Jeda a FI.IT: “Chiesa qualità immensa, le critiche sono frutto dell’invidia. Cagliari in casa impressionante”

18



L’ex attaccante anche della squadra sarda in esclusiva ci ha parlato del momento della squadra di Maran e anche del momento della Fiorentina

Jeda, ex attaccante anche del Cagliari, in esclusiva a Fiorentina.it ha analizzato la situazione della squadra sarda che venerdì ospiterà la Fiorentina. Con Jeda abbiamo parlato anche della stagione viola e del confronto a distanza tra due giovani come Barella e Chiesa.

Come valuti la stagione del Cagliari?
Ha dato via Sau e Farias che potevano fare comodo, hanno cambiato tanto ma ogni stagione ha la sua storia. Per me Maran è un allenatore molto preparato e che ha dimostrato il suo valore già al Chievo. Nonostante le difficoltà sta facendo il meglio possibile. La classifica attuale rispecchia il valore della rosa del Cagliari. Non bisogna avere troppe aspettative su una squadra giovane che deve salvarsi prima di tutto. In casa fa bene, in trasferta no, quando giocano fuori sembrano un’altra squadra. Per fare una stagione più tranquilla si deve migliorare in trasferta”.

Da parte della Fiorentina ti aspettavi questo campionato?
Vedendo la rosa della Fiorentina, con un allenatore come Pioli che secondo me sta dimostrando di essere bravo, mi aspettavo qualcosa in più, che potesse davvero lottare per l’Europa League. La conferma di Chiesa è stata fondamentale ma mi aspettavo qualcosa in più da alcuni singoli. Con un difensore e un portiere di esperienza i viola potevano fare meglio. Europa? Nulla è perduto finché non c’è la certezza matematica, ma è difficile perché davanti corrono parecchio. La Fiorentina paga un po’ di stanchezza perché non ha una rosa ampia per poter fare più competizioni”.

Cagliari-Fiorentina è anche Barella vs Chiesa, che pensi dei due giovani italiani?
Quest’anno hanno avuto un miglioramento pazzesco, specialmente Chiesa, non mi aspettavo un salto così. Federico ha trovato la consapevolezza di poter migliorare e credo che abbia nella famiglia il suo punto forza. Il padre Enrico l’ho conosciuto e sono sicuro che potrà guidare il figlio in una crescita giusta. Stesso discorso per Barella. Sono giocatori importanti ma non bisogna mettere troppe pressioni. Chiesa ha una qualità immensa, tutte le critiche che gli arrivano addosso sono solo frutto dell’invidia. Sono curioso di vedere Barella contro Chiesa venerdì sono il futuro del calcio italiano. Futuro? Non gli farebbe male un anno in più al Cagliari e alla Fiorentina ma bisognerà vedere che tipo di offerte arriveranno, potrebbe diventare impossibile tenerli”.

Cagliari-Fiorentina quindi che partita sarà?
Sarà una partita aperta con due squadre che giocano un bel calcio. Il Cagliari in casa è impressionante ma la Fiorentina non deve perdere la speranza per l’Europa e proverà a fare risultato. Mi aspetto una partita spettacolare“.

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ennione
Ospite
Ennione

sicuramente ne chiesa ne barella resteranno dove sono l’anno prossimo

claudio
Ospite
claudio

la Fiorentina vale il decimo posto e sarebbe decima anche con un altro allenatore… tantao a firenze ce la prendiamo sempre con l’allenatore di turno senza capire che in realtà il problema vero sta nei della valle

chi vuole il bene della Fiorentina deve contestare aspramente questa proprietà di chiacchieroni

Daniele Spagnesi
Ospite
Daniele Spagnesi

chi vuole bene alla fiorentina deve solo sostenerla . Contestare non serve a nulla . Loro hanno la proprietà e loro dettano le leggi che vogliono per la loro squadra .

Ennione
Ospite
Ennione

mi pare un discorso un po’ dittatoriale!! una squadra di calcio non è un’azienda perche ti devi confrontare con tifosi (quindi mossi dalla passione) non con “clienti”

Questo passaggio i della valle non l’hanno mai capito e mai lo capiranno. per questo avranno sempre conto tanti che tifano fiorentina

claudio
Ospite
claudio

io sostengo la Fiorentina e la tifo sempre anche allo stadio.
E’ innegabile che i Della Valle con la Fiorentina ci stanno facendo i loro comodi alla faccia di chi ci mette passione e soldi per andare allo stadio solo per amore della MAGLIA

Ciccio
Ospite
Ciccio

Io invece ho sempre pensato che uno dei mali della Fiorentina siano sempre stati i fiorentini. Boh… forse mi sbaglio!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

che male hanno fatto i fiorentini alla Fiorentina?
se mi spieghi per favore

lo chiamavano plusvalenza
Ospite
lo chiamavano plusvalenza

considerando la società e che chiesa è stato pagato zero penso che un’offerta irrinunciabile sia dai 10 milioni in su

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Secondo me venerdì perdiamo ve lo scrivo sinceramente, colpo di grazia FORZA VIOLA SEMPRE

GPS viola
Ospite
GPS viola

sei cagliaritano spero………

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa, qualità infinite, ha però uno scatto che lascia fermo e un dribbling secco che manda a diritto. questo lo rende immarcabile e non ingabbiabile, quindi, avendo 21 anni, quando avrà imparato a usare con disinvoltura le sue qualità come un grande pianista il pianoforte, ossia verso i 25 anni, vincerà le partite da solo, e il suo valore sarà incommensurabile. Ma i nostri padroni vogliono la viola come Cenerentola, hanno una sete di soldi che lascia allibiti, (ma cosa ne fanno, vogliono salvare lo stato di Panama dalla bancarotta e andare in paradiso per l’opera buona?) e non vogliono… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

É invidia
Grande Federico

bilancino
Ospite
bilancino

sono d’accordo che un altro anno a Firenze a Chiesa farebbe bene ma sono certo che IN Fiorentina si penserà soprattutto a venderlo al miglior prezzo come accade sempre

Jin
Ospite
Jin

MANDATE QUESTE PAROLE A QUEL ……………. DI GASPERINI!!

MarcoT
Ospite
MarcoT

tutti ci si aspettava di più però è una chiave di lettura interessante ritrovare il problema nella difesa.
Secondo me Lafont non è u problema è solo giovane. Sulla mancanza di un centrale, ci doveva essere il nostro Davide che non è mai stato sostituito con uno all’altezza

Vincenzo Grisorio
Ospite
Vincenzo Grisorio

Non sono d’accordo, quello che manca è un terzino dx, uno che difende, ma che sia anche in grado di attaccare, questa lacuna fa sì che Milenkovic giochi fuori ruolo perdendo contemporaneamente un ottimo centrale e la spinta offensiva sulla fascia dx.

Mirko77
Ospite
Mirko77

chi critica Chiesa non gli vuole male o non ci capisce nulla

Articolo precedenteCoppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina Women’s
Articolo successivoBatistuta a Firenze il 31 marzo festeggerà il compleanno in Piazza Signoria
CONDIVIDI