Juve, assalto a Bernardeschi: sì del giocatore, affare da 40 milioni più bonus

94



Bernardeschi, via all’assalto. L’Europeo Under 21 è terminato alla soglia della finale per gli azzurrini. Tradotto in chiave mercato significa che può partire l’operazione della Juve che conduce al talento della Fiorentina, protagonista della rassegna continentale con i gol alla Germania e alla Spagna. Così scrive Il Corriere dello Sport. E’ lui il grande colpo messo in cantiere dai bianconeri. Ora l’affare può decollare. Bernardeschi ha già espresso, attraverso il suo entourage, il gradimento al progetto juventino. E il suo silenzio seguito alla proposta di rinnovo ricevuta dalla Fiorentina è un ulteriore indizio favorevole ai bianconeri.

Adesso inizia il capitolo più complesso, quello del confronto con il club viola che sta vivendo un momento molto delicato a livello societario, dopo la decisione della famiglia Della Valle di mettere in vendita il club. Proprio questo passo clamoroso della proprietà viola potrebbe però favorire una conclusione positiva della vicenda in favore dei bianconeri. La Juve ha già pianificato le modalità dell’attacco: offerta da 40 milioni più bonus per convincere la Fiorentina. Bernardeschi consentirebbe poi alla Juve di poter rinunciare a Douglas Costa, che piace ma è extracomunitario: i bianconeri hanno solo uno slot libero, e vorrebbero occuparlo con il terzino destro Danilo del Real Madrid.

94
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ezio
Ospite
Ezio

Ma Pioli per caso sta girando ancora gli spot di Findus al Circolo polare Artico assaggiando il merluzzo crudo?

massimo
Ospite
massimo

Bernardeschi è l’unico big che cederei, a me non è mai piaciuto, sono convinto che con una società seria non sarebbe un problema sostituirlo.

delirioviola
Ospite
delirioviola

Bene 40ml
ma cuciamo le tasche dei dirigenti e del corvo
ALTRIMENTI NON RITOVANO NEMMENO UN EURO

tomcat
Ospite
tomcat

Lui fa il suo interesse non c’e’ dubbio, ma prepariamo cori e fischietti per “osannarlo” quando verra’ a firenze con i gobbi

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

M A IL BERNA DOVREBBE DARE UNA RISPOSTA ALLA NOSTRA PROPOSTA,RISPONDERE SIGNIFICA DIRE SI O NO E NON RIMANERE IN SILENZIO…..CONVOCARLO SUBITO IN SEDE E PRETENDERE UNA RISPOSTA….ANTOGNO TORNA DALLA SARDEGNA E CHIAMALO IN SEDE,OPPURE CI VOLEVA PARLARE IL FRATELLINO CHE SI E’ DATO ALLA MACCHIA,OPPURE COGNINI DI NERO VESTITO,OPPURE CORVINO FRA UN PRANZO E L’ALTRO………SE NON SI SVEGLIA NESSUNO CI PARLO IO, MA DIAMINE MI PARE UNA SOCIETA’ DA BOCCIOFILA.

Noni
Tifoso
Massimiliano

Basta che lo pagano ,poi vai dove c**** vuoi

Altai
Ospite
Altai

Alla luce dei precedenti se veramente il nostro Diego fosse un signore tutto d’un pezzo come dicono alla Juve non dovrebbe vendere neanche uno spillo…..Temo che invece la sua permalosità sia massima verso i tifosi che lo contestano e tenda drasticamente a scemare quando entra in mezzo il “dio denaro”…

Momo
Tifoso
momo

Chissa’ se riesce ad inserire Spinazzola.

Viola74
Tifoso
Viola74

Certo che se dopo Felipe Melo a 25 milioni Pantaleo rifila anche l’ossigenato a 40 alla Rubentus…due cose buone le ha azzeccate in carriera, per il resto lasciamo perdere!il problema che verranno rivenstiti 5/6 milioni su una scommessa che se va bene diventerà plusvalenza tra due anni e se va male sarà un altro Milic o Cristoforo…se non è ridimensionamento questo!!!!e io non credo che vogliono vendere…è stata l’ennesima farsa di questo gruppo di fenomeni da baraccone…povera la mia amata Viola…

viatutti
Ospite
viatutti

sto ancora aspettando il bonifico per i soldi che ci hanno dato per puppamelo, intanto la juve qualcosa ha vinto, ma certo son soddisfazioni per noi ahahahaha

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

STAVOLTA TI SBAGLI DI GROSSO, SU MELO HAI RAGIONE, MA IL BERNA CON LORO DIVENTERà IL MIGLIOR TALENTO DEL CALCIO ITALIANO, HA DRIBBLING, TIRO SIA IN CORSA CHE ALTRETTANTO DA FERMO, SA FARE GLI ASSIST, IN ATTACCO SA RICOPRIRE TUTTE LE POSIZIONI, INFATTI RITENGO CHE SE SOUSA NON AVESSE AVUTO KALINIC L’AVREBBE PROVATO PERFINO COME FALSO NUEVE. IO NON FARò COME LA VOLPE CHE QUANDO NON ARRIVA ALL’UVA, DICE TANTO è ACERBA, SECONDO ME SE IL BERNA ERA DI DE LAURENTIIS, A MIO PARERE PERSONALE IL MIGLIOR PRESIDENTE CHE Cè IN ITALIA,MAGARI VENDESSE IL NAPOLI E COMPRASSE LA VIOLA, APPUNTO… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Il dribbling proprio no, non mi ricordo di averlo visto saltare l’uomo una volta.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ti ricordi male tutto qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

Possibile che nessuno offra più dei gobbi ? Una squadra di premier non la troviamo che ce ne da 50 a noi e 5 a lui? Via forza un pò d’impegno!

Violalè
Ospite
Violalè

col c…o gli offrono 40 mln, secondo me 30 + Marrone

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Visto che dobbiamo venderlo e al 99,99% i soldi saranno solo in minima parte rinvestiti , meglio farsi dare anche qualche giocatore … a me sturaro non dispiacerebbe per nulla …. cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

viatutti
Ospite
viatutti

e dai, c’e’ l’ingaggio, LA FIORENTINA NON VUOLE CONTROPARTITE TECNICHE MA SOLO CASH, ti e’ chiaro cosi’ ?

ste
Ospite
ste

il problema è che loro non voglio vendere!!!!
vogliono solo,e giustamente,che il loro nome non sia su tutti i muri di firenze.
Anche a me è capitato nel mio piccolo,ed è veramente fastidioso!
ste
non vendono

andrea
Ospite
andrea

io alla juve gli farei anche lo sconto; invece ai maledetti cinesi non gli venderei neanche uno spillo

Luca
Ospite
Luca

Così scrive il corriere dello sport………..

luca
Ospite
luca

Non usciamo dal seminato, perché questa cessione non è il “casus ” cioè nessuno può competere con società che offrono ingaggi da paura , del resto se vera l’offerta di 2,5 mln l’anno era davvero il massimo, e anche “capellone ” a 32 anni può partire serenamente. Semmai si tratta di usarli e non per fare cassa e spenderne se và bene un terzo e per le solite scommesse, ferri vecchi ecc.. tutto qui. Ma se invece di mettere i musò avessero parlato chiaro prima quelle fave non sarebbe stato tutto più semplice ? Ma siccome sanno quello che fanno… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

‘ non ci faremo trovare impreparati ‘

Mario Cognigni

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

AAAAAHHHHHAAAAAAHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!! BELLA QUESTA, MI è PIACIUTA, INFATTI VOLEVA DIRE NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI NELLE VENDITE, PRESTO DIVENTEREMO LA LONGOBARDA DI ORONZO CANA, MA IL CORVO TRA UN PIATTO DI SPAGHETTI ALLO SCOGLIO, E UN BISTECCONE DA 1,5 KG, CE LA FARà SECONDO VOI A REPERIRE ARISTOTELES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alfonso
Ospite
Alfonso

ancora non si è capito come fanno a sapere quale sia il desiderio del giocatore, invece di scrivere cretinate fategli una bella intervista dal vivo, e poi vediamo………………….

Viola
Tifoso
Viola

Non c’è bisogno di chiedere…

BTTLS
Tifoso
bttls

Inevitabile addossare gran parte delle colpe alla sciagura chiamata Sousa( che non a caso non riesce a trovare una panchina neanche a pagare lui). Non mi fraintendete eh, prima o poi ci saremmo arrivati lo stesso in questa situazione, siamo gestiti da una manica di inetti , però se avessimo raggiunto una posizione di campionato più consona a quella che era la rosa, secondo me la quarta del campionato, ci saremmo tenuti una buona ossatura della squadra e per altri due tre anni ci saremmo divertiti. È stato tutto troppo strano, la dirigenza che si tiene in casa un allenatore… Leggi altro »

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

secondo me la squadra aveva bisogno solo di qualche innesto, bastava mandare via solo tatarusanu, milic, badelj, ilicic, e kalinic e si prendeva qualche giovane di belle speranze tipo simeone, politano, caprari, letizia, venuti e diks che sono già nostri e qualche aggregato della primavera ed eravamo a posto

C:T
Ospite
C:T

40 milioni ? ce lo porto io e gli faccio anche il fiocco. Fare subito!!!!

billycobram
Ospite
billycobram

Con Berna ho chiuso quando mandò a quel paese i tifosi a Sassuolo. Per 40 mln può anche andare ai Gobbi, non sono queste le cessioni che mi fanno arrabbiare.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Se lo cedono a queste cifre, confermeranno di essere una societa’ di polli… Non capisco come I gobbi vogliano piu’ di 70 milioni per Alex Sandro e ne offrano la meta’ per Berna. Una societa’ con le palle non glielo cederebbe per meno di 50/60 milioni.

billycobram
Ospite
billycobram

Secondo me 40 son giusti. Per quanto visto probabilmente son anche troppi.

andrea
Ospite
andrea

comunque agli europei è stato il migliore e ha fatto vedere grandissime cose

I Casini
Ospite
I Casini

Perché Alex è uno detto migliori terzini sinistri al mondo, Berna nel suo ruolo in buon giocatore di a livello mondiale ma non uno dei migliori.
Te di calcio ci capisci poco poco.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

oh, ma è la solita solfa?? non sapete dire altro…sempre la critica…
se lo cedono a quelle cifre vuol dire che sono giuste per la viola quelle cifre.
Corvino e DV non credo che cedano a ricatti e alle cifre che vuole la Juve…

ma poi cosa te ne importa a quanto lo cedono…….

ma siamo tutti dirigenti??

Forza SUNDAS !!

CarloB
Tifoso
Carlo

Infatti non lo hanno venduto!

Sergio
Ospite
Sergio

Semplicemente perchè Alex Sandro è molto più forte del Berna

Uccio
Tifoso
Paolo

Mah secondo me alla juve nn ci va’

Stefano
Ospite
Stefano

Berna lascerà Firenze e arrivera’ Mandragora piu’ molti soldi 40 mln euro. Una nota a margine: le maglie del prossimo anno di Juve Milan Inter Barcellona sono gia’ in vendita quasi ovunque. La nostra ancora non e’ pubblica. Capite la differenza di marketing?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io capisco, invece, che le parole dell’Uomo Nero non erano casuali: IL NOSTRO MODELLO DEVE ESSERE L’ATALANTA.
E infatti……………….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

grande pecos bill, devo darti atto che hai sempre argomentato con fatti reali la situazione veramente preoccupante che sta vivendo la fiorentina, e qui cè chi ti critica, ignorando che tu a mio avviso per primo eri felicissimo per il bene della fiorentina di essere smentito dai fatti, invece purtroppo è in atto uno smantellamento dei migliori della rosa, come tu affermavi in tempi non sospetti, ma caro pecos vedrai che a campionato in corso i cosidetti leccasuole, quando saremo stabilmente nella parte destra della classifica, spariranno dal sito pur di non ammettere che avevi perfettamente ragione nelle tue considerazioni.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lo so GIULIANO che spariranno odi ricicletanno sotto altri nick.
Purtroppo la musica mi è sta chiara sin dall’estate 2009 (ancora non scrivevo su quezto forum) allorquando, fecendo una campagna acquisti tipo gennaio 2016, credettero Felipe Melo ( che con noi era andato alla grande) per tac attrae Marchionni e uno rotto e strarotto (Cristiano Zanetti) peggio di Benaloune.
Un saluto.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

UN SALUTO A TE PECOS SEI GRANDE, MI RICORDO BENISSIMO QUELLA CAMPAGNA ACQUISTI CHE TU STAI CITANDO. INVECE A ME PERSONALMENTE CARO PECOS I PRIMI DUBBI MI VENNERO L’ULTIMO ANNO DI MONTELLA, STAVAMO ANDANDO ALLA GRANDE, SIA IN COPPA ITALIA, CHE IN EUROPA LEAGUE, E NEL MERCATO DI GENNAIO SI PRESENTARONO CON IL GILA E DIAMANTI CHE ORMAI ERANO DUE CALCIATORI SI BRAVI MA IN LA CON GLI ANNI, ALLORA SCRIVEVO POST SU VIOLANEWS, E SINCERAMENTE FUI MOLTO DELUSO DA QUEL MERCATO DI GENNAIO. UN CARO SALUTO PECOS E SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro GIULIANO c’è chi è statoancor più perspicace del sottoscritto (il buon CALIFORNIAVIOLA) avendo qualificato i prescritti sin dal primo momento in cui fo loro regalata la Viola.
Un caro saluto anche a te GIULIANO e sempre forza Viola.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

I’ MARKETING??’MA CHE ***** VOI CHE ME NE ***** AMME DI’ MARKETING?’

andrea
Ospite
andrea

mandragora? e chi è?

Tatuaggitrash
Ospite
Tatuaggitrash

Dopo l’eliminazione agli Europei piangeva pensando alla panchina che farà alla Juve

Random01
Ospite
Random01

Cmq ragazzi, tutto l’anno abbiamo infamato tutti, Società, allenatore, giocatori, penso sia anche normale si vogliano levare da tre passi (oltre per guadagnare di più ovviamente), il vero problema è SE e COME i soldi delle cessioni verrano reinvestiti. Se vendiamo tutti dal primo all’ultimo e diciamo incassiamo 140 milioni e 125 vengono reinvestiti (il 90%) non avrò niente da ridire (sperando non siano 125 giocatori da 1 milione, ma magari 8 da 15). se invece ovviamente (e come ho paura succeda) vengono reinvestiti per dire 70 è giustissimo e dovuto contestare.

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

Vendete tutta la primavera VIOLA almeno ci mettiamo l’anima in pace in caso nascesse un talento nostrano.
Se non siete in grado di trattenere Bernardeschi siete ridicoli.
Meglio che vendete davvero non per ripicca

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

anche questa vendita qui è colpa di noi tifosi viola? tanto ormai ogni cosa negativa che accade in fiorentina è sempre colpa di noi tifosi, anzi scusatemi pardon clienti per meglio dire. quindi siamo noi tifosi che abbiamo tirato troppo la corda, oppure come la penso io e altri tifosi, il piano era gia pronto da tempo, e le critiche di cavalli e due cori della fiesole, hanno soltanto facilitato l’attuazione del piano,fanno gli offesi, dicono che firenze non li vuole più, intanto mettono un presunto cartello vendesi a mercato in corso, risultato la fuga di tutti i migliori, rimpiazzati… Leggi altro »

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

grande Giuliano, sono assolutamente d’accordo con il tuo pensiero. In questi ultimi anni ho cambiato opinione sui DV ma non pensavo che la loro arroganza arrivassero a questo punto

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Non è che vendiamo, è LUI che se ne vuole andare, con l’aiuto dei comportamenti schizzofrenici della Società.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

si paolo lui se ne vuole andare, e personalmente tutto il teatrino fatto da lui e dal suo agente mi ha infastidito notevolmente, ma detto questo caro paolo non ti chiedi perchè tutti i migliori vogliono andarsene? paolo è questo l’interrogativo che dobbiamo porci. e soprattutto se non arriverà entro l’anno prossimo un vero compratore, guarda paolo che lo smantellamento andrà avanti ancora senza sosta. dopo i vari badelj, valero, il berna, kalinic, ti ripeto ancora una volta l’anno prossimo toccherà anche a chiesa, attenzione perchè inter e napoli su chiesa mi risulta che gia stanno facendo i primo sondaggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.… Leggi altro »

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

a me, in tutta sincerità, coloro i quali continuano, a dispetto d’ogni palmare evidenza, a criticare bernardeschi, fanno un poco tenerezza…..

Antony
Ospite
Antony

Vendiamo anche Chiesa sarebbe una grande occasione per incassare ancora degli altri soldi

Tano
Ospite
Tano

Molto piu forte di Dybala

Massi
Ospite
Massi

… tutti iper valutano e noi ribassiamo … comunque lui è già stato venduto a Maggio, in caso contrario Corvino non comprava … Comincerò con gli auguri a questo giocatore come feci anche per Montolivo… chi va dai gobbi non merita nulla, ma solo TANTA TANTA fortuna … auguri Federico Bernardeschi auguri …

Mario z
Ospite
Mario z

Sinceramente non me ne frega se va alla Juve dal suo compaesano Buffon . Con questa proprietà non c’è speranza per la viola. Spero tanto di non vedere più i fratellini e i suoi collaboratori Cognigni e Corvino pertanto nessun rinnovo dell’abbonamento. Ma tiferò sempre per la viola e la mia città Firenze

Davide7373
Tifoso
davide7373

NUOVO TATUAGGIO X Bernardeschi TITOLO ” la panchina dello Stadium a colori ” sulla schiena……… FANTASTICO

PUPO, TUTUNCI & SUNDAS®
Ospite
PUPO, TUTUNCI & SUNDAS®

UFFICIALE: «Noi non vendiamo nessuno. Queste invenzioni giornalistiche fanno male al nostro progetto. I giornalisti Fiorentini perseguono fini a noi oscuri. Abbiamo cattivi pensieri. I tifosi siano fiduciosi».

kemadi
Ospite
kemadi

Quando la barca affonda…

angelo
Ospite
angelo

ma quando avete letto che due ragazzi del 2001 sono stati valutati 60 milioni con esborso immediato di 20 non avete pensato che questo non è più sport e neanche businnes?io sto riflettendo su cosa è diventato

Davide7373
Tifoso
davide7373

Convocare subito il Sig. Bernardeschi in sede per chiarire e comunicare la sua decisione “anche se palese” si prenda le sue responsabilità porti i 50 Milioni che occorrono e poi FUORI DAI Cog…ni, così facendo non ci permette di fare quella cacaca di mercato in entrata. Adesso BASTA l’Europeo è terminato quindi PARLA CHIARO.
P.S: Bernardeschi Fatti un’altro tatuaggio ti consiglio ” la panchina dello Stadium ” a colori viene BENE.

Basfro
Ospite
Basfro

Ecco perchè per BERNARDESCHI si deve chiedere non meno di 50 milioni : . _ 23 anni _ giocatore proveniente dal vivaio viola _ nazionale italiano _ fa gol _ definito dagli allenatori come giocatore moderno _ puo’ ricoprire piu’ ruoli in attacco _ Trequartista,ala sinistra,ala destra,seconda punta, tornante offensivo a tutta fascia sia a destra che a sinistra,e all’ occorrenza anche mezzala _ Giocatore apprezzato e richiesto da allenatori Top italiani come CONTE, ALLEGRI e SPALLETTI _ Dopo l’ Europeo Under 21, e il mondiale tra un anno, la valutazione del giocatore non puo’ far altro che salire _… Leggi altro »

Articolo precedenteFiorentina in fibrillazione, ma l’estate di Pioli parte a bassa tensione
Articolo successivoMercato, l’indizio arriva… dalla pubblicità di Moena. Niente Borja, Berna e Kalinic
CONDIVIDI