Tutto su Jürgen Damm: dal record di velocità all’incidente con i fuochi d’artificio (VIDEO)

47



Nelle ultime ore è uscito il nome dell’esterno Jürgen Damm Rascón, messicano con il passaporto tedesco in forza al Club Tigres di Monterrey. Il classe 1992 nato nello stato di Veracruz, ha vissuto alcuni anni della propria infanzia in Canada per poi ritornare in patria a Guadalajara. Ha iniziato a giocare a calcio a 17 anni, perché il padre voleva che prima si concentrasse negli studi e ancora oggi sta studiando Economia Aziendale all’Università di Monterrey. Dopo essersi diplomato è approdato nel settore giovanile dei Tecos e successivamente si è trasferito al Pachuca. Nel 2015 è approdato al Tigres dove ha vinto tre volte il campionato messicano e due volte la Supercoppa nazionale. Ha maturato una discreta esperienza internazionale partecipando regolarmente alla Concacaf Champions League e sfiorando uno storico successo in Copa Libertadores contro il River Plate. Può vantare anche dieci presenze con la nazionale messicana, con la quale ha preso parte anche all’ultima Confederations Cup. Ha svolto anche un provino per il Manchester United senza tuttavia riuscire ad essere acquistato.

E’ principalmente un esterno destro di centrocampo e viene solitamente impiegato in un 4-2-3-1 o in un 4-4-2. Per la sua velocità è soprannominato el correcamino, che sarebbe il road runner, il Beep Beep protagonista dei cartoni animati di Wile Coyote. Secondo uno studio della Fifa è il secondo giocatore più rapido del pianeta, dietro solo a Gareth Bale del Real Madrid. Può infatti raggiungere una velocità massima di 35,6 Km/h.

Deve migliorare sotto alcuni aspetti. Vede molto la porta come dimostrano i numeri: 108 partite giocate e 16 reti in carriera. Un’altra incognita riguardo ad un possibile adattamento al calcio europeo è rappresentata dalla struttura fisica, nonostante i 187 cm appare infatti ancora leggero.
Curiosità:
Qualche settimana fa durante i festeggiamenti di capodanno è stato vittima di un brutto incidente con i fuochi d’artificio, nel quale si è ustionato la parte destra del volto:

47
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Canterbury
Tifoso
Canterbury

Con una modifica Minarelli e un carburatore a trombetta può arrivare anche a 65….

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Non mi capacito come ancora un segugio da tartufi quale il nostro fattore non lo abbia ancora ingaggiato: spesso colpisce le palle alte con i piedi facendogli sentire l’odore all’avversario, gioca a memoria l’unico schema che fa sulla fascia e crossa sempre nel medesimo punto senza sapere se c’è un compagno, se lascia la fascia accentrandosi si muove come una scheggia impazzita creando scompiglio alla propria squadra e a quella avversaria.
Questo giocatore non deve mancare alla nostra collezione.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Mio cuggino era in classe con una che aveva la cognata che ha visto il suo vicino alla Despar che gli ha detto che una volta l’ha trovato in ascensore e che ha un alito pestilenziale

Massimo
Ospite
Massimo

Se è scassato lo prendiamo, se è tutto rotto e bruciato meglio! Gratis? Si e con ingaggio pagato!

MarchigianoViola
Tifoso
marchigianoviola

Avvertite Corvino che Usain Bolt è svincolato…

Sventra papere
Ospite
Sventra papere

Bolt fa un provino con il Manchester

Ponzio
Tifoso
ponzio

E’ una versione estrema di quello che si richiede oggi per giocare a calcio: velocità, però un minimo di struttura muscolare e di tecnica servono ancora. Cuadrado all’inizio era velocità pura, ma a 18 anni aveva il tempo per acquisire tecnica e mestiere tattico. Questo ha già 25 anni, il rischio è che sia solo un velocista che non sa giocare al calcio.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Si vede bene anche dall’ultima foto che è un giohatore ESPLOSIVO.
Immagino che dia il meglio di sè quando viene LANCIATO verso le difese avversarie.
Speriamo che lo vadano a piglià in macchina Panzaleo e Gnigni …. Magari qualche buca, qualche scossone…. LO ATTIVA.

gino 2
Ospite
gino 2

He He Te tu ridi ma questo l’e’ una bomba davvero e fa il fumo (dopo il botto)

rotlf
Ospite
rotlf

dovesse andare malissimo un si ripiglia nemmeno in viale dei mille 🙁

XanaXz
Ospite
XanaXz

Ahahah GRANDE!

Chianti
Ospite
Chianti

Vecchi tempi quando i vari Speggiorin Desolati etc a volte lo facevano veramente a corsa (Non avevano il parcheggio sotto lo stadio ma parcheggiavano come tutti i cristiani dove c’era posto…). L’unico che non l’ha mai fatto a corsa è stato UNICO 10…. mi ricordo che lo pedinavamo fino alla macchina solo per il gusto di essere accanto a lui….
Grazie Rotif ci hai donato un bellissimo ricordo…

Lazzard
Ospite
Lazzard

Di giocatori forti nel mondo ce ne sono tanti.. alcuni neanche sanno di esserlo. Se questo ragazzo ha del potenziale lo si vedrà solamente schierandolo contro giocatori forti in mezzo ad altri giocatori forti. Quelli che spesso hanno fatto il passo più lungo della gamba si sono ritrovati in difficoltà. Ora.. capisco la velocità del giocatore, ma è possibile che vi siano marcature così schifose in quel campionato? Guardando il video mi accorgo solo che è veloce.. piedi normali, dribbling normale ed avversario a 3 mt di distanza…

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

I 25 ci s’ha di già… Ci mancherebbe quarcosina magari dall’1 ai 24…

Stefano
Ospite
Stefano

Dico la mia su questo Damm. Non lo conosco,non l’ho mai visto giocare. Di una cosa però sono certo,cioè che nel calcio d’oggi le qualità principali che aiutano un calciatore ad emergere sono cambiate rispetto a venti anni fa. Se Badelj fosse stato negli anni sessanta/settanta/ottanta,probabilmente sarebbe stato etichettato come un mezzo fenomeno,perché allora la tecnica pura era la caratteristica fondamentale per stabilire la bontà di un calciatore,mentre adesso è ritenuto un discreto centrocampista e nulla più perché oggi la forza fisica,la potenza muscolare,e sopratutto lo spunto in partenza,la velocità,il cambio di passo in corsa e la abnegazione al sacrificio,sono… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Concordo su Badelj, è un giocatore anni 80, un Falcao senza l’ultimo passaggio e senza tiro.

Davide7373
Tifoso
davide7373

Veramente un gran cannoniere 108 partite e BEN 16 reti !!!!!!!!!! La porta la vede vede veramente ” MA DI RADO”. qUANDO POI PRENDE VELOCITà non lo prendi però peccato sia finito il campo, se seguita a correre arriva alla stazione di Campo di Marte.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Lasciamoli lavorare ancora per qualche anno con autofinanziamento e solo obbiettivi di vendere i migliori prospetti che gli si presentano e così piano piano riusciranno a portare la Fiorentina a lottare ………………. .

Stefano
Ospite
Stefano

La Fiorentina a lottare per cosa? A lottare per la salvezza? A retrocedere in B? Ad andare in C previo fallimento? Fai mente locale e ricorderai che tutto ciò è già successo,ma non con questa società.

enriquez
Ospite
enriquez

Successo di tutto è vero. Anche di vincere qualcosa…..ma non con questa proprietà

Stan Laurel
Ospite
Stan Laurel

Con una modifica alla distribuzione, all”apertura delle valvole e ad un alesaggio della testa può tranquillamente toccate i 40 km…. Vaia vaia vaia.

Anastasia00
Tifoso
Anastasia00

Ahahahahahahaha grande !!

Foglionco
Member
foglionco

redazione come possono passare commenti cosi offensivi, un delirio intellettivo a solo uso del degenere umano

Stefano
Ospite
Stefano

Pirotecnico……

Simone
Ospite
Simone

dal video sembra uno scarpone e nel video mettono le giocate migliori

zinzo
Ospite
zinzo

BOH !!!!! FORSE I DELLABALLE E CORVINO PENSANO CHE LA FIORENTINA PARTECIPI ALLE OLIMPIADI ……… !!! ………. !!!!!!!!! VIA I DELLABALLE !!!!!!!!!!!

Lucio
Ospite
Lucio

Successone

Andre
Ospite
Andre

Sei un poveraccio

Minatore
Ospite
Minatore

di più…..

Andreappp
Ospite
Andreappp

Corvino che ha fatto il gemellaggio con la CROCE ROSSA…… OSPEDALI ….. DISCARICHE ????

Stefano Perugia
Ospite
Stefano Perugia

Insomma, come Cuadrado quando arrivò, ma senza il controllo di palla su lancio lungo di Cuadrado. Forza Viola, anche se si comincia a perdere entusiasmo, senza bandiere.

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

Per piacere puo qualcuno dire a colvino che non tutti gli sfregiati poi diventano Ribery???

Lore
Ospite
Lore

Bellissima! ahahah 😀

alevr
Ospite
alevr

Finalmente la svolta: dal reparto Ortopedia (Benalouane ecc.) a quello Grandi Ustioni.

david
Ospite
david

No grazie

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Ma scusate…essendo di nazionalità messicana non era meglio il se gli davano il soprannome di Speedy Gonzales? Invece di scomodare Roadrunner?
Eppa eppa, Arriba Arriba!!!!
A parte gli scherzi….vorrei augurargli una guarigione senza conseguenze!!!

Pietro
Ospite
Pietro

Tranquilli, noi abbiamo lo specialista nel scovare talenti, Pantaleone Corvino e se non gli conosciamo è colpa nostra. Evviva, evviva il nostro direttore, una gioia averlo da noi e una goduria per le orecchie quando parla.

Pilato
Ospite
Pilato

Il decoro non vi induce a non pubblicare certe notizie? State illudendo i tifosi con questi nomi roboanti: secondo per velocità solo a Bale.Come ce lo possiamo permettere?E se poi non lo acquistiamo come restiamo noi tifosi? Magari poi segna 17 gol in 210 partite gettandoci nello sconforto.Vi prego non illudeteci più prospettando nomi irraggiungibili.Può darsi che Corvino con l’esperto Cognigni di supporto, si debba contentare di provare a prendere in prestito Viviani,senza alcun diritto di riscatto, e con lo stipendio interamente pagato dalla Spal….per due anni.Non illudeteci per favore.So, purtroppo, che dovremmo contentarci di Chiesa per altri 5 mesi…..forse.… Leggi altro »

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

L’ho visto giocare un paio di volte, è velocissimo,a secondo me per la serie A è leggerino,poi c’è sicuramente chi lo ha visto e lo valuta pronto,comunque è un 92 ha 25 anni,se non è pronto ora non lo sarà mai…

Bebo
Ospite
Bebo

BASTA SCONOSCIUTI!!!!…..MA ANCHE BATISTUTA E BAGGIO ERANO SCONOSCIUTI PRIMA DI VENIRE A FIRENZE………

io me
Ospite
io me

Mah, veloce sembra veloce, piu’ assists che reti. Lui a destra, Chiesa a sinistra e Simeone ni’ mezzo non sarebbe male, tutti e tre corrono e lavorano.

Tanto di meglio non arriverà 😉

Forza viola

marco
Ospite
marco

portiamolo a firenze.subito!!!!!

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

MA BASTA PER FAVORE!!!!! Anche Cristoforo doveva essere il “nuovo Marchisio”! Basta sconosciuti!!!

marco
Ospite
marco

che peccato…..ho sentito dire che cristiano ronaldo vuole tornare a manchester,quindi con dispiacere ha detto no a firenze.

Bargan
Ospite
Bargan

Ti fosse sfuggito, caro Marco, qualche giocatore bono s’è avuto anche noi.

Numbers
Ospite
Numbers

Ecco: ignoro completamente chi razzo sia ???.
Non seguo il calcio latino americano, neppure i giocatori di nome a meno che non giochino in Europa.

Però a giudicare dal problema coi botti di capodanno…..rifinito non mi pare, in quanto ad astuzia ???

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Qualcuno tiene il conto, a quanti siamo arrivati?

Articolo precedenteSamp, Giampaolo ritrova tutti i titolari e rilancia Zapata dal 1′ con Quagliarella
Articolo successivoRoussillon, niente Fiorentina. Resta al Montpellier fino al termine della stagione
CONDIVIDI