Juric a FI.IT: “Simeone ancora un diamante grezzo ma caratterialmente è un fuoriclasse. Può diventare un top”

20



Giovanni Simeone è stato il grande protagonista della vittoria di ieri sul Napoli, decisa proprio da una sua tripletta. Il Cholito ha portato tre punti alla Fiorentina ed ha superato il suo record di reti segnato l’anno scorso al Genoa. A Fiorentina.it ha parlato proprio il tecnico dei rossoblu della passata stagione Ivan Juric.

Con tre reti Giovanni Simeone ha steso il Napoli, ma è solo la punta della crescita vista in questa stagione. Lei che lo ha allenato al Genoa che se lo aspettava?
“Mi aspettavo questa crescita. Ha avuto qualche problema all’inizio al Genoa ma solo perché davanti a lui c’era Pavoletti ma quando ha trovato spazio ed ha capito come giocare in Italia ha fatto bene. Ha tutto per migliorarsi ancora, ha una volontà incredibile”

Ha tutto per migliorarsi, e può ancora crescere tanto…
“Sta crescendo molto, Giovanni è un diamante ancora molto grezzo e sono certo che migliorerà in tutto, sia tecnicamente che in protezione della palla. Sta facendo passi in avanti molto importanti e con questa voglia che ha sicuramente arriverà al massimo. Ieri ha fatto dei movimenti impressionanti per tutta la partita, ha messo in difficoltà il Napoli per 90 minuti. Ha grandissime doti caratteriale ma anche fisiche. Lui è un fuoriclasse da questo punto di vista”.

Intanto Simeone ha battuto il suo record di reti realizzato proprio al Genoa, ma in ottica futura può diventare un top?
“Per me è un attaccante un po’ particolare perché ha caratteristiche diverse da altri centravanti magari più conosciuti, ma può diventare un top. Il suo movimento continuo con questi tagli in profondità che abbiamo visto anche ieri lo rendono un attaccante difficilissimo da marcare e non ha limiti perché ha una volontà di ferro. Poche volte ho visto uno così, rimaneva anche dopo gli allenamenti ad allenarsi e studiare i video. Vive di calcio, arriverà al top”.

In conclusione ci può raccontare un aneddoto su Giovanni Simeone?
“Mi piaceva provocarlo un po’, metterlo in competizione per prenderlo in giro. Ha una competitività pazzesca e io mi divertivo a stuzzicarlo proprio su questo, con sfide e giochi e magari lo facevo pure perdere. E’ stato un piacere allenarlo per questo spirito incredibile che lo contraddistingue”.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Momo
Tifoso
momo

E’ giovane e in fase di forte crescita. Deve ancora migliorarsi sotto diversi aspetti, ma con questo carattere diventerà un giocatore di valore anche se non e’ un fuoriclasse.

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Quest’ anno è andato dubito fortemente che la Fiorentina si qualifichi per l’ europa ma ci spero. Mi sarebbe piaciuto vedere come se la cavavano questi giocatori con un altro allenatore che avesse fatto giocare un po’ tutti, sicuramente si sarebbe visto il vero valore di ognuno avendogli dato la possibilità di giocare. Simeone purtroppo è stato pagato come un diamante tagliato e incastonato in un collier d’oro quando ancora non è stato ne tagliato ne stabilito i carati. Mi spiace dirlo ma urge un altro allenatore con schemi di gioco differenti e disposto a far giocare tutti e soprattutto… Leggi altro »

Dartagnan
Ospite
Dartagnan

Sei CONSUMATO

daniele
Ospite
daniele

grande Cholito uno di noi!

moser fondo
Ospite
moser fondo

Secondo me deve solo allenarsi i muscoli. …voglio dire : Il tiro di potenza!! Dopo si che diventa un fuoriclasse sul serio! Forza viola!!!

Ennione
Ospite
Ennione

Se ai 6/7 titolari buoni che ha la Fiorentina l’anno prossimo si aggiunge un terzino destro vero, un esterno sinistro e un altro centrocampista di qualità questa squadra può tranquillamente puntare MININO all’europa league

camparino
Ospite
camparino

se questa rosa aveva Allison in porta invece di quei due, e’ capace che s’aveva 15 punti in piu’ e la musichetta della champions l’era piu’ vicina.

bilancino
Ospite
bilancino

nonostante tutto siamo ancora NONI

DM1984
Ospite
DM1984

Perché essere in lotta per l’europa league dopo un lutto e dopo aver cambiato tre quarti di squadra era facile, capito. Sparite, siete finti tifosi

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

GRAZIE DELLA VALLE

Sempreviola93
Tifoso
sempreviola93

A me per grinta e tenacia ricorda Zamorano, non sarà un mostro di tecnica ma da sempre il massimo, e il fatto che in questa seconda parte di campionato stia migliorando fa ben sperare per il futuro. Kalinic, ai tempi osannato da tutti alla prima stagione fece 12 gol e con una squadra sicuramente più forte a supporto.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Non si è tirato in ballo Batistuta, finalmente! Ma un paragone scomodo lo voglio fare ugualmente: caratterialmente ricorda Cristiano Ronaldo. Spero però che non cada nella deriva metrosexual.

Mirko77
Ospite
Mirko77

Simeone 13 gol (almeno) alla prima stagione IN Fiorentina. Risultato? E’ SUL MERCATO! CHI LO VOLE PER UN VENTINO S’IMPACCA!!

Lorres
Ospite
Lorres

L’hai deciso tu che cosa un ventino?
Cioé noi lo abbiamo pagato 18 e tu da grande DS lo vendi alla stessa cifra?

curvaiolo
Ospite
curvaiolo

Simeone non valeva 18 milioni quando s’è preso e non ne vale 20 adesso.
se ci portassero 20 milioni pe Simeone sarebbero da prendere e scappare di corsa perche non ci ricapita più

joretti
Ospite
joretti

Tu stai scherzando , vero?

Giuliano
Ospite
Giuliano

Ripigliatii!! Simeone ha 22 anni ed ha fatto 25 goal in 2 campionati di serie A! Nemmeno Icardi o Shick nei primi 2 campionati hanno fatto così bene.. Chi critica Simeone è meglio si dia alle bocce

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Con la testa che ha Simeone dò ragione a Juric. Può davvero diventare un top!

camparino
Ospite
camparino

mi ricordo a meta’ stagione. tutto lo stadio mugugnava. e lui giu’ uno scatto al minuto e poi quelle poche volte che segnava, tutto contento verso la curva che lo infamava a mezza bocca.

finalmente sta trovando la porta.

davanti abbiamo tante scelte.
l’attacco va bene anche cosi

serve un grande portiere, un terzino destro che da fiducia alla squadra e pensare al post badeli in mezzo al campo. sperando che veretout resti e ritorna a lottare per la champions per davvero.

MarcoT
Ospite
MarcoT

almeno qui non si è tirato in ballo BATISTUTA.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
esattamente tre volte come i golle del CHOLITO bello!

Articolo precedenteAnche la Fiorentina dei Della Valle si schiera per la nuova pista di Peretola
Articolo successivoIl giorno dopo… la carica e l’esultanza social dei giocatori della Fiorentina
CONDIVIDI