Ivan: “Prenderei Semplici, con lui un percorso simile a Simone Inzaghi alla Lazio”

19



Andrea Ivan, ex portiere della Fiorentina, a Radio Blu ha spalleggiato la candidatura di Leonardo Semplici per il dopo Sousa: “Fosse per me darei fiducia a Semplici. E’ un allenatore che conosce la piazza di Firenze e non dovrebbe nemmeno ambientarsi. Credo si possa replicare un percorso simile a quello di Simone Inzaghi con la Lazio. Ogni tanto serve seguire gli insegnamenti degli altri”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ruipersempre
Ospite
Member

Peccato che Semplici abbia gia’ detto che non viene….

Lupo viola
Ospite
Member

Giampaolo tecnico da provinciali. Semplici lasciamo perdere…..

MICHELE
Ospite
Member

Se si deve prendere Giampaolo, allora prendiamo Semplici, assolutamente. Più interessante, grande energia, potrebbe portare una ventata di interesse e curiosità almeno per noi tifosi mentre Giampaolo (preparatissimo, serissimo comunque) non ha lo stesso appeal. E dico Semplici perchè purtroppo possiamo escludere Sarri, che a me piacerebbe più di tutti in questo momento .

Sor Puccè
Ospite
Member
Non possiamo permetterci di prendere un allenatore che non da garanzie?? Perchè Sousa che garanzie dava?? Montella che garanzie dava?? Ma la vogliamo capire che la Fiorentina deve puntare sui giovani e su allenatori che sposano questo progetto!!! Vogliamo capire che non ci possiamo permettere mercati tipo Juve, Inter, Roma, Napoli e Milan!!! Io ancora non capisco le aspettative di alcuni di voi!! Noi dobbiamo prendere un allenatore che insegni calcio, un Sarri, che però ormai è allenatore da grande squadra, o meglio un Semplici che conosce bene i giovani, che è ambizioso e lo sta dimostrando in serie B, giocandosela per la A con una squadra di giovani e qualche giocatore esperto!! Pioli per cosa? Per fare la fine di Sousa, dopo metà stagione comincia a chiedere giocatori di livello che non arriveranno, e allora costruiamo un Atalanta della situazione e divertiamoci, perchè le poche volte che ho visto… Leggi altro »
Lupo viola
Ospite
Member

Almeno che abbiano personalità si sappiano imporre nel mercato, altrimenti vengono asfaltati dalla società…..

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

si da combattimento per andare in b certo che ci frega di vincere senno si va a gubbio a spalare stocazzo di neve ma sparati fai prima

Donamasi59@gmail.com
Ospite
Member

Non possiamo permetterci. di prendere un allenatore che poi non da” garanzie tanto vale prendere uno bravo invece di perdere tempo ovviamente anche la squadra deve essere rinforzata I nomi sono Sarri o Pioli

anguilla comacchio
Ospite
Member

sono della prov di ferrara…..seguo Semplici da un po’………..sta facendo un lavoro eccezzionale. I risultati si vedono. Sabato a Salerno ha vinto facendo turnover per 9/11 e la squadra ha mantenuto sempre la stessa filosofia di gioco. E’ un grande. Poi si sa il pallone e’ rotondo ma un pensierino e una valutazione su di lui la farei. Ora e sempre FV.

Corso
Ospite
Member

Io sono assolutamente d’accordo. Che esperienza aveva Inzaghi? L’esperienza ti serve quando devi gestire gente come Ibrahimovich, Ronaldo, Neimar,Levandoski. Non parlo di Messi perchè fa un’altro sport.
Con i giovani serve insegnare,e Semplici di anni di mestiere ne ha messi insieme tanti.
Poi lo sport del tifoso è che se le cose vanno male ce la si piglia con l’allenatore.
Con Semplici sarebbe piu facile.
Comunque l’allenatore conta fino a un certo punto. E’ la squadra che conta.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

appunto se la squadra è della primavera ma dove vuoi andare ci batte pure il chievo ma fate festa

Tiziano69
Ospite
Member

Certo, uno che non ha la minima esperienza di serie A né di calcio giocato a certi livelli. Meglio un Di Francesco, ma dubito venga a Firenze con l’attuale situazione.

Stefano
Ospite
Member

Sono d’accordo con quanto scrivi su Semplici,non mi piace Di Francesco,e comunque vedi che lui a Firenze ci verrebbe anche a piedi,e partirebbe il giorno stesso che finisce il campionato. E,se te lo scrivo,non lo faccio a caso ma perché qui ad Empoli lui ha ancora molti amici che sanno più dei vari Calamai e Bucchioni.

Walter
Ospite
Member

Con tutto il rispetto per Semplici, non farei il confronto fra Semplici e Simone Inzaghi.
Vidi una partita della Primavera fra Fiorentina e Lazio, non mi ricordo se l’anno scorso o due anni fa. Semplici stava zitto e buono, Inzaghi era una furia scatenata, naturalmente vinse la Lazio.
Se non hai le palle con i ragazzini e difficile farle valere con i grandi.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Treccani
Ospite
Member

Io piglierei invece Ivan in porta…..tanto siamo a fare alla meno

fabietto
Ospite
Member

è PER NOI IL MIGLIORE ALLENATORE/CLIENTE!

VIENE IN PRATICA A ZERO O POCO PIù;
RIDIMENSIONIAMO ULTERIORMENTE IL MONTE STIPENDI FINO A PORTARLO COME QUELLO DI UNA SQUADRA DI SERIE B;
SE A SEMPLICI VENDONO TUTTI I MIGLIORI GIOCATORI LUI NON FA UNA PIEGA;
QUINDI FINALMENTE SI LEVERANNO LA SODDISFAZIONE DI FARE 100 MILIONI DI PLUSVALENZA L ANNO E PUNTERANNO FORTE SUI VARI:
– NESSUNO
– MANTO ERBOSO
– SOLE DI GENNAIO
– SALAH
– MAMMANA
– MILINKOVIC SAVIC
– I MIGLIORI SELEZIONATI DALLE RAPPRESENTATIVE DI VUCUMPRà PARCHEGGIATI NEI SUPERMERCATI
E FINALMENTE AVREMO UN MISTER COI FIOCCHI CHE FARà CONFERENZE STAMPA MODELLO TEATRINO DIRIGENZIALE FIORENTINA SPA COME VISTO IN QUESTI ULTIMI 7 ANNI ANZICHè QUESTI PRESUNTUOSI E INCAPACI ALLENATORI COME PRANDELLI MONTELLA E SOUSA CHE SI LAMENTANO MA IN REALTà SONO INCAPACI!

SEMPLICI A FIRENZE SUBITO!

W LE PLUSVALENZE!
W I CLIENTI!

Hank
Ospite
Member

Ma ucciditi

roberto
Ospite
Member

onestamente mi semra una belle differenza, la lazio era già una squadra fatta era solo da sistemare nello spogliatoio, la viola il prossimo anno è da costruire da 00000 speriamo bene.

Franco Roberto
Ospite
Member

Vorrei Delio Rossi per aprire un ciclo con esso io penso che quando arrivo fu stato sfortunato perché capitò in un periodo in cui non eravamo molto forti

jackryan
Ospite
Member

Ma sei semplicemente un mito! Anzi, lo fosti!

wpDiscuz
Articolo precedenteAtalanta, Domenica si punta al tutto esaurito contro la Fiorentina
Articolo successivoMilan, secondo Sky potrebbe saltare clamorosamente il closing
CONDIVIDI