Italia, stasera Chiesa titolare contro San Marino. Un 4-2-4 con tutti giovani

4



Sarà titolare questa sera ad Empoli, con la maglia dell’Italia, Federico Chiesa. Il giovane viola sarà esterno nel 4-2-4 che lancerà Ventura contro San Marino, in una Nazionale sperimentale volta al futuro. “A Di Biagio ho chiesto: “Quanti giocatori vuoi per essere competitivo?”. E lui: “Posso scegliere? Tutti”. E io: “Prendili”. La soluzione ce l’eravamo già ufficializzata fra noi”.

Risponde così sulla gestione dei giovani tra Nazionale maggiore e Under 21 il ct Giampiero Ventura. Stasera alle 21.30 test contro il San Marino, per la Nazionale emergenti: “Il 60% dei ragazzi di questo gruppo ha le potenzialità per entrare in Nazionale dalla porta principale: cerco di dare a tutti le chiavi per aprirla”. Da Gagliardini a Berardi, stasera proveranno a metterla nella toppa in tanti. Così riporta La Gazzetta dello Sport.

Ecco il probabile undici dell’Italia: 4-2-4: Scuffet; Conti, Caldara, Ferrari, D’Ambrosio; Baselli, Gagliardini; Berardi, Petagna, Lapadula, Chiesa.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
1_cliente
Tifoso
Member

…..…tranne ovviamente le eccezioni… tra cui quell’inguardabile brocco di Lapadula, che non è nè giovane (27 anni) nè forte e che – se non giocasse nella squadra di Arcore – non sarebbe stato convocato neanche per sbaglio, e invece sarà perfino titolare

piccio
Ospite
piccio

QUELLA non è più la squadra di arcore ma la squadLa di pechino…

1_cliente
Tifoso
Member

…hai ragione, ma avendo solo una cosa in testa, per inerzia ho scritto il luogo dove quella cosa era presente in quantità smisurata 🙂

marco
Ospite
marco

Bella formazione ! Mi piacerebbe una Fiorentina così!
bravi DI Biagio e Ventura

Articolo precedenteFascia di capitano? Una maledizione. Chi la indossa destinato ad andare via
Articolo successivoPaloschi per Ilicic: risposta ‘tiepida’ dei viola. Il Torino può inserire Benassi o Barreca
CONDIVIDI