

Chiesa HA simulato. Questo però non giustifica Gasperini e la sua protervia.

Franca beftolini
Ospite
Franca beftolini

Sono veramente stufa viva Federico chiesa

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Che c’entra anche un bravo ragazzo puo’ essere un simulatore…e magari anche abbastanza poco altruista…forse anche perche’ non si fida dei suoi compagni mezzi giocatori, ma non e’ una scusa…ce l’hanno tutti con simeone ma se a simeone non gli dai i palloni come fa a far gol…ieri ha corso come un pazzo poveretto, magari male…ho sentito dire che e’ stanco…che ridere…aveva un energia ma soltanto e’ stato impiegato male da un allenatore che conosce la fase difensiva ma non quella offensiva…comunque lo rimpiangeremo quando cambiera’ casacca…e cioe’ a fine anno sempre che qualcuno a gennaio non arrivi da beccaballe… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

No Giannelli. Simeone perde parecchi palloni perché ancora non sa proteggere palla schiena alla porta. Non fa salire la squadra. Non regge l’urto con i difensori.
Data la sua propensione al lavoro e al sacrificio sicuramente migliorerà con gli anni ma a noi il cholito serve ORA.

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

sarebbe cosi bello se Chiesa mandasse a quel paese la nazionale , bellissimo . so che è un sogno impossibile da realizzarsi , ma quel pusillanime di mancini non si merita niente , niente di niente . piccolo uomo gonfiato a dismisura dai giornali , perfetto esempio di malaffare italiota , lui e balotelli

Marco
Ospite
Marco

Mancini non può andare oltre con le dichiarazioni su Gasperini il suo ruolo di CT impone cautela e rispetto di tutti , ma se fosse stato Pioli e non il Ct della Nazionale Gasperini avrebbe avuto qualche problema. Si può capire lo stato d’animo dell’allenatore appena finisce la partita , ma fino ad un certo punto lui è andato ben oltre in quanto a atteggiamenti e dichiarazioni. Se c’è stato qualcosa di “disecutativo” certamente lo sono stati i suoi comportamenti , non ultimo viene da una squalifica per bestemmia. E c’è anche il giorno dopo , una persona corrette può… Leggi altro »

Boh!
Ospite
Boh!

A me é parso che anche ieri, quando ha preso gol, un bel moccolo gli sia scappato

Franca bertolini
Ospite
Franca bertolini

Di diseducativo nel calcio c’è che si permetta a un gasperini qualunque di offendere senza conoscere federico

nino miceli
Ospite
nino miceli

Gasperini è irriconoscibile e rafforza il concetto antico che nel calcio non esistono veri sportivi e tutti (Spalletti per esempio) parlano solo per interessi personali e solo quando conviene a loro.Goumani da Chiesa che è giovane esuberante sinceri e talvolta giustamente ingenuo.

Articolo precedenteMancini: “In Italia e nel calcio poca pazienza. L’obiettivo è l’Europeo. Piccini può avere futuro”
Articolo successivoPresidenza Figc, intesa Lega A-Gravina: “Rilanciamo insieme il calcio”
CONDIVIDI