Jeraldino, dai consigli di Crespo all’esplosione all’Audax Italiano (VIDEO)

13



Alla scoperta dell’attaccante cileno classe 1995 accostato al club viola, con un passato in Italia al Parma

Quando mancano ancora alcuni mesi alla finestra di calciomercato invernale, dal Messico è arrivata la notizia di un interesse della Fiorentina per Ignacio Jeraldino, centravanti cileno dell’Audax Italiano. Il classe 1995 sarebbe finito nel mirino del club viola, ma anche di Udinese e Villarreal, oltre ad aver suscitato l’interesse di tre società messicane come Pachuca, Cruz Azul e América.

El Nacho non è un nome nuovo per il mercato italiano, dato che nel 2014 era stato tesserato dal Parma che lo prelevò dall’Unión San Felipe, club nel quale aveva debuttato ad appena 15 anni nel 2011. Dopo il fallimento dei ducali, il giocatore è tornato in patria dove, dopo una parentesi all’Unión La Calera, ha saputo conquistarsi la chiamata della nazionale cilena, grazie ai 19 gol e i 10 assist in 59 presenze con la maglia dell’Audax Italiano.

L’esperienza in Italia lo ha segnato particolarmente sia in positivo che in negativo, come ha raccontato lo stesso attaccante in un’intervista a El Grafico:

All’inizio, quando arrivai era tutto bello, finché non ho saputo che il club stava andando in bancarotta. Avevo firmato per un anno, erano passati sei mesi e mi hanno detto che sarebbero andati in Serie D e che non avrebbero pagato gli stipendi. Per quale motivo sarei dovuto rimanere? Tuttavia in Italia sono maturato. Sono andato a fare esperienza nella formazione Primavera, dove ho segnato alcuni gol. Sono stato allenato da Hernán Crespo che mi ha insegnato tanto e mi sono allenato con giocatori come Cassano e Biabiany. Crespo è una brava persona ed è stato un grande numero nove. Mi disse che gli piaceva il mio modo di giocare, che dovevo pensare al gol e attaccare il primo palo, che era quello che aveva fatto lui nella sua carriera e non sapeva quanti gol aveva segnato così”.

Jeraldino, o Jeraldios come lo hanno soprannominato i tifosi dell’Audax, è un attaccante dotato di una buona struttura fisica, ed è abile nel gioco aereo e nell’attacco alla profondità. È in possesso del passaporto comunitario, proprio come il suo fratello gemello Juan, anche lui attaccante cresciuto nell’Unión San Felipe, ma attualmente in forza al Deportes Vallenar, in terza divisione cilena.

Questo un assaggio dei suoi gol segnati nell’ultimo semestre:

 

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Bischero
Member
Bischero

Non lo conosco ma ho una fiducia illimitata in rocco e mi sta bene cio che lui decide ……poi che sia buono o meno poco importa gli errori nel mercato dono inevitabili , tutte non si possono azzeccare ….grande roccoooo e grazie grazie grazie

MARCO
Ospite
MARCO

NE ABBIAMO DUE FORTI. E NON GIOCANO. LASCIAMO PERDERE GLI ATTACCANTI, TANTO CON MONTELLA NON GIOCANO. E SE I RISULTATI SONO QUESTI FA ANCHE BENE!!:-)

Ducati Desmo 450 Mono
Ospite
Ducati Desmo 450 Mono

Ma insomma…se è un buon attaccante questo Jeraldinho pigliamolo e addio, se n’è presi tanti di bidoni, uno più o uno meno…

Violinside
Member
Violinside

…io prenderei i difensori o i portieri presenti in questo video… per ridere ovviamente!… non scherziamo… roba da serie D… forse

Sveglia brodi
Ospite
Sveglia brodi

Ahahahah!! E ci credono pure i brodi a queste bischerate….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ribery fra due anni ci lascia, e forse l’anno prossimo cala di rendimento, ora è sulle ali dell’entusiasmo….. prendiamo ali da 15 goale 10 assist, cavolo, ce ne saranno o no, nel mondo?

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

giocatorri come ribery non esistono

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

scusate la dp r

marco mugello
Ospite
marco mugello

Un altro centravanti…?! Dategli i sali a Montella, se ancora non lo sa, sviene!!!!

Mau 46
Ospite
Mau 46

Penso faccia parte delle notizie per sviare dai veri obiettivi.
Per lo meno me lo auguro, perché di mezze cartucce a Firenze ce ne sono anche troppe e ne abbiamo viste anche troppe.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ho visto il video: se metti dei cartonati sono più arcigni dei difensori presenti in questo video

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Pedro..vhaovic..e questo…?? Perché? Facciamo giocare i ns e guardiamo cosa fanno..

Articolo precedentePezzella: “Un sogno essere capitano dell’Argentina. Provo tante emozioni”
Articolo successivoSettore giovanile, i risultati di Under 15, Under 16 ed Under 17 della Fiorentina
CONDIVIDI