Juve, basta un punto con la Fiorentina per lo Scudetto. Eguaglierebbe un record viola

27



Ai bianconeri basterà un pareggio sabato contro i viola per vincere matematicamente il tricolore, con 5 giornate d’anticipo.

Non è arrivato ieri lo scudetto per la Juve, dopo il ko 2-1 a Ferrara contro la Spal e la vittoria del Napoli sul Chievo. Distanza di 17 punti tra bianconeri e azzurri a 6 giornate dal termine, con gli scontri diretti in favore di Allegri: alla Juve basterà un punto contro la Fiorentina per conquistare matematicamente lo scudetto. Così riporta Tuttosport.

SCUDETTO. Sabato, alla vigilia di Pasqua, la Juventus ospiterà la Fiorentina, fischio d’inizio alle 18. Con un punto i bianconeri salirebbero a quota 85, irraggiungibili per il Napoli. Dovesse perdere contro i viola, ad Allegri basterebbe una mancata vittoria del Napoli contro l’Atalanta lunedì 22 aprile. Vincere il tricolore con 5 turni d’anticipo, vorrebbe idre per la Juve eguagliare il record del Torino (1947-48), della Fiorentina (1955-56) e dell’Inter (2006-07)

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Walter
Ospite
Walter

Il calcio italiano è diventato ridicolo anche per colpa dei media che non fanno più il loro mestiere, vigilare e denunciare la violazione delle regole. La formazione che la juventus (il minuscolo è d’obbligo) ha opposto alla Spal era RIDICOLA, da UFFICIO INCHIESTE. Con una rosa a disposizione di 25 titolari, si può fare turn over ma non mandare in campo contemporaneamente due o tre Primavera, un ex giocatore (Barzagli) ed uno che rientra da mesi di infortunio. Tutte le squadre hanno l’obbligo di far scendere in campo la formazione migliore. Non lo hanno fatto favorendo una squadra in lotta.… Leggi altro »

Parterre
Ospite
Parterre

Senti i gobbi non li tollero neanche io ma a volte bisogna essere un attimo obiettivi..se mi mancasse un punto per vincere lo scudetto e giocassi con una squadra di bassa classifica in mezzo a due partite importanti di champions altre che primavera..gli allievi ci manderei

Walter
Ospite
Walter

Bisogna vedere anche con chi si gioca, ti rendi conto che in questo modo la juve sta falsando la lotta per non retrocedere agevolandone una a scapito delle altre?
La Fiorentina non lo farà, ma se mandasse a Torino i ragazzini per preservare tutti i titolari nella partita successiva di Coppa, non farebbe lo stesso danno che ha fatto la juve.
Agevolare la vittoria della juve, non sarebbe uno scandalo, perché loro hanno la forza di vincere anche contro i nostri titolari.
La palla è rotonda, ma la Spal avrebbe potuto vincere contro una juve schierata con tutti i titolari in campo?
Forza Viola!!!!!!!!

Marco
Ospite
Marco

La colpa è di tutte le squadre di serie A, fiorentina compresa, che hanno mandato la JUVE a +20 sulla seconda. Quindi stai muto e continua a guardarti la fiorentina sotto l’acqua in quello stadio ridicolo che avete!

Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

Vai a rivedere la formazione del Barcellona sabato scorso,hanno pareggiato con l’ ultima in classifica lasciando in panca 6 titolari.Ritorna a farneticare.

doc rob
Ospite
doc rob

non ti scaldare gobbo, non è un obbligo morale, e su questo aspetto non credo abbiate titoli per proferire verbo, è il regolamento che impone a tutti, gobbi compresi, di schierare la migliore formazione possibile. ma figuriamoci se qualcuno farà una piega, hanno cambiato i regolamenti in corsa sull’antidoping per mettervi a disposizione i giocatori sospesi (ricordi occhialino Davids?), nessuno ha aperto bocca quando i vostri convocati in nazionale, segnatamente Del Piero, erano sistematicamente infortunati, ti pare che qualcuno abbia di che ridire? Ahahahah

Walter
Ospite
Walter

Cosa stai farneticando? Se anche il Barcellona ha agito male, dovrebbero mettere sotto inchiesta anche loro.
Forza Viola!!!!!!

Odiogasperini
Ospite
Odiogasperini

li odio piu del Gaspa, ma ci sono rose di 25 titolari anche per questo. La spa l ha avuto culo. punto.

Walter
Ospite
Walter

Nella rosa di 25 titolari alcuni di quelli che hanno giocato non c’erano.
Forza Viola! !!!!!!!!!

Oriundo
Ospite
Oriundo

Le polemiche sui gobbi che non vincono contro la spal sono un po’ assurde. Hanno stravinto il campionato senza neanche bisogno di rubare troppo, quindi diciamo meritatamente, e ora gestiscono la situazione come vogliono. Se avessero vinto contro la spal rischivano indubbiamente un rilassamento da festeggiamento , hanno preferito perdere per concetrarsi sul ritorno di champions league abbstanza duro (forza ajax!) .
La cosa più triste? Che festeggeranno vincendo contro di noi, neanche questa ulteriore umiliazione ci viene risparmiata quest’anno…

Walter
Ospite
Walter

Il tuo è un modo egoistico di vedere le cose. Il calcio si rifà a regole sportive, bisogna tenerlo presente nel dare un giudizio.
Se tu fossi un tifoso del Bologna o dell’Empoli, ti girerebbero parecchio i c….. a vedere la juve di m. che regala tre punti ad un diretto avversario nella lotta per restare in A.
Si chiama etica sportiva, cosa sconosciuta a quella gentaglia.
Forza Viola!!!!!!!!!!

Gino
Ospite
Gino

E nulla, via. Ai gobbacci proprio non gli riesce. Potevano vincere a 6 giornate dalla fine, hanno preferito mandare in campo i pulcini a perdere con la Spal. Per festeggiare poi domenica a Torino? Noooo….per falsare il campionato, come sempre. Hanno regalato 3 punti ad una squadra in piena lotta per la salvezza. Non gli serve rubare perché sono i più forti, allora si maneggia le retrovie, l’importane e far vedere a tutti che il calcio in Italia sono loro, solo ed esclusivamente loro, che fanno il bello ed il cattivo tempo. E tutti zitti…

Con
Ospite
Con

Il Barcellona ha fatto lo stesso pareggiando con in campo “i pulcini” con l’ultima in classifica. La colpa è di chi fa giocare 3 partite in 6 giorni. Punto.

Steve54
Ospite
Steve54

Credo che basterebbe tornare ad un campionato a 16 squadre per evitare queste manfrine

steve livorno
Ospite
steve livorno

Per Tano: ti è sfuggita un’h…

Andrea
Ospite
Andrea

“Se” potessi scegliere preferirei vincere a Torino per rovinargli la festa invece che vincere a Bergamo il 25 aprile,….. ma è più probabile che le perdiamo ambedue.

Parterre
Ospite
Parterre

Fargli rinviare di pochi giorni la festa scudetto invece che andare a giocare una finale..spero che tu stia scherzando o che tu non sia un vero tifoso viola..

Giulio
Ospite
Giulio

che bello festeggiare un altro scudetto dei gobbi, siccome come tifosi siamo dei lecca****e senza dignità alcuna io credo che ci sta bene. Inchiniamoci ai gobbi, e, soprattutto, ai nostri signori e padroni dv

Oranje
Ospite
Oranje

Queste distanze in classifica riportano ad un calcio anni trenta, in cui i forti erano fortissimi e i deboli erano quasi impresentabili. Più o meno come oggi. Ovvio che c’è qualcosa che non va. Ma non nei gobbacci. In tutti gli altri, fatta salva qualche eccezione: Atalanta, Sampdoria, Udinese e direi anche Chievo. Retrocesso, ma capace di sfidare la A per 11 anni seguito e già pronto per organizzare la prossima risalita.

Tano
Ospite
Tano

Non hai idea di quante partite a comprato e venduto il Chievo.

Walter
Ospite
Walter

Il record è nostro e non lo ha eguagliato nessuno, tantomeno lo può eguagliare la juve.
Le condizioni sono diverse ed un record si può battere soltanto a pari condizioni.
Noi abbiamo vinto con 5 turni di anticipo in un campionato a 18 squadre, quello del Torino era addirittura a 21, la juve al massimo può eguagliare il record dell’Inter ottenuto in un campionato a 20 squadre.
Cari gobbi mettetevi l’animo in pace.
Forza Viola!!!!!!!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

I GOBBI CI FESTEGGERANNO NI’ VISO

ENNESIMO SMACCO CHE QUESTA SOCIETA’ DI PERDENTI CI FARA’ SUBIRE!!!

VIA I DV!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SPERO DI RIUSCIRE A NON VEDERLA

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Ricordi x noi ma bellissimi
È li che da bambino sentendo parlare i grandi mi sono innamorato della VIOLA .
Un amore eterno …..Ma ultimamente quante delusioni e quanto amaro in bocca

Totò
Ospite
Totò

Esattamente ciò che addadde anche a me. 1956 mi rimase in mente quello strano nome: MONTUORI

Totò
Ospite
Totò

Fra qualche anno la tifoseria extratoscana potrà contare di uno sparuto gruppo di seguaci, pochissimi figli di tifosi, come il mio. Non penso che della valle abbia capacità di penetrare nel cuore di un bambino, è riuscito però estrarre tutto il mio amore per la fiorentina. Mai più tifo finchè non se sarà andato

doc rob
Ospite
doc rob

buon viaggio

Articolo precedenteLa difesa stavolta regge: ‘clean sheet’ dopo 17 gol subiti in 9 gare. Ma davanti che fatica
Articolo successivoMontella non risolve, altro flop. Tifosi tra tante assenze e proteste
CONDIVIDI