Italia: sabato contro la Grecia all’Olimpico azzurri in campo con la maglia verde

30

L’Italia di Roberto Mancini giocherà la gara che può mettere in palio il pass decisivo ai prossimi Europei con una maglia verde

L’Italia giocherà la gara con la Grecia del 12 ottobre, valida per le qualificazioni a Euro 2020 con la maglia verde. L’idea, nata dalla Puma, sponsor tecnico dell’Italia, nasce dal voler ricordare la vittoria per 2-0 contro l’Argentina nel dicembre 1954 allo Stadio Olimpico di Roma proprio con la casacca verde, unica volta nella storia.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
piccio
Ospite
piccio

C O P I O N I ! ! !
la prox con la maglia rossa vai.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Un colore orribile.

martino
Ospite
martino

utilizzare le divise verdi vuol dire anche fregarsene degli spettatori, soprattutto in tv, che soffrono il verde sul verde! Aborro! 🙂 ps. ma se continuate a comprare qualsiasi obbrobrio vi propongano…

Sheykan
Ospite
Sheykan

Io sarei per una bella maglia a strisce Verde, Bianco, Rossa…sia che non si incominci davvero a vincere giocando in 12 (11+arbitro 🙂 ). Tanto oh…la Nazionale da che mondo è mondo, è composta di strisciati :). A parte la battuta…quale che sia il motivo dovrebbe restare azzurra perché oramai è un’identità consolidata. Quella della Fiorentina non era Viola agli inizi, lo è diventata dopo, per uno sbaglio e perché quella volta, unica volta, si vinse con la Viola e da allora divenne ufficiale per scaramanzia. Negli anni ho anche visto diversi Viola ma con lo stemma di firenze non… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Con quella della 7Up s’ando in B e ci si fece i’ campionato di B. Lascia perdere… L’anno prima successe un mezzo bordello per la maglietta col design che ricordava le svastiche…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Vero: le maglie delle nazionali in parte riprendono quelle delle bandiere. Ma non vale per la Germania e per la Gran Bretagna, per esempio. Quindi, la maglia azzurra per l’ Italia non è uno scandalo. Oltre tutto si usa per ogni altro sport. Lo dico per Brian. E’ vero che il mondo cambia e cresce, ma solo per necessità, non per capriccio. Lo dico per Thoreau, che evidentemente pensa che la maglia verde sia un segno di progresso…scambiandola per i progressi della medicina o della tecnologia. La maglia verde in questo nostro caso è solo una paraculata della Puma e… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Vero. Anche la Juventus, per esempio, dovrebbe giocare sempre col marrone…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Di questo passo, magari ci arriverà…se glielo consiglia la Puma..

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

…e seconda maglia giallo o giallognola, che ricorda urina e vomito…

Juventus = Skifo Totale
Ospite
Juventus = Skifo Totale

Anche cispa, caccole, catarri e cerume…

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

D’accordo, ma d’ora in poi ci terrai aggiornati sulla nazionale della Gran Bretagna, mi raccomando! 🙂

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Sorry…I meant England…

Docrob
Ospite
Docrob

Esticazzi….

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Il colore della maglia della Nazionale andava cambiato dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, con la cacciata dei Savoia, che erano rappresentati dal colore azzurro. Ora è solo una viscida mossa commerciale troppo spudorata. Eppoi il verde che rappresenta la gioventù in nome del Rinascimento…!? O ci mettono anche il bianco ed il rosso, o risulta una buffonata…

glamp
Ospite
glamp

La maglia della Fiorentina è solo viola. Si può usare la bianca solo nel caso di poterla confondere con quella avversaria ma oggi, con la TV a colori, è praticamente impossibile.
Abolire quelle dei Quartieri non significa non amare la Città che si dimostra seguendo la squadra con passione ed attenzione e non solo con “operazioni di facciata e commerciali” senza senso. Un fiorentino doc di San Giovanni. Sempre forza Viola

brian
Ospite
brian

Una semplice osservazione. Nel 99% dei casi, le maglie delle nazionali di tutti i paesi del mondo di qualunque sport, richiamano i colore della propria bandiera nazionale. In quell’1% fa parte solo la nazionale italiana che con i colori della bandiera non c’incastra niente Fu scelto l’azzurro in onore di Casa Savoia che all’epoca regnava. Se non sbaglio sono più di 70 anni che non c’è la Monarchia in Italia, e i Savoia furono esiliati. Fate voi!

Fulvio
Ospite
Fulvio

Ed il bianco della maglia della Germania cosa ci incastra (come dici tu) con la loro bandiera (nero-rosso-giallo)?

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Se non erro, gioca in maglia bianca anche la nazionale degli Stati Uniti….

Jacopo
Ospite
Jacopo

Hai ragione, l’Olanda ha bandiera arancione.

Marco77
Ospite
Marco77

Lì la monarchia c’è ancora, e il colore nasce dalla casa regnate di Orange

si ruzza
Ospite
si ruzza

Bella cahata

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI