Italia, Mancini convoca 31 giocatori e ci sono tre viola: Chiesa, Benassi e Biraghi

34



I convocati del ct azzurro per la doppia sfida di Nations League con Polonia e Portogallo. Le novità sono cinque, tra queste la prima convocazione per il difensore gigliato

Prima chiamata anche per il portiere del Cagliari Alessio Cragno, per il difensore della Fiorentina Cristiano Biraghi e per l’esterno della Spal Manuel Lazzari e anche per il giovanissimo centravanti del Monaco Pellegri e il giallorosso (ex viola) Zaniolo.

Sale dall’Under 21 Nicolò Barella, mentre torna a vestire la maglia azzurra Giorgio Chiellini, assente dal play off Mondiale con la Svezia del novembre 2017.

Questa la lista completa dei 31 convocati del ct Roberto Mancini:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino)

Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Caldara (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Manuel Lazzari (Spal), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Marco Benassi (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Nicolò Zaniolo (Roma)

Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Pietro Pellegri (Monaco), Simone Zaza (Torino).

La Nazionale si radunerà nella tarda serata di domani a Coverciano e lunedì pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento per poi trasferirsi giovedì a Bologna alla vigilia del match con la Polonia.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabio
Ospite
Fabio

Chi continua a paragonare la carriera di Alonso con quella di Biraghi non ha capito niente del gioco del calcio, Alonso, che peraltro io non ho mai infamato, veniva da un altro campionato ed era giovane ovvio che aveva bisogno di ambientarsi e conoscere il calcio italiano, Biraghi ha sempre giocato in Italia, ha 26 anni e non ha margini di miglioramento, è questo punto. Poi può piacere o non piacere, in difesa ha dei limiti enormi, davanti è meglio ma non sa saltare l’uomo e crossa sempre dalla trequarti, avete mai visto Biraghi arrivare sul fondo e crossare, alla… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Uhm… Zaniolo convocato in nazionale nonostante ZERO (e sottolineo ZERO) presenze in serie A. Nemmeno un minutino.
Detto che le convocazioni mi piacciono, una domanda mi sorge spontanea: chi è la mamma di Zaniolo?
Si scherza eh ragazzo 🙂

filo
Ospite
filo

Non solo , ho visto che conta 7 presenze in serie b con l’Entella (!) e mai complete. E ci stupivamo per la convocazione di Daniele Massaro dopo un girone d’andata da titolare e l’intera stagione precedente in b con il Monza…

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Biraghi non è scarso come molti raccontano, Benassi ha 24 anni che per un centrocampista sono pochi, ha margini di crescita. Zaniolo una stranezza, in nazionale senza giocare in A, e insieme errore pazzesco di Corvino, se non piaceva si poteva vendere. Spero che alla prima occasione qualche giornalista chieda spiegazioni.

Picchio08
Member
Picchio08

L’ho già scritto e lo ripeto….prima di parlare informarsi sulle vere motivazioni della cessione di Zaniolo qualche anno fa.

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Sarebbe come chiedere alla società che aveva Alonso come mai era svincolato. Non fate i fenomeni se non conoscete le motivazioni e poi chi non sbaglia.

Ponzio
Tifoso
ponzio

PS fra un po’ trovare un giocatore italiano bravo sarà più difficile che trovare un idraulico, forse sarà il caso di mandare i nostri bambini alle scuole calcio, si profila la riscoperta di un buon posto di lavoro sotto casa.

Modiano
Member
modiano

forse costassero meno le scuole calcio ci sarebbero più bambini a giocare

Ponzio
Tifoso
ponzio

Polemiche a parte, ma Zaniolo era/è ancora nostro? Per il resto tre convocazioni assolutamente prevedibili. Sono molto orgoglioso dei nostri giocatori in nazionale, ma anche per Pezzella, SImeone e Milenkovic. Complessivamente scorrendo i nomi non mi c’è da essere sereni per il futuro della nazionale in generale. Cragno dieci anni fa non sarebbe stato messo neppure fra i magazzinieri, comunque sono contento perché fiorentino, per il resto ritengo che qualsiasi selezionatore venga messo su quella panca non abbia molti margini di scelta, gli italiani che giocano in serie A sono davvero una rara avis. Semmai sarebbe utile investire sul movimento… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Zaniolo è passato alla Roma nell’ambito dell’operazione che ha portato Nainggolan all’Inter

claude
Ospite
claude

si e’ verificato quanto sempre da me affermato. biraghi uno dei migliori terzini sx. e’ dato di fatto. basta vedere cross e partecipazione al gioco. potete criticare quanto volete. ma bisogna anche aver giocato al calcio. altrimenti c’e’ sempre il subbuteo

Stefano
Ospite
Stefano

C’era chi voleva portare alonso in macchina a londra atro che biraghi, sito infestato da ignoranti

Gherardo
Tifoso
Gherardo

Alonso è il migliore in campo tutte le settimane ………
Averlo ceduto è stata una vera cazzata ……. oggi vale almeno il triplo

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Averlo ceduto non è stata una cazzata , perché se è migliorato tanto è proprio perché è andato al Chelsea

Wade81
Ospite
Wade81

Il bue che dice cornuto all’asino…

Pietrino
Ospite
Pietrino

Biraghi in nazionale riflette lo stato comatoso del calcio italiano

Gianluca
Ospite
Gianluca

Sicuramente te eri uno che io primo anno di Alonso stavi lì ad infamarlo….e poi osannarlo quando è diventato forte. Mi dispiace per te ma gli atleti lavorano anche per migliorarsi

Andrea
Ospite
Andrea

Mi dispiace constatarlo ma sono perfettamente d’accordo, Biraghi non ha mai convinto.

Vins
Ospite
Vins

Riconosciamo i meriti a corvino su Benassi E Biraghi (anche se non c’è molta concorrenza) però anche i demeriti di aver svincolato Zaniolo per prendere maganic…

claude
Ospite
claude

questo e’ vero

Viceversa
Ospite
Viceversa

Ognuno la legge come vuole: Biraghi preso per poco, Zaniolo regalato.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Sapete quante presenze hà zaniolo in a ed in b.?Per ora vedo che l’Inter dopo averlo pagato 2 milioni (400 k ai viola) l’ha sbolognato ad un valore nominale di 4.5 e la Roma gli sta già cercando altra squadra. Ne riparliamo … Per ora vedo un solo merito per la sua chiamata in nazionale , cioè il passaggio da squadre “privilegiate” ed una ulteriore riprova della scarsa qualità dei calciatori italiani (considerate che nuraghi è effettivamente uno dei migliori teerrzini sx italiani … )

Modiano
Member
modiano

chi è il procuratore di zaniolo?

David
Ospite
David

La dedico a tutti i lenzuolai anti della valle…… Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! Rosicate merde

Pineye
Ospite
Pineye

E con questi i convocati nelle rispettive nazionali diventano undici…
(Dato non soggetto a contestazione)

Elleffe
Ospite
Elleffe

Due su tre presi lo scorso anno da Corvino…. Biraghi pagato pure molto poco… sia chiaro, lo smilzo pugliese non mi sta simpatico neanche un po’, ma ho la sensazione che quest’anno in tanti dovranno rimangiare quello che hanno detto sul suo conto…. spero di non sbagliarmi, perché significherebbe vedere una buona stagione della Fiorentina!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Stai travisando la realtà. Nell’ infausta estate 2016 Corvino mandò via Pasqual sostituendolo con Milic e all’ ultimo tuffo cedette Alonso al Chelsea comprando Olivera, quello che avevamo problemi a non conoscerlo. Quando Corvino l’anno dopo prese Biraghi lo fece per sostituire Milic e per non fare ombra ad Olivera che voleva assolutamente imporre a Pioli. Come ricorderai Biraghi era talmente poco quotato che vi furono persino manifestazioni di giubilo da parte dei tifosi pescaresi. Ma Pioli glie lo ha messo nel sottocoda e Biraghi è diventato titolare fisso perchè al contrario di Olivera è un calciatore. Perchè dovrei ricredermi?… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Benassi e Biraghi? Ci deve essere uno sbaglio. Secondo i fenomeni da tastiera, grandi intenditori di calcio che infestano I siti Viola, questi erano solo giocatori di bassa serie b….

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ci sono 50 italiani convocabili, in pratica, nel campionato italiano. Ne chiami 31. Significa che se hai meno di 30 anni , sei italiano, sano di mente ,hai il 50% di possibilità .

Gianluca
Ospite
Gianluca

Ma la concorrenza rimane lo stesso molto alta. Perché quei 50 italiani che hai contato devono competere con la qualità degli stranieri che giocano nel nostro campionato, e non mi sembrano di bassa qualità

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Lo sai che non ho capito il commento ?
Certamente che devono competere, ma se è stato convocato Criscito, oppure un giocatore che non ha mai giocato 1 minuto in serie A (Zaniolo), secondo te il livello è alto ?
Poi, cer carità!! Sono contento per lui e spero che si migliori ancora.

Kiki
Ospite
Kiki

Qualcuno non ricordo chi disse che se avessero chiamato biraghi avrebbe mangiato la merda.
BUON APPETITO

ApertisVerbis
Ospite
ApertisVerbis

Quanti posti andranno aggiunti a quella tavola!!!

Violami
Ospite
Violami

Zaniolo….

Articolo precedentePizzul: “La Fiorentina deve puntare all’Europa”
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI