Jay-Roy Grot, potenza e altezza nel dna. Una delle maggiori promesse del calcio olandese

132



13 marzo 1998, 19 anni. Olandese, alto 1,93 metri, centravanti classico. Jay-Roy Grot, gioca nel Nec Nijmegen, ed è stabilmente nel giro della nazionale giovanile olandese. Dopo aver iniziato la stagione nella squadra Primavera del Nec, è stato promosso in prima squadra. 20 presenze per lui, per un totale di 271 in Eredivisie. Poche da titolare fino a Dicembre, con tanti ingressi dalla panchina. Alla prima da titolare, contro il Twente, doppietta per lui.

E da lì non è più uscito salvo per un problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori circa un mese. Prima di questo stop, a febbraio, 5 reti segnate. Quindi il lungo digiuno andato avanti da metà febbraio fino al termine della stagione col Nec, ed interrotto soltanto negli spareggi per evitare la retrocessione con questo gol all’Emmen, squadra di B:

Il cammino verso la salvezza per i suoi non è ancora finito. Ci sarà infatti da sfidare in Breda. Fisico possente, ma anche agile nello stretto. Molto abile nell’attaccare la profondità, chi lo conosce bene lo descrive come uno delle maggiori promesse del calcio olandese. In viola dovrebbe arrivare per poco meno di 2 milioni.

132
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LaFleur
Tifoso
LaFleur

Va bene prendere queste giovani promesse, ma se poi non si fanno giocare rimangono tali…..vedere Diks.
Per cui o si fa campagna acquisti con chi poi allenera la squadra o si buttano soldi per niente.
Ci vorranno mica anni per capirlo???…

Leo
Ospite
Leo

Ma se iniziate ora a gonfiarci i zibidei con le critiche….e questo un va bene e quello costa poco elle un brodo e questo è rotto qust’altro le un doppione ecc ecc….da qui a fine giugno ce li fate scoppiare maremma maiala…le critiche si fanno a mercato finito… Solo li sibpissono tirare le somme….capitoooo….alla fine..e naturalmente FVS

avvinazza
Ospite
avvinazza

un campione , con due palanche in genere si comprano

Il Duca
Ospite
Il Duca

a quella cifra è preso bene in prospettiva ma se non lo fanno giocare è perso

Tages
Tifoso
Noble Member
Tages

Come no. Sai quante “prospettive” abbiamo visto passare. Ma dai 🙂

Montag
Ospite
Montag

L’è un nodo di pe’ chiasso!

Marco jesi anti braccini
Ospite
Marco jesi anti braccini

Se avete vista la finale coppa UEFA ieri avrete notato come laiax sia una squadra composta esclusivamente fa 18_20 enni formati nel loro vivaio ,tuttavia hanno qualche straniero,come neres,brasiliano di san Paolo acquistato a 12milioni,cifra enorme per l’Ajax come lo è per noi ,ma evidentemente loro a differenza nostra che compriamo giocatori a1_2_3mil se ritengono che le vale il sacrificio lo fanno,già ma loro non sanno fare calcio come la nostra dirigenza. Meditate gente meditate

Drupi
Ospite
Drupi

Ommmmmmm

Lazzard
Ospite
Lazzard

Nel campionato olandese giocherei anche io almeno nella loro lega pro. Puoi dire quello che vuoi ma in quel campionato le nostre medio piccole se la vedono per i posti subito sotto le prime.
Cosa vuoi meditare?

Marco jesi anti braccini
Ospite
Marco jesi anti braccini

Il campionato è scarso ma l’Ajax si è giocato una finale di coppa UEFA testone

Gasgas
Ospite
Gasgas

Poi dopo dite che ha fatto mercato senza soldi… Soldi spesi per illustri sconosciuti ma soprattutto in ruoli copertissimi. Miriadi di giocatori invece di potenziare anno dopo anno, con innesti decenti, un gruppo che era valido… Un film già visto.

AlexCroatiaViola
Tifoso
Alex

Neanche a indovinarlo, il portiere in viola 😀

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Questo come dice il presidente onorario non è una promessa ma un colpo. Ma non dire gatto se non l’hai nel sacco, diceva un allenatore gobbo che per poco non faceva grande la Fiorentina. Potrebbero ripetersi i seguenti avvenimenti o variabili, che visti gli ultimi arrivi forse dovremmo tutti sperare che accadano nuovamente. 1 Decolla dall’Olanda direzione Firenze ma non arriva all’aeroporto. 2 Arriva in sede entra per firmare, esce dal sede piangendo e dice che non ci sta più. 3 Il fax con bonifico con il cro inviato da Corvino arriva in Olanda il giorno dopo la chiusura di… Leggi altro »

Ommmmm
Ospite
Ommmmm

5) dopo aver ufficializzato l’acquisto fa il controllo medico e si scopre che ha patologie pregresse e pervicaci tali da impedirgli anche solo di allenarsi ma non di passare alla cassa per il grisbì mensile
6) si rivela una ciofeca verace e viene impiegato, vista l’altezza, come portiere perché alla fine si scopre persino migliori degli altri sette portieri in rosa.

ciccio
Ospite
ciccio

si contesta a prescindere!! che schifooooooooooo

Articolo precedenteContro il Pescara l’ultimo atto: giocherà Ianis Hagi. In porta Sportiello o Dragowski
Articolo successivoSe arriva Pioli occhio a Taïder. In mediana piacciono anche Benassi e Obiang
CONDIVIDI