J. Pedro-Simeone VS Vlahovic-Chiesa. 8 reti a 2 nel confronto. E da fuori sardi avanti 4-1

15



Da una parte la coppia d’attaccanti sardi è già a 8 reti, dall’altra l’inedita coppia Chiesa-Vlahovic, col serbo ancora a caccia del primo gol e Chiesa fermo a 2 reti. E da fuori area sardi nettamente avanti

Nonostante ci siano solamente due gol di differenza nel totale, col Cagliari che ne ha segnati 18 e la Fiorentina 16, quasi tutti gli occhi saranno puntati sulle fasi offensive di sardi e viola domani. Da una parte, infatti, la coppia Simeone-Joao Pedro, dall’altra quella inedita Chiesa-Vlahovic. Ed un dato balza subito all’occhio: mentre il Cholito di reti ne ha fatte 3 ed il brasiliano 5, Chiesa è fermo a 2 ed il serbo viola è ancora fermo a 0. Il tema gol degli attaccanti è diventato un cruccio per questa Fiorentina, tanto da portare proprio in Sardegna lo stesso Montella a cambiare gerarchie davanti. Se fin qui ha quasi sempre preferito Boateng a Vlahovic, almeno dal post squalifica di Ribery, contro i rossoblu di Maran toccherà a Vlahovic dal primo minuto far coppia con Chiesa in un inedito tandem offensivo.

La coppia del Cagliari batte dunque, al momento, quella viola 8-2 quanto a gol segnati. E se ci fosse Boateng il divario si accorgerebbe solo di una lunghezza visto che il Boa, di reti, ne ha fatte solo 1, contro il Napoli, alla prima giornata. E poi c’è un altro dato: le reti da fuori area. Il Cagliari, infatti, è terzo assoluto in A per gol segnati dalla distanza, ben 4. Solo Inter a Atalanta sono a quota 5. La Fiorentina, invece, da fuori area ha segnato solo con Chiesa contro l’Atalanta, ma quella fu autorete, e con Boateng col Napoli.

Entrambe, invece, sono fortissime di testa. 5 le reti della Fiorentina, 2 di Castrovilli, 1 di Pezzella e 2 di Milenkovic, sono arrivate su colpo di testa. Nessuno ha fatto meglio in Serie A. Ma il Cagliari, nonostante non ci sia Pavoletti, segue a 4.

Armi e soluzioni al vaglio in una sfida che domani, tra Cagliari e Fiorentina, può valere di più.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Vlahovic-chiesa? Ma se Vlahovic non gioca quasi mai?
Con Chiesa hanno giocato prevalentemente Boateng e Ribery. Quindi i gol sono 5 (oltre ai rigori procurati, segnati da Pulgar).
Comunque meno male hanno punta scarsa come Simeone. Sì è mangiato non so quante reti. Altrimenti questo stavano con l’Inter.

Enzo
Ospite
Enzo

Forza ragazzi

Enzo
Ospite
Enzo

Forza ragazzi,0_1 castro

Aliush
Ospite
Aliush

Si ma quale dei due?

Enzo
Ospite
Enzo

Forza ragazzi, sarà 0-1 castro

max
Ospite
max

Al momento le statistiche dicono che vendendo Simeone lo abbiamo preso in saccoccia, e non ci sono ne se, ne ma….!!!

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Al momento le statistiche dicono che Simeone farà tra i 10 e i 12 gol. Cioè nulla di più ne nulla di meno di ciò che faceva qui. Non serve una punta così.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Vorrei far notare che Vlahovic ha giocato pochissimo in campionato a differenza degli altri.. Se non gioca mai è ovvio che in campionato sia ancora a zero reti.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Non c’è partita.Ci asfaltano di brutto.Con Perdella e Prade’…….

Gimmi
Member
gimmi

Ti piacerebbe eh | Poro gonzo !

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Sei un poveretto capace solo di insultare

Gimmi
Member
gimmi

Taci ceppo.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Sei solo un povero cogliona..o

carlo
Ospite
carlo

Simeone segna di sicuro, Prevedo un 3-0.

Gimmi
Member
gimmi

Sì, sì… bravo…. ora sbrigati che devi andare a catechismo….

Articolo precedenteCagliari, i convocati di Maran per la gara con la Fiorentina. Out Ceppitelli e Birsa
Articolo successivoNicola: “Castrovilli sa sempre cosa fare, è molto intelligente sul campo. E non si ferma mai”
CONDIVIDI