Italia a picco: ora che accadrà? Ancelotti, Mancini, Allegri in pole per il dopo Ventura

31



Si interroga sul futuro della Nazionale il Qs. Verrà convocato un Consiglio Federale straordinario nei prossimi giorni, in cui si discuterà di ciò. Ventura verrà sostituito dopo il flop mondiale, ed il primo nome in agenda è senza dubbio quello di Carlo Ancelotti, con anche tra le ipotesi il ritorno di Antonio Conte, stanco dell’avventura al Chelsea ma col Milan in agguato. Ci sono anche le ipotesi Allegri, e Mancini. Solo nel caso in cui arrivasse il sì di un big libero però a giugno, la Figc prenderebbe in ipotesi l’idea di un traghettatore, come ad esempio il ct dell’Under Di Biagio.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Lmaltaglati
Ospite
Member

Se non hai la qualità , faranno la stessa fine di Ventura.

pratociri
Ospite
Member

Solo leggere il nome di Mancini mi fa incacchiare

Daenerys Targaryen
Ospite
Member

La figura di m…. non è tanto l’eliminazione, perchè con una federazione come la nostra è il minimo. La grande figura di m….. è della “civilissima” milano che ha fischiato l’inno svedese per tutta la sua durata. E pensare che ci lamentiamo dei bosniaci, tutta europa e non solo ha visto in tv. E ancora più grave è che nessun giornale di rilievo abbia stigmatizzato questo comportamento. VERGOGNA su tutta la linea.

Ponzio
Ospite
Member

tutti mercenari… una vergogna. Leggere che ognuno di questi prenderà dai 4-5 milioni annui per guidare la nazionale mi dà la nausea. A queste cifre e per questi risultati conviene chiuderla la nazionale e risparmiare questi denari per aiutare le attività sportive giovanili e ricreative.

Mastiaccio
Ospite
Member

Ci vorrebbe Pioli.
O Delio Rossi. Lui sì che avrebbe saputo come trattare gli azzurri iersera…

Fabio, Milano
Ospite
Member

Prenderanno gente tipo Donadoni o Pioli

Canterbury
Ospite
Member

Ma si dai, continuare con i gobbi perchè nulla muti, confermare tavecchio e tutti i vertici di una federazione vergognosa. Specchio della nostra itaglia a tutti i livelli…

alberto
Ospite
Member

Meglio di Ventura qualsiasi allenatore . Ha mandato in campo una squadra raccapricciante e nonostante questo con un pò di fortuna si poteva anche vincere . Meravigliosa è stata la posizione di Florenzi come centrocampista di sinistra .!!!!!!!!

Andrea Certaldo
Ospite
Member

Come sempre anche per la nazionale si cerca sempre il nome da gossip !
Allegri, Ancelotti, Conte……sempre i soliti nomi che portano soldi nelle casse e visibilità, credendo che questi hanno la bacchetta magica!

è tutto un teatrino…finchè si insisterà sul chiamare per forza giocatori delle squadre più sponsorizzate senza cercare veramente i talenti in squadre minori, solo perchè gli sponsor buttano i soldi su gli idoli dei giovani….
a pettinature magari non ci batte nessuno, ma la qualità dei piedi fa veramente pena….
povera Italia….
il bello è che tanti si disperano perchè non entrano i soldi nelle casse, non perchè non possiamo vedere la nazionale ai mondiali…

speriamo che qualcuno faccia il botto, ma ci credo poco….

iomiricordo
Ospite
Member

Oh che peccato…..
Tavecchio, non dimettendosi, dimostrarà una volta in più di che pasta è fatto.
Una pasta color marrone….

Mazzone
Ospite
Member

A chi ha a cuore la Nazionale (ed io non sono tra questi) dico:
che speranze avete quando abbiamo, e cito uno a caso, un DS che infarcisce le giovanili di ragazzi il cui cognome termina con…….. ic?

Stefano
Ospite
Member

Io invece ti rispondo: dove mai possiamo andare quando un giovane straniero costa un quarto di un pari età italiano e magari é anche migliore? É questo il problema del nostro calcio. Già a 14-15 anni i nostri ragazzi sono valutati cifre spropositate ed hanno già il procuratore ed in questo modo dove pensiamo di andare? Tra due giocatori di pari livello ma uno di questi costa un quarto dell’altro tu chi scegli? Noi “pompiamo” già dalle giovanili i nostri ragazzi e facciamo credere loro di essere dei campioni quando ancora devono fare gavetta e poi alla prima difficoltà si sgonfiano come palloncini. Anche nel tennis ed in altre discipline ci sono problemi similari e lí non hanno giovanili con stranieri. Ai nostri ragazzi manca la “fame” e la determinazione, altro che stranieri.

Mazzone
Ospite
Member

Tu dici, perchè dovrei pagare di più se posso avere un giovane straniero che costa meno ed è anche più forte? Quindi ragioni in un’ottica imprenditoriale.
Ma i vivai sportivi non devono essere inquinati da logiche di profitto.
I giovani non devono essere “comprati”.

IVECCHIOJACK ..
Ospite
Member

A me interessano 3 punti domenica a Spal.
di questa mandria di gobbi montati non me ne può fregar di meno.
195 minuti senza segnare un goal ad una squadra che durerebbe fatica a salvarsi in serie b

PecosBill
Ospite
Member

Si, tre punti a Spal contro il Ferrara.

momo\
Ospite
Member

Giusta la mancata qualificazione, contro una squadra modesta ma ben organizzata e combattiva. Giusto anche per i tifosi, una vergogna fischiare l’inno nazionale svedese. Ci siamo fatti compiangere da tutto il mondo. Questa tifoseria e’ peggio della squadra. Incivile.

Potini
Ospite
Member

Redazione, l’Italia è ormai fuori dai mondiali: sarebbe possibile smettere di parlarne su Fiorentina.it?

Ponzio
Ospite
Member

<Hai ragione, ma almeno per oggi forse è il caso di parlarne. E' un fatto storico dal punto di vista calcistico equiparabile alla sconfitta contro la Corea nel 1966 e alla non qualificazione nel 1958. E' opportuno da tifosi italiani esprimere tutto quello che non ci piace della federazione italiana che, bene o male, coinvolge anche la fiorentina e Firenze. Ovviamente, penso tutto il peggio della nazionale e della FIGC ma proprio per questo mi fa piacere scriverlo e condividerlo nel sito di fiorentina.it

max
Ospite
Member

Purtroppo in campo ci vanno i giocatori mica il tecnico ? Se non segnamo contro la Svezia non è un problema di allenatore.. ma di condizione dei giocatori. La candidatura naturale sarebbe promuovere DI BIAGIO dallìunder 21 è già esperto e con giocatori più forti. Slavaguardare il SETTORE GIOVANILE… VIETARE i procuratori a giocatori sotto i 23 anni, invece ci sono genitori che pensano all’OGGI… vedi vicenda BERNARDESCHI… si presenta la JUVENTUS e accettano o squadre straniere con una vagonata di soldi e accettano non sapendo che il giocatore deve avere stabilità per crescere e ancora devonom migliorare… in giovane età sei ancora in fase di CRESCITA… non sei finito come calciatore devi ancora imparare molto prima di diventare giocatore finito. BERNARDESCHI ha scelto i soldi,,, invece doveva giocare in partita per crescere… Per crescered evi giocare molto per fare esperienza.

Fantasma
Ospite
Member
…ma vediamo le referenze del presidente della Federcalcio: anni 1 mesi 3 e giorni 28 di reclusione, oltre a multe e ammende per oltre euro 7.000,00 così articolate: falsità in titolo di credito continuato in concorso – Corte di appello di Milano- pena: reclusione mesi 4; violazione delle norme per la repressione dell’evasione in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto – Tribunale di Como, sentenza del 29 novembre 1994, pena: reclusione mesi 2 giorni 28, multa euro 1652,66; omesso versamento delle ritenute previdenziali ed assistenziali – omissione o falsità in registrazione o denuncia obbligatorie – pretura di Como, sentenza del 2 luglio 1996, pena: reclusione mesi 3, multa euro 320,20; omissione o falsità in denunce obbligatorie – pretura di Como, sentenza del 7 luglio 1998, pena: reclusione mesi 3; abuso d’ufficio – Tribunale di Como, sentenza del 15 ottobre 1998, pena: reclusione mesi 3; violazione delle norme… Leggi altro »
Tresantiviola
Ospite
Member

Dimenticavo ,a casa per primo ,anche prima di Ventura ,quel “Signore ” della foto .

Tresantiviola
Ospite
Member

Manca la qualità se a portarlavin Italia molti sono stranieri È logico quando arriva la nazionale manca e quando manca di brutto comevin questi periodi anche nazionali mediocri ci sbattono fuori da un mondiale ,certo andare per tante cose sarebbe stato meglio ma saresti restato per poco .

fffffrrr
Ospite
Member

non me ne può frega’ de meno

Francesco
Ospite
Member

Quando ho visto entrare Bernardeschi con la n.20 di Pablito mi sono sentito molto vecchio ..

Viola 1951
Ospite
Member

Se il portiere vintage avesse pianto per ogni partita che ha rubato la sua squadraccia, oggi sarebbe liquefatto…..

antiDV
Ospite
Member

Si, si. Ancelotti, Mancini, Allegri, Conte, Mourinho….metteteci chi vi pare. Ma chi andrà in campo? Parolo? Astori? Darmian? Con un allenatore fenomeno puoi arrivare un po’ più avanti ma per essere vincenti occorrono fuoriclasse, e in Italia oggi non ce ne sono. Occorre mettere la regola che più di 3 stranieri in campo contemporaneamente non possono essere schierati, perché altrimenti i giocatori italiani non cresceranno mai. Per rimanere nel nostro orticello, abbiamo comprato gente come Gaspar, Gil Dias, Zecknini, ma siamo sicuri che in serie B o in Lega Pro non ci siano giovani italiani di maggior valore????

IVECCHIOJACK ..
Ospite
Member

L’unico problema e che in itaglia i vari Gaspar, Gil Dias, Zecknini costono 4 volte quello che hai pagato te.
Poi con gli ultimi due che hai nominato ci andrei molto cauto con le valutazioni.
saluto

antiDV
Ospite
Member

Se togliamo di mezzo i procuratori, o meglio “certi procuratori”, anche i giovani italiani arriverebbero a costare cifre adeguate. Il problema è che le sessioni di mercato ormai le fanno loro, e le società si adeguano. Quanto ai nostri, spero tu abbia ragione ma temo che alla fine faranno la fine della stragrande maggioranza dei “fenomeni” passati da Firenze negli ultimi anni….

Gigi
Ospite
Member

I babbei

Violascuro Scandiano
Ospite
Member

Con Allegri un’altra operazione simpatia.

Violascuro Scandiano
Ospite
Member

L’italiuve a già, ma chissene….

wpDiscuz
Articolo precedenteSosta salutare per la Fiorentina: Saponara, Thereau e Laurini ok per domenica
Articolo successivoLa cabala: trend molto positivo alla ripresa dopo la sosta per la Fiorentina
CONDIVIDI