Italia Under 21 con un Chiesa di caratura diversa dai compagni (FOTO)

Di Furio Zara - Corriere dello Sport Stadio

4

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, Piccoli gol crescono. Quattro al Marocco ieri, sei l’altro giorno all’Ungheria. Gli azzurrini di Di Biagio segnano con una facilità che fa ben sperare, anche in prospettiva nazionale maggiore, perché qui si va certamente verso l’Europeo del 2019 che organizzeremo in casa con la partecipazione di San Marino – e giocheremo solo amichevoli per i prossimi due anni – ma anche verso un futuro «da grandi».

Parigini, Cutrone, Bonazzoli e Vido entrano nel tabellino, l’Italia onora l’impegno, è poker al Marocco, al Mazza «melting pot» di culture, con una folta rappresentanza di famiglie marocchine in un clima di festa. All’inizio sembra una partita del settore giovanile, c’è fretta di voler fare tutto e subito, il centrocampo viene sistematicamente saltato, corrono tutti dietro al pallone, con più equilibri l’Italia, con più frenesia il Marocco, che al pronti-via è molto propositivo, anzi in un paio di occasioni mette in difficoltà la retroguardia azzurra. Poi la partita torna a quote più normali, e l’Italia fa pesare la sua qualità. Il dinamismo di Murgia, le geometrie di Locatelli, ma soprattutto la copertura delle rispettive fasce da parte di Chiesa – si vede che rispetto ai colleghi ha una caratura diversa – e Parigini, la più bella sorpresa della serata. 

I

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Roberto
Ospite
Roberto

Chiesa ci lascia presto, via illusioni … gli hanno offerto già un quinquennale da 4 milioni a stagione in Italia, e questo è solo un assaggio delle offerte che riceverà da qui alla fine dell’anno …

valter
Ospite
valter

ma non sei aggiornato, hanno già offerto un decennale a 10 milioni, anzi no un ventennale a 50 milioni o forse più.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

se hanno venduto Bernardeschi a 40 milioni di lui quanto incasseranno. ?
Oltretutto è serio educato rispettoso e veramente attaccato alla maglia. Lui si che diventerà un fenomeno. Purtroppo la speranza è che possa rimanere a Firenze ancora qualche anno.

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

mi contenterei di qualche mese….

Articolo precedenteFiorentina Women’s con la guardia alta, in Danimarca missione ottavi di Champions
Articolo successivoL’unica certezza di Pioli è la girandola viola Badelj
CONDIVIDI