Juve-Fio a confronto: Dybala mostro, Pjanic assist/recuperi record. Fio con più tiri in A

6



Fiorentina e Juventus si trovano di fronte alla quinta giornata con rispettivamente 6 e 12 punti in classifica. Per i viola sconfitte contro Inter fuori 3-0, e Sampdoria in casa 1-2, poi le due vittorie contro Hellas 0-5 in trasferta e col Bologna in casa 2-1. Per la Juve 4 vittorie in altrettante gare. Successi interni contro Chievo e Cagliari 3-0, e fuori con Sassuolo 1-3 e Genoa 2-4. Con 6 reti al passivo la Fiorentina è la settima peggior difesa del campionato. Mentre la Juventus è la terza retroguardia della Serie A con 3 gol al passivo. Alla voce gol segnati, con 8 reti la Fiorentina è risalita al quinto posto assoluto, mentre la squadra di Allegri svetta al secondo posto con 13 reti dietro al Napoli.

La Fiorentina di Pioli è la prima squadra in assoluto per tiri totali: 60. Dato che diventa il terzo assoluto per tiri nello specchio con 33, e terzo assoluto per tiri fuori dallo specchio con 27. La Juventus, invece, di tiri totali ne ha scagliati 52, quinto dato del campionato, che diventa il terzo assoluto della Serie A con 33 tiri nello specchio, esattamente come la Fiorentina. 19 quelli che non hanno inquadrato la porta, per il nono dato.

Molto corale la manovra offensiva viola, che con 17 assist tentati è quarta assoluta in Serie A. Tuttavia, solamente 3 sono andati a buon fine. La Juventus a referto ha 16 tentativi di assist, quinto dato della Serie A di cui però 8 andati a buon fine per il miglior dato del campionato. 47 i cross totali della squadra di Pioli, dato intermedio del campionato. Solamente 37 totali, invece, per la Juventus che non sfrutta molto i traversoni. 110.5 i km percorsi di media dalla Fiorentina, che è la terza squadra del campionato per distanza percorsa. La Juventus, invece, di media ne percorre quasi 5 di meno. Con 34 corner la Fiorentina è quella che ne ha battuti di più in Serie A.

Sul fronte dei singoli, Dybala è il miglior marcatore delle due formazioni con 8 centri. Higuain è fermo a 2. Per i viola Thereau è a quota 3 grazie ai due segnati con la maglia dell’Udinese, poi a 1 Badelj, Gil Dias, Astori, Veretout, Chiesa, Pezzella e Simeone. Con 4 assist tentati Benassi è nella top 10 della Serie A. Solo 1, tuttavia, gli è riuscito. Pjanic, invece, svetta con ben 3 assist riusciti, solo Insigne ha fatto meglio. Pjanic è anche il quarto giocatore che ha recuperato più palloni in campionato con 19. Gil Dias e Chiesa, invece, sono nella top ten per tentativi a rete, con 6 conclusioni per il portoghese ed 8 per Chiesa. Dybala, invece, con 14 tentativi è quello che in A tira di più dopo Immobile.

Vincere contro questa Juventus è impresa ardua. Ma mai dire mai.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
trinità
Ospite
trinità

basta con questo Fio nei titoli, fa cacare

joretti
Ospite
joretti

C’è il rischio di uscirne con le ossa rotte. Ma un risultato negativo è nei pronostici. Non cambierà certamente il nostro futuro. I punti persi sono stati quelli con la Samp. Speriamo di incassarne il meno possibile. Forza viola, incrociamo le dita.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se ci fosse un decimo di punto a tiro, avremmo già vinto mezzi scudetto… è che non funziona così, ma non ce l’ha detto nessuno… infatti Babacar coi suoi due tiri e mezzo per un goal non gioca mica…! Tira troppo poco…

AndreA
Ospite
AndreA

oh redazione, Fio un si pole nè leggere nè vedere. FIORENTINA, per favore, per esteso e senza abbreviazioni. e quando è scritta accanto a loro, MAIUSCOLO e possibilmente anche grassetto

Albe47
Ospite
Albe47

Dybala deve essere fermato con le buone e le cattive marcatura dura ad uomo effettuata con intelligenza e alternanza di uomini
Altrimenti la partita finisce dopo 15 minuti
Alé viola

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma un bel terzinaccio tipo ALESSIO TENDI che lo copre ad uomo e gli fa sentire i tacchetti.

Articolo precedenteZenga: “Post Buffon? Donnarumma in primis, ma anche altri bravi, come Sportiello”
Articolo successivoFederico Chiesa tra i nominati per il Golden Boy 2017 (FOTO)
CONDIVIDI