Italia U.21: azzurrini in campo contro Polonia e Spagna

0



A quattro mesi dagli ultimi impegni – la doppia sfida in casa dell’Inghilterra e quella contro la Danimarca, a Bergamo – la Nazionale Under 21 si appresta a riprendere il cammino in vista dell’Europeo di categoria. E lo fa con un’altra doppia amichevole, contro Polonia e Spagna.

Gli Azzurrini giocheranno la prima delle due a Cracovia, giovedì 23 marzo (stadion Cracovii, alle 20,45) e la seconda nell’Olimpico di Roma, lunedì 27 marzo (alle 21). Quest’ultima partita sarà oggetto di sperimentazione della Var (Video assistant referees) da parte della Lega di Serie A, nell’ambito del protocollo con Fifa e Ifab, come in precedenza accaduto per l’Under 21 nel match a Bergamo e per altre squadre giovanili, come l’Under 19, la prima a sperimentare in modalità online proprio in occasione di una amichevole contro la Spagna (18 gennaio nel Friuli di Udine).

Si tratta di due test impegnativi per la squadra di Gigi Di Biagio, una prova generale in vista dell’Europeo in programma a giugno prossimo in Polonia: come l’Italia, anche i polacchi e gli spagnoli fanno parte delle 12 finaliste divise in tre gironi. Gli Azzurrini, che fanno parte del Gruppo C, con Danimarca, Repubblica Ceca e Germania, esordiranno il 18 giugno contro i danesi.