Juventus, cori tifosi contro Napoli: settore dello Stadium a rischio chiusura

9



I cori degli juventini verso Napoli città, società, tifosi, giocatori (soprattutto di colori) e allenatore, potrebbero costare una squalifica dello Stadium

Sette cori diversi, partiti tutti dalla curva Sud, nella mezz’ora finale della gara, dal 51’ in poi. È l’ennesima vergogna degli ultrà, stavolta, non la prima, degli juventini. Destinatari, il Napoli, i suoi tifosi, i suoi giocatori, il suo allenatore, apostrofato ripetutamente come un “maiale”. È quanto contiene il referto degli ispettori federali presenti allo Stadium sabato pomeriggio. Erano tre, appostati nei pressi delle due curve e a metà campo, e tutti e tre hanno chiaramente percepito i cori di discriminazione territoriale nei confronti di Napoli e, soprattutto, i buu razzisti lanciati a Koulibaly.

C’è materiale a sufficienza sul tavolo del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, che domani valuterà se ci sono gli estremi per chiudere il settore o per la semplice ammenda. Elemento che potrebbe favorire una sanzione pesante, la mancata disapprovazione del resto del pubblico e il silenzio dello speaker dello stadio che non ha invitato gli ultrà a smettere. (fonte gazzetta.it)

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
vinceviola
Ospite
vinceviola

Discriminazione territoriale??? Ma se sono tutti di giù???

Prospero
Ospite
Prospero

Che noia i giornalisti e i benpensanti, che noia l antidiscriminazione, per i cori contro Bergamo nessuna sanzione? Napoletano piagnone. Forza viola.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Il 70% dei tifosi iuventini vedono in “lei” e nei suoi successi quello che essi stessi non hanno saputo dare a causa dei loro fallimenti e delle loro frustrazioni nella vita. E’ umano forse ma questo non vuol dire che si deve offendere l’avversario. Se ci fate caso quando la palla è fra i piedi dell’avversario che sta perdendo 2-0 lo stadio fischia sempre, anche sapendo che comunque la propria squadra è più forte. Ditemi se non è vero quello che penso del 70%.
Orgoglioso di tifare Fiorentina.
ALE’ VIOLA

Marco Tegucigalpa
Ospite
Marco Tegucigalpa

E’ più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago……….

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

7 giornate di squalifica al campo dell’A.C. FIORENTINA e un milione di multa sempre alla A.C. FIORENTINA per responsabilità oggettiva e soggettiva.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Gerardo Mastrandrea noto tifoso iuventino, quindi molto imparziale.

Silvano viola
Ospite
Silvano viola

Solita multarella, solita musica, quella specie di stadio, tenebroso, nero, triste, contiene persone che è meglio lasciare perdere, vero Agnellone? Ma loro possono fare di tutto, cori razzisti, sputare su giocatori avversari mentre battono i falli laterali , invitare i ragazzini delle scuole per dire me..a ai rinvii del portiere avversario, e via dicendo, VERGOGNOSI!
FORZA VIOLA SEMPRE.

SIMONE dalla Romagna
Ospite
SIMONE dalla Romagna

.

olicchio
Ospite
olicchio

……si ma leva quei due scudetti fasulli da quello schifo di stadio……indignato di sta cippa.

Articolo precedentePreziosi: “Var? Rimasta troppa discrezionalità degli arbitri”
Articolo successivoLa giornata viola, il riassunto
CONDIVIDI