Italia, Tavecchio: “Rinnovata fiducia a Ventura, senza Mondiale sarebbe un’apocalisse”

20



“L’ipotesi della non qualificazione al mondiale la riterrei un’apocalisse. Ma ci andremo. Se dovesse verificarsi il contrario faremo tutti gli atti a tutela degli interessi federali”. Lo dice il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, rispondendo alle domande sul futuro del ct Gian Piero Ventura in caso di mancata qualificazione al mondiale di Russia 2018. “Il sottoscritto ha contrattato il rinnovo con Ventura per dare al ct una grande capacità nei confronti dei calciatori, un prestigio da spendere”, ha aggiunto il numero uno della Figc, allontanando la possibilità che nel rinnovo di Ventura fino al 2020 sia inserita una clausola che lega la sua permanenza in azzurro alla qualificazione mondiale. “Stamattina abbiamo chiamato Ventura rinnovandogli la fiducia, faccia quello che deve fare e spero lo faccia bene”.

“Il progetto Ventura parte da lontano ed è un progetto importante. Prima della Spagna tutti erano contenti dei giovani, ora questa tegola che mette in difficoltà. Noi valuteremo al momento opportuno e nel caso sarà una valutazione congiunta con Ulivieri, il consiglio federale e Ventura stesso, ma non posso dirlo adesso”, ha concluso Tavecchio.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
RAGIONIERE56
Ospite
RAGIONIERE56

Visto che al mondiale di riffa o di raffa si andrà, L’APOCALISSE, a parte Tavecchio in primis, sono tutti i migliaia di euro che si pagheranno per vestiario a bizzeffe da regalare al ritorno agli amici degli amici, a tutti gli imbucati che andranno avanti ed indietro con aerei pagati tra italia russia alberghi, cuochi camerieri cibi, spese della RAI miliardarie etc. etc.
Per poi uscire agli ottavi di finale o ai quarti se va di lusso.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Senza ill mondiale è bene che il Sig: Tavecchio faccia le valigie.

stefano
Ospite
stefano

con un presidente federale così, è da mo’ che è arrivata l’apocalisse nel calcio italiano

oracle
Ospite
oracle

Io credo che domani l’italia perderà con Israele e uscirà dal girone superata dall’Albania e quindi fuori dal mondiale.
Bagno d’umiltà per ripartire da zero.

gangia81
Ospite
gangia81

In campo ho visto Buffon, De Rossi, Bonucci, Barzagli e Verratti e questo ci viene a parlare dei giovani? A una certa età bisognerebbe guardare i cantieri e basta.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Addirittura un’apocalisse …. Io dico che invece sarebbe un bene, pensa un po’

Beppe
Ospite
Beppe

Tutto quello che aveva promesso non l’ha fatto (tipo favorire la crescita dei giocatori italiani), in più sponsorizza un allenatore arteriosclerotico che rischia di non qualificarsi ai mondiali, povero calcio italiano..

Non importa
Ospite
Non importa

Usare apocalisse in questi giorni non porta proprio bene. Suggerisco una indimenticabile figura di mmm!

Biba
Ospite
Biba

La Fiorentina…c’è solo la Fiorentina….

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Giovani ?????? Ma ci piglia anche per il culo……dovreste dimettervi abbuffoni e ripartire dai settori giovanili …basta far giocare solo brindelloni neri o altri a livello giovanile. ..devono giocare i nostri ragazzi ….

violadasempre
Ospite
violadasempre

Io, per tranquillità, propizierei la qualificazione con un sacrificio umano: protagonisti Tavecchio, Nicchi e monociglio Agnelli.
Icchè c’entra Agnelli? Nulla, ma l’occasione lè troppo ghiotta pe unn’infilaccelo.

Unus
Ospite
Unus

“Se dovesse verificarsi il contrario faremo tutti gli atti a tutela degli interessi federali”. E che vuol dire .? Messaggio in codice che ricorda certi personaggi perlomeno “ambigui” ……

Epicuro
Ospite
Epicuro

Pi5 che altro dovresti andartene e questo per un burocrate è come la morte.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

L’apocalisse è l’andamento della federazione, le cui uniche preoccupazioni sono quelle di spalmare i debiti di alcune squadre e trascinarne altre in CL……

pratociri
Ospite
pratociri

Con squadre di club formate da 11 giocatori stranieri la nazionale italiana va poco lontano

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Successe solo per i Mondiali di Svezia del ’58, (i primi di Pelè), con gli Azzurri eliminati dall’Irlanda del Nord (!!!). Gran parte di quella Nazionale era, ahimé, strapiena di giocatori Viola, (all’epoca la squadra più forte), ma imbottita di oriundi, che della Nazionale Italiana non gliene poteva frega’dde’meno….

Violè
Ospite
Violè

Certo tavernello conferma l’avVentura tanto con un po’ di pane e formaggio lo accontenti.. per questo ti va benissimo.

William
Ospite
William

…altro che apocalisse…sarebbe ma un sogno!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Infatti, d’accordo con te William ALBANIA DACCI UNA GIOIA FORZA PANUCCI FORZA VIOLA SEMPRE

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

non andare al mondiale sarebbe il giusto premio per una federazione che non ha mai investito sui vivai e non ha mi fatto niente per valorizzare il nostro campionato , basandosi solo su sponsor e soprattutto diritti televisivi … poi basta far diventare fenomeni pischelli che fanno 10 partite in serie A in squadre di medio bassa classifica… . X collezione compro vecchie maglie fiorentina e non , contattatemi ad [email protected]

Articolo precedenteRocca e il calcio italiano: “Allenatori e preparatori fanno crescere i calciatori come bambini viziati”
Articolo successivoHellas Verona, primo allenamento di Kean in gialloblù
CONDIVIDI