Italia, nuovo stage di Ventura: Chiesa (e Sportiello?) fuori a causa dell’Europa League

0



Finalmente Berardi in Nazionale (dopo l’annusata con Conte nell’ottobre 2015). E con lui il deb Verdi. E con loro sperano anche Spinazzola, Pellegrini (nomi caldi) e Mazzitelli (osservato) di far parte della lista dei 22 convocati per il secondo stage azzurro di Gian Piero Ventura (dopo quello di novembre). Ripartirà infatti la prossima settimana, dal 20 sera al 22 pomeriggio, il lavoro sul campo del ct azzurro nel 2017, anno chiave per la qualificazione a Russia 2018 (primo appuntamento agonistico da 3 punti, il 24 marzo a Palermo contro l’Albania). Così scrive Il Corriere dello Sport.

Ventura riprenderà il filo di un discorso che gli sta molto a cuore: la maturazione della leva di giovani promesse in chiave azzurra. Il ct confermerà gran parte del gruppo novembrino, operando però degli avvicendamenti (dato che 22 è il numero fisso di convocati per stage) per far posto ai suoi predestinati: Domenico Berardi e Daniele Verdi (escono i due talentini della B, Ciciretti e Garritano). Per quanto riguarda Berardi, tre mesi fa furono gli impegni di Europa League del suo Sassuolo a tagliarlo fuori, come stavolta capiterà a Chiesa (con la sua Fiorentina in campo a Firenze contro il Borussia il 23 febbraio) mentre il bolognese perse la prima chiamata in Nazionale a novembre per infortunio.

LA LISTA.
Portieri: Cragno (Benevento), Sportiello (Fiorentina).
Difensori: Barreca (Torino), Barba (Empoli), Caldara (Atalanta), Conti (Atalanta), Dimarco (Empoli), Izzo (Genoa), Tonelli (Napoli), Spinazzola (Atalanta), (Zampano).
Centrocampisti: Cataldi (Lazio), Gagliardini (Inter), Grassi (Atalanta), Locatelli (Milan) (Pellegrini, Mazzitelli).
Attaccanti esterni: Verdi (Bologna), D’Alessandro (Atalanta), Berardi (Sassuolo), Parigini (Chievo Verona).
Attaccanti: Caprari (Pescara), Inglese (Chievo Verona), Lapadula (Milan), Petagna (Atalanta).